Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gmeroni
E finalmente dopo una lunga attesa, e dopo un cambio di programma mi son regalato l'obiettivo "principale" per i miei tipi di scatti, ossia l'obiettivo per RITRATTO!

Inizialmente ero indeciso tra 135 e 105, ma poi pensando al fatto che il 135 era un po troppo lungo usato senza l'85, che costava abbastanza di più, e che magari il corredo sarebbe stato più bilanciato con il 105 (28 - 50 - 105) mi son lasciato andare e l'ho preso!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Birra, crodini, caffè......insomma IL BAR E' APERTO!

G. Meroni
89stefano89
ma come funzionano questi defocus control???
gmeroni
QUOTE(89stefano89 @ May 18 2012, 04:52 PM) *
ma come funzionano questi defocus control???

E' lunga ma è molto completa: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=150122

In sostanza è una feature che permette di gestire lo sfuocato, arretrandolo o anticipandolo (spazialmente) in modo da migliorare lo sfuocato in background oppure generare l'effetto flou (effetto dream, soft, insomma soffetto un po sfuocato). Io comunque principalmente l'ho preso per la qualità della lente, e in secondo luogo per il DC biggrin.gif
Mattia BKT
Ottimo acquisto, G! Pollice.gif

Avrei fatto lo stesso acquisto pure io se non avessi avuto a corredo l'incedibile 85 f/1.4
...e quindi come sai sono andato sul 135mm.

Un caffè, grazie. smile.gif
gmeroni
QUOTE(Mattia BKT @ May 18 2012, 04:59 PM) *
Ottimo acquisto, G! Pollice.gif

Avrei fatto lo stesso acquisto pure io se non avessi avuto a corredo l'incedibile 85 f/1.4
...e quindi come sai sono andato sul 135mm.

Un caffè, grazie. smile.gif

Heheh lo conosco bene il tuo corredo da gara!! biggrin.gif Adesso mamma nikon dovrebbe regalarci un buon 50mm f/1.2 cosi ci fa contenti biggrin.gif
89stefano89
grazie per le info. e congratulazioni biggrin.gif
Mattia BKT
QUOTE(gmeroni @ May 18 2012, 05:01 PM) *
Heheh lo conosco bene il tuo corredo da gara!! biggrin.gif Adesso mamma nikon dovrebbe regalarci un buon 50mm f/1.2 cosi ci fa contenti biggrin.gif

Ma no, ormai ho rinunciato... mi prenderò una 5DMkII da affiancare al mio corredo, solo per usare il 50 f/1.2 L... Viene a costare un po' caro sto 50mm ma daltronde... laugh.gif

Si scherza eh, non siamo ancora arrivati a questo livello... anche se il menefreghismo di Nikon verso questa lente non so a cosa potrà portarmi nel tempo...!
gigi 72
ti rifaccio gli auguri anche qui e prendo un martini rosso , grandissima lente , ti regalerà moltissime soddisfazioni.
Simone Cesana
eh questi defocus ci hai fatto una bella testa! tongue.gif.. ma ci hai dato anche una grande idea! biggrin.gif

reclinato
auguri e complimentoni... per me un amaro lucano. Cosa vuoi di più dalla vita... tongue.gif

prospero
F.Giuffra
Bravo, ma adesso mostraci un po' di foto con il... mostro!
CARLO81
Complimenti!

Carlo
gmeroni
Grazie a tutti!! Eh si spero a breve di sfruttarlo...mi sa che questo weekend salta perche dan pioggia (.....ancora :( )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.