Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Enrico_Luzi
gi� la gravit� di un atto cos� � vile ma farlo davanti ad una scuola � ancora peggio.
fanno veramente schifo.
non mi pronuncio pi� perch� dovrei essere bannato ma se auguriamo medicine a chi ruba le macchine fotografiche a questi cosa augurare ???
Riposi in pace la studentessa deceduta e periamo bene per gli altri 5 feriti
grazianoguerini
QUOTE(Enrico Luzi @ May 19 2012, 09:54 AM) *
gi� la gravit� di un atto cos� � vile ma farlo davanti ad una scuola � ancora peggio.
fanno veramente schifo.
non mi pronuncio pi� perch� dovrei essere bannato ma se auguriamo medicine a chi ruba le macchine fotografiche a questi cosa augurare ???
Riposi in pace la studentessa deceduta e periamo bene per gli altri 5 feriti

Che c'entra lo zio o il cugino del dinamitardo? hmmm.gif

ok, ho visto hai corretto il tiro smile.gif

Detto ci�, � da eliminare all'istante una volta catturato
Enrico_Luzi
so solo che colpire dei ragazzi che vanno a scuola � una schifezza indecente.
ma questi avranno figli ?
ma che c...o hanno in testa ?
la morte ? no! troppo facile! troppa poca sofferenza rispetto a quella delle vittime e dei loro familiari

ho corretto il tiro, per non essere bannato, ma quello era il mio reale pensiero anche per dare una bella pulita a questo paese
grazianoguerini
QUOTE(Enrico Luzi @ May 19 2012, 10:10 AM) *
so solo che colpire dei ragazzi che vanno a scuola � una schifezza indecente.
ma questi avranno figli ?
ma che c...o hanno in testa ?
la morte ? no! troppo facile! troppa poca sofferenza rispetto a quella delle vittime e dei loro familiari

ho corretto il tiro, per non essere bannato, ma quello era il mio reale pensiero anche per dare una bella pulita a questo paese

Beh, per iniziare a ripulire bene quel paese, bisognerebbe fare un bel paccone regalo al Parlamento di Roma, e subito dopo a quelli regionali, visto ci� che si scopre ogni giorno che passa....ok, sono gi� OT smile.gif

simone_chiari
non ci sono parole, qui andiamo sempre peggio
Simone
eutelsat
Ma un referendum sulla legalit� della sedia elettrica? Sarebbe l'unica spesa extra in bolletta che pagherei con piacere dry.gif

Gianni
eutelsat
Ma un referendum sulla legalit� della sedia elettrica? Sarebbe l'unica spesa extra in bolletta che pagherei con piacere dry.gif

Gianni
ilbonfa
Sono veramente alluvinato dall accaduto!

Mi lascia anche perplesso la tesi della criminalita' organizzata dietro un mezzo cisi rudimentale e l obbiettivo.

Ovviamente concordo con le pene "esemplari" per gli attentatori
buzz
Attenzione a non trarre conclusioni affrettate. Ancora nessuno ha rivendicato l'attentato, e una scuola mi sembra un posto "poco interessante" per rivendicazioni politiche o religiose.

rimane lo sdegno per un atto inspiegabile, che colpisce solo la popolazione.
bigbob57
QUOTE(eutelsat @ May 19 2012, 11:52 AM) *
Gianni

Io questa mattina provo vergogna di abitare in un paese come il nostro! Pensandoci bene anche tanta delusione...deluso perch� ho l'impressione che da Piazza Fontana ad oggi veramente non sia cambiato niente,sono cresciuto nei famosi "anni di piombo" dove ogni tre per due la tv trasmetteva immagini di attentati, omicidi,rapimenti...non � cambiato niente!!!! lo ripeto niente!!!

Naturalmente,anche in questa tragica occasione,il copione sar� lo stesso...condoglianze dei politici di turno...funerali...inchieste infinite...sentenze di 1� 2� 3� grado..a volte contraddittorie...quasi mai un colpevole..e la certezza di una pena incerta. Per non parlare della cosa pi� vergognosa(a mio giudizio) quella dei media che andranno a scavare fin nel pi� intimo e doloroso particolare dei colpiti per metterlo senza alcun ritegno in piazza.

Questa � la pi� triste fotografia che mi ritrovo a scattare oggi facendo le considerazioni di cui sopra.
Deluso triste e arrabbiato.................................................Roberto
bergat@tiscali.it
QUOTE(buzz @ May 19 2012, 12:19 PM) *
Attenzione a non trarre conclusioni affrettate. Ancora nessuno ha rivendicato l'attentato, e una scuola mi sembra un posto "poco interessante" per rivendicazioni politiche o religiose.

rimane lo sdegno per un atto inspiegabile, che colpisce solo la popolazione.

si per� come si chiama la scuola? io credo che sia un attentato di mafia.
simone_chiari
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 19 2012, 12:30 PM) *

se devi fare un attentato dimostrativo lo fai, ad esempio, all'aereoporto di palermo non vai a colpire una scuola di brindisi anche la malavita ha le sue regole. ho tanto l'impressione che sia il gesto di un folle
ciao
SImone
dario-
In tanti anni ... in tanti attentati non si era mai arrivato a tanto, colpire una Scuola, colpire i ragazzi, come colpire il futuro ... il nostro futuro. Resta la mia impotenza la nostra impotenza che non sono, non siamo riusciti a difendere quei ragazzi da tanto orrore ... difendere la nostra dignit� di cittadini Italiani la nostra vita
davcal77
ma dove stiamo arrivando...
Antonio Canetti
Ma un referendum sulla legalit� della sedia elettrica?

comunque sia NO!

scusate...in questo caso sono cinico e sadico, preferisco una tortura a vita!

Antonio
pietro58
Signori miei, scusatemi lo sfogo, la colpa � di tutti noi chi pi� e chi meno
negli "anni di piombo" ci sono cresciuto anche io, ed una cosa simile non si � mai vista
molti mi accusano di avere "idee fasciste" e non considerare la libert� dell'essere umano, io credo che in parecchi a Roma siano convinti che il popolo sopporti tutto e dopo la solita marcetta per la pace e legalit�, anche questo episodio finir� nel dimenticatoio, dando il l'alibi negli anni a venire al politico di turno,sotto le elezioni, di propinarci il solito discorso sulla legalit� e giustizia
faccio il cameraman per delle agenzie nazionali da anni e prevalentemente politica solo da 10, e vi dico che ne ho viste e sopratutto sentite di tutti i colori da questi signori e l'impressione che mi danno e che sono davvero convinti e sicuri che siamo un popolo di pecore e che quindi accetteremo e digeriremo anche questo ennesimo episodio che presto finir� nel dimenticatoio senza colpevole
e se forse un giorno lo acciufferanno, state tranquilli, sconter� solo un anno o due di carcere vero, perch� gli altri li far� in regime di semi-libert� per la rieducazione dell'uomo a cui noi tanto teniamo, se non esce prima come pentito e ci toccher� anche pagarlo

in fondo siamo un popolo moderno e civile ed il bello � che siamo contenti di esserlo ed a Roma lo sanno

Pietro
Felicione
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 19 2012, 12:30 PM) *

Tranne qualche caso i delitti mafiosi si sono sempre consumati sul proprio territorio.
Lo stesso Falcone � stato "atteso" in Sicilia per essere ucciso.
Comunque, alla luce dei fatti, tutte le teorie sono possibili.
Personalmente provo una profonda amarezza!
marcorlandino
Salve,
io sono della provincia ed ho appreso la notizia molto presto. Sono realmente costernato per il gravissimo evento nonche avendo figli in et� scolare.
Il problema � gravissimo e riguarda tutto il paese e noi tutti.
Ma per tutti i provvedimenti che possano essere intrapresi chi � l'autorit� superpartes che poi possa garantire giustizia.
Sicuramente lo stato attraverso le proprie istuituzioni deve prendere rapidamente provvedimenti per estirpare il male prima che prenda definitivamente piede, e si dovrebbe avvalere di tutti i mezzi a disposizione. Inutile mandare in Afghanistan i nostri militari per portare la democrazia quando le bestie, quelle vere, le abbiamo in casa; le forze di polizia (tutte) in puglia non mancano, ma con rispetto posso affermare che la loro azione � praticamente inutile, in quanto troppo � il tempo che perdono nel gironzolare e nel ca.........re, ah! evvero anche loro hanno famiglia.
Questo � un tema molto ampio ed importante, pertanto in un paese (italia) dove la legalt� � un optional, il rispetto per il prossimo � utopia, dove in ognuno di noi vige l'omert�, la giusta paura, l'amicizia di......., potrei un giorno aver bisogno ......, sono pericolosi mi faccio i c...... miei, un paese dove la giustizia � solo per i fessi, non possiamo fare altro che abbassare il capo, ingoiare l'amaro e continuare la vita quotidiana sperando che un giorno non capiti a me.
Ma se cercassimo tutti insieme di fare i tanto odiati TEDESCHI, invece dei orgogliosi ITALIANI, forse nel giro di alcuni anni potremmo dare una raddrizzata generale al paese.
alkmenes
La domanda che ci si deve sempre porre �: "cui prodest?", ossia... a chi fa comodo?

Ci possono essere tante, tantissime risposte, oltre a gruppi che intendono destabilizzare l'ordine, per esempio, pu� esserci la mano della criminalit� organizzata, oppure la mano occulta di chi, per ottenere dal popolo un "consenso" alla restrizione della libert�, calca la mano in questo modo.

Non si tratta di complottismo, ovviamente, ma di considerazioni che gi� in passato hanno avuto tragiche conferme. E non � una novit� la collusione di Stato e Mafia, in alcuni ambiti.

Si dovranno attendere sviluppi, e intanto ci si dovrebbe stringere in una silenziosa, composta e dignitosa solidariet� per chi ha perso dei Figli.

Oltre la barbarie del gesto, naturalmente.
lhawy
QUOTE(simone_chiari @ May 19 2012, 12:38 PM) *
se devi fare un attentato dimostrativo lo fai, ad esempio, all'aereoporto di palermo non vai a colpire una scuola di brindisi anche la malavita ha le sue regole. ho tanto l'impressione che sia il gesto di un folle
ciao
SImone

� quello che ho pensato subito, analizzando un po' i fatti sembra andare tutto contro l'ipotesi mafiosa.

e poi in genere la mafia non le fa cos� queste cose (a meno che non sia stata opera di qualche gruppetto di ragazzi aspiranti mafiosi, sapete, quelli che si credono di essere e poi non sono) e poi la mafia pugliese? resto comunque allibito, credo sarebbe la prima volta, da quel che ricordo gli attentati esplosivi sono sempre stati opera della mafia siciliana e della ndrangheta calabrese e gli obbiettivi sono sempre stati importanti e simbolici (vedi gli ultimi di reggio calabria al tribunale).

resto molto dubbioso.
cuomonat
E' la mafia secondo me, se fossero terroristi rivendicherebbero l'attentato.

Non dimentichiamo che ricorre la commemorazione dell'attentato che caus� la morte dei magistrati Falcone e Morvillo, cui la scuola � dedicata.

Quando la mafia reagisce cos� significa che ha perso referenti politici e cerca di intimorire il governo: ricordate gli attentati a Roma e Firenze dopo l'arresto di Riina e il 41 bis, di qualche anno fa, '93 mi pare?
PAS
Prima ancora del perch� e del cui prodest il mio pensiero, come padre, va alle famiglie delle ragazze coinvolte. Dopo aver salutato in allegria le loro figlie, come tutte le mattine, ora vivono la pi� sconvolgente delle esperienza per un genitore.

C�� chi paragona i criminali autori di questo massacro alle bestie.
No!
Le bestie sono migliori. Non uccidono cos� vigliaccamente i propri figli.
bigbob57
QUOTE(cuomonat @ May 19 2012, 01:55 PM) *
E' la mafia secondo me, se fossero terroristi rivendicherebbero l'attentato.

Non dimentichiamo che ricorre la commemorazione dell'attentato che caus� la morte dei magistrati Falcone e Morvillo, cui la scuola � dedicata.

Quando la mafia reagisce cos� significa che ha perso referenti politici e cerca di intimorire il governo: ricordate gli attentati a Roma e Firenze dopo l'arresto di Riina e il 41 bis, di qualche anno fa, '93 mi pare?

Anche se non si pu� escludere nulla allo stato delle cose....pure io la penso come te...e questo � un'altro segnale
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/...030/?ref=HREA-1
simone_chiari
QUOTE(lhawy @ May 19 2012, 01:51 PM) *
� quello che ho pensato subito, analizzando un po' i fatti sembra andare tutto contro l'ipotesi mafiosa.

e poi in genere la mafia non le fa cos� queste cose (a meno che non sia stata opera di qualche gruppetto di ragazzi aspiranti mafiosi, sapete, quelli che si credono di essere e poi non sono) e poi la mafia pugliese? resto comunque allibito, credo sarebbe la prima volta, da quel che ricordo gli attentati esplosivi sono sempre stati opera della mafia siciliana e della ndrangheta calabrese e gli obbiettivi sono sempre stati importanti e simbolici (vedi gli ultimi di reggio calabria al tribunale).

resto molto dubbioso.

c'� un altro fattore molto importante che tutti sembrano ignorare, la puglia � terra della sacra corona unita nessuna organizzazione malavitosa organizza un attentato simile in un territorio non suo
ciao
Simone
stefanosv
appena appresa la notizia, sono sconvolto!
sempre piu felice di aver lasciato "il bel paese" anni fa, mi spiace solo sapere che la mia famiglia e tanti amici sono ancora li!
nn so di chi e' la colpa, tanto nn si sapra mai, ma resta una cosa davvero sconvolgente!
l'italia salverebbe la faccia solo se saltasse fuori che e' stato fatto da un pazzo senza alcuno scopo reale...
Danilo 73
QUOTE(pietro58 @ May 19 2012, 12:59 PM) *
faccio il cameraman per delle agenzie nazionali da anni e prevalentemente politica solo da 10, e vi dico che ne ho viste e sopratutto sentite di tutti i colori da questi signori e l'impressione che mi danno e che sono davvero convinti e sicuri che siamo un popolo di pecore....

Pietro

Ed hanno ragione perch� continuiamo a comportarci da pecore!!!

Ai familiari colpiti va tutta la mia solidariet�.
diabolic
Gianni

Sono veramente d'accordo con Te ma la furia e l'ira che mi monta in questi momenti.....se Dio esistesse veramente questi individui non esisterebbero invece...
lhawy
in effetti c'� un altro particolare curioso: che fine ha fatto il tritolo? possibile che la crisi abbia costretto LA MAFIA a usare delle pi� economiche bombole del gas come un qualunque McGyver allo sbaraglio??
lhawy
QUOTE(stefanosv @ May 19 2012, 02:46 PM) *
appena appresa la notizia, sono sconvolto!
l'italia salverebbe la faccia solo se saltasse fuori che e' stato fatto da un pazzo senza alcuno scopo reale...

io preferirei che fosse stata la mafia invece: sarebbe il momento buono in cui la gente incomincerebbe a incazz@rsi veramente e a ribellarsi a secoli di soprusi! un dinamitardo tra due settimane sarebbe dimenticato e il nostro popolo resterebbe sempre nella solita merd@ in cui da secoli, per paura o indifferenza, china la testa, ma di fronte a queste cose la rabbia � pi� forte della paura.
una cosa � certa, questi giovani che sono stati colpiti un giorno saranno adulti e il ricordo li far� essere molto incazz@ti.
teoravasi
dolore e solidariet� ai parenti e agli amici dei ragazzi coinvolti, morti o meno che siano.
detto questo, esprimo anche io la mia idea.
non mi pongo nemmeno il pensiero di chi possa essere il colpevole di questo schifo (mafia, pazzo o quant'altro), provo solo ribrezzo e rabbia per il fatto che esistano esseri del genere. e ribadisco il termine esseri, perch� definirli persone sarebbe una bestemmia.
fosse per me niente sedia elettrica e niente tortura per legge, lascerei prendere la decisione sul loro destino alle famiglie delle vittime.
l'italia, per me salverebbe la faccia solo se trovasse il colpevole e lo condannasse su tutti i fronti, senza se e senza ma. e lo punisse di conseguenza. ma purtroppo non succeder� mai, ci sar� sempre qualche idiota pronto a difendere anche gli autori di gesti come questo...

ciao
teo
Franco_
QUOTE(dario- @ May 19 2012, 12:43 PM) *
In tanti anni ... in tanti attentati non si era mai arrivato a tanto, colpire una Scuola, colpire i ragazzi, come colpire il futuro ... il nostro futuro. Resta la mia impotenza la nostra impotenza che non sono, non siamo riusciti a difendere quei ragazzi da tanto orrore ... difendere la nostra dignit� di cittadini Italiani la nostra vita

Colpire dei ragazzi davanti ad una scuola � un gesto che definire immondo � poco, ma non trovo altre parole.

Penso ai genitori straziati, ai ragazzi feriti che non potranno mai dimenticare questa tremenda mattina e soprattutto alla ragazza di 16 anni che ha perso la vita in una mattina di primavera, nella stagione che meglio si identifica con la giovent�.

Hanno colpito i giovani e ancora non si sa bene a quale scopo, adesso se ne diranno di tutti i colori, si sovrapporranno ipotesi su ipotesi, temo che non si arriver� mai a scoprire la verit� (la nostra storia ce lo ha insegnato).

Ora assisteremo al solito balletto di dichiarazioni e di assunzioni di impegni... delle parole non sappiamo che farcene.

Sono contro la pensa di morte, ma spero con tutto il cuore che chi si � reso colpevole di questo atto orribile trascorra il resto dei suoi giorni e delle sue notti con l'immagine di quello che ha fatto davanti ai suoi occhi (i meno giovani ricorderanno Arancia meccanica)... che il rimorso lo attanagli finch� avr� respiro. Vigliacco !

Che Dio accolga Melissa tra le sue braccia...
simone_chiari
QUOTE(Franco_ @ May 19 2012, 04:10 PM) *
Penso ai genitori straziati, ai ragazzi feriti che non potranno mai dimenticare questa tremenda mattina e soprattutto alla ragazza di 16 anni che ha perso la vita in una mattina di primavera, nella stagione che meglio si identifica con la giovent�.

Enrico_Luzi
Mi capita spesso quando intervengo in certi discorsi con gli amici di dire " agli italiani la democrazia fa male ".
questa frase non � diretta agli italiani civili, educati e rispettosi delle regole ma a tutti gli altri che purtroppo sono pi� del doppio.
Evitare porcate come quelle di oggi ? "ripulire" da tutti i parassiti della malavita ? PUGNO DI FERRO!
Dall'america abbiamo copiato e continuiamo a farlo solo le stronzate invece di attuare per i reati di terrorismo per poi estenderla alle mafie la legge sul terrorismo americano dove basta il sospetto per essere schiaffati in galera senza neanche l'avvocato.
Purtroppo e sottolineo purtroppo non si possono combattere questi vigliacchi con le leggi troppo democratiche.
Con questo non intendo assolutamente il detto "occhio x occhio dente x dente" ma un bel "pugno di ferro", "chi sbaglia paga tutto" "sconti per nessuno" ci vorrebbe ma chi ha il potere...ha le xxx per attuarlo ?
kop
Quando ho appreso la terribile notizia mi � venuta subito in mente quella foto che ha vinto il Pulitzer che a suo tempo mi aveva lasciato per giorni un senso di colpa per il fatto che mi ero dimenticato che c'� tanta e tanta gente vittima di ingiustizie atroci da loro minimamente volute e cercate.Anche quella povera ragazza ed i suoi compagni innocenti cercavano solo di vivere i loro bellissimi anni in pace senza minimamente immaginare ci� che poteva succedere.Penso poi che mio figlio � coetaneo di quei ragazzi e mi si gonfiano gli occhi di lacrime.
Non voglio entrare in giudizi politici ,posso solo provare grande compassione per le vittime e le persone a loro vicine .
Stef500f
nn sembra affatto una cosa mafiosa come i media vogliono far credere.
neomeso.lese
Giorno molto triste.
Un bacio a Melissa.
Rip
mko61

un a preghiera per chi non c'� pi�

una pregihera per chi sta lottando per farcela

una preghiera per le famiglie colpite

una preghiera perch� sia fatta giustizia

antoniogaita
QUOTE(Stef500f @ May 19 2012, 07:27 PM) *

Sono daccordo, sembra strano ma ogni volta che attraversiamo un momento difficile e la gente cerca di alzare la testa succede sempre un fattaccio vile e immondo come questo, e guarda caso a distanza di tempo si � parlato sempre di servizi segreti deviati con il fine di terrorizzare e confondere la popolazione.

Mi unisco al grande dolore che ha colpito la famiglia della giovane studentessa, che Dio Vi dia la forza per affrontare una tragedia cos� immensa.
simone_chiari
rassegnamoci all'idea che non siamo un Popolo ma un gregge e qui mi fermo perch� le mie idee sono contrarie al regolamento del forum
certe volte mi chiedo perch� a scuola studiamo Maximilien de Robespierre

ciao
Simone
Francesco Martini
QUOTE(Stef500f @ May 19 2012, 07:27 PM) *

Che sia una cosa mafiosa, poco importa: importa che chiunque ha fatto un gesto simile e' una bestia!!!! La storia degli ultimi decenni ci insegna che troppe stragi sono rimaste impunite in Italia, stragi con sospetti di intrighi tra criminalita' organizzata e politica, e dal momento che la criminalita' organizzata "muove" ingenti somme di denaro, muove anche un ingente numero di voti che fanno gola ai nostri politicanti di m...da.
Il problema e' che anche se beccano gli autori di questa strage, visto lo sfascio della giustizia italiana che protegge piu' i criminali che gli onesti cittadini, sicuramente quelli con pochi anni se la cavano....
mentre delle "bestie" del genere andrebbero chiuse in cella e poi buttare via la chiave!!!!
..e piu' non dico.... ph34r.gif
Francesco Martini
giorgiodavid
Le ultime notizie danno l'attributo del gesto ad una persona isolata, che ha premuto il tasto dell'innesco guardando l'evento da vicino... neanche la mafia colpirebbe una scuola a meno che non ci sia un'obbiettivo ben preciso, come potebbe essere il figlio di un rivale...

In ogni caso c'� solo una giustizia: LA PENA DI MORTE!!! E non solo per questi reati atroci, ma purtoppo viviamo in un paese chiamato democratico dove la maggior parte delle persone crede che con il buonismo si risolvono i problemi. Ci vuole il pugno di ferro, non la riduzione di pena come spesso avviene, ne tantomento questa grande cazz@ata dell'indulto!!! Ma quale indulto, tutti dentro a marcire!!!

Ciao Melissa, spero che almeno dove sei ora, che non � il paradiso perch� non esiste, sia meglio di questo schifo di paese dove le regole non vengono rispettate e dove paga solo che non dovrebbe pagare!
Francesco Martini
QUOTE(giorgiodavid @ May 20 2012, 11:47 PM) *
Le ultime notizie danno l'attributo del gesto ad una persona isolata, che ha premuto il tasto dell'innesco guardando l'evento da vicino...

L'ho sentito anche io al TG....ma faccio notare che l'innesco di una esplosione con telecomando e' roba da professionisti, non da terroristi improvvisati o della domenica..... ph34r.gif
Francesco Martini
buzz
QUOTE(Francesco Martini @ May 21 2012, 09:56 AM) *
L'ho sentito anche io al TG....ma faccio notare che l'innesco di una esplosione con telecomando e' roba da professionisti, non da terroristi improvvisati o della domenica..... ph34r.gif
Francesco Martini

Professionisti?!?!?!?
Un telecomando cinese lo compri a 5 euro (prendi ad esempio i campanellini wireless, oppure se ti vuoi mettere sul sicuro, con due radiocomandi da flash cinesi da 15 euro aumenti la portata.
E poi ha usato bombole di gas, Un professionista avrebbe avuto accesso a ben altri esplosivi pi� facili e potenti.
Mi domandi come nessuno abbia visto nei giorni precedenti alcun movimento di bombole da quelle parti. Sono ingombranti e rumorose....
giorgiodavid
QUOTE(buzz @ May 21 2012, 10:14 AM) *
Mi domandi come nessuno abbia visto nei giorni precedenti alcun movimento di bombole da quelle parti. Sono ingombranti e rumorose....

Me lo domandavo pure io... tre bombole sono davvero ingombranti... l'unica spiegazione � l'omert� brindisina. Anche se devo dire... ma se l'avessi visto io? Avrei pensato ad uno che voleva fare un'attentato? Voglio dire, non ci avrei mai pensato... potevo pensare che stavano scaricando delle bombole per il giorno dopo... magari avrei dato uno sguardo, ma nulla di pi� e non ovviamente perch� sono omertoso, anzi... l'altro giorno c'era uno nella stazione Termini che fumava in area vietata ed ho subito chiamato le guardie... sti infami m'hanno pure detto: "Beh, ci poteva pensare lei!". Pure!?! Cos� magari andavamo in rissa, per fortuna poi ci sono andati subito... ma visto questo piccolo evento, poi non ci lamentiamo perch� la gente non si intromette!
nonnoGG
Buongiorno...

Solo relativamente alle bombole (ammesso che le info fatte circolare siano state correttamente interpretate), non dimentichiamo che esistono bombole compatte di butano o propano puro, usate dai campeggiatori e dagli idraulici, di varie marche e capacit�.

Oltre alle note Cam.....gas di varia "pezzatura", da qualche anno circolano bombole sovrapponibili da 5 Kg di altro brand, specie in Francia, dove sono reperibili con estrema facilit� all'esterno dei supermarket forniti anche di distributore di carburante.

Non � da escludere che le bombole contenessero un gas a pi� alto potenziale chimico, magari pi� compresso in modo da accelerare l'innesco.

Un pensiero alla piccola Melissa, che riposi in pace.

nonnoGG
Francesco Martini
QUOTE(buzz @ May 21 2012, 10:14 AM) *
Professionisti?!?!?!?
Un telecomando cinese lo compri a 5 euro

Ma ci vuole anche un circuito per innescare l'esplosione...sara' anche semplice, ma occorre una persona esperta in questo campo...anche se scommetto che, cercando bene, da qualche parte sul Web si trovano sicuramente istruzioni per costruire un ordigno del genere...... ph34r.gif
Francesco Martini
viktor8
QUOTE(giorgiodavid @ May 21 2012, 10:27 AM) *
Me lo domandavo pure io... tre bombole sono davvero ingombranti... l'unica spiegazione � l'omert� brindisina

Evidentemente non hai seguito bene o completamente gli eventi: dalla conferenza stampa del PM Di Napoli, veniva fuori che il tutto � stato trasportato e posizionato poco prima della tragedia (intorno alle 7:00) e che le bombole erano gi� allocate nel cassonetto, quindi nessuna bombola in vista e "solo qualcuno che movimentava un cassonetto carrellato" simile a quelli della raccolta differenziata.
Non facciamo film sempre e comunque.....
simone_chiari
QUOTE(Francesco Martini @ May 21 2012, 11:20 AM) *
Ma ci vuole anche un circuito per innescare l'esplosione...sara' anche semplice, ma occorre una persona esperta in questo campo...anche se scommetto che, cercando bene, da qualche parte sul Web si trovano sicuramente istruzioni per costruire un ordigno del genere...... ph34r.gif
Francesco Martini

su internet si trova di tutto, non dimentichiamoci che il nordest per anni ha vissuto con l'incubo di unabomber, di gente "strana" in giro purtroppo ce n'� molta
ciao
Simone
buzz
QUOTE(viktor8 @ May 21 2012, 01:14 PM) *
Evidentemente non hai seguito bene o completamente gli eventi: dalla conferenza stampa del PM Di Napoli, veniva fuori che il tutto � stato trasportato e posizionato poco prima della tragedia (intorno alle 7:00) e che le bombole erano gi� allocate nel cassonetto, quindi nessuna bombola in vista e "solo qualcuno che movimentava un cassonetto carrellato" simile a quelli della raccolta differenziata.
Non facciamo film sempre e comunque.....

No Viktor, non facciamo film. Noi facciamo domande.
Non tutti possono essere informati su tutto, e i dubbi che sorgono sono leciti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.