Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
..a Orbetello.
D800 e 21 Distagon.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403 KB

Grazie per pareri e commenti.

mt
walter lupino
Bellissime cromie, la luce è gestita con molta perizia. Complimenti.
Danilo Bruzzone
Una meraviglia, che debbo dirti?
Mario Tarello
Bella compo e bella luce, però l'immagine ha un wb decisamente tendente al verde/giallo.
Trovo inoltre che l'editing abbia reso poco naturale l'immagine, ovviamente questione di gusti in questo caso.

mario
mauriziot
QUOTE(Mario Tarello @ May 20 2012, 04:34 PM) *
Bella compo e bella luce, però l'immagine ha un wb decisamente tendente al verde/giallo.
Trovo inoltre che l'editing abbia reso poco naturale l'immagine, ovviamente questione di gusti in questo caso.

mario

il bilanciamento era su automatico; con altre impostazioni mi sembrava venire troppo rossastra; proverò a vedere come viene con qualche correzione.

Un'altra della stessa serie, con minor dominanza:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.1 KB

grazie a tutti per i commenti.

mt
gabriele mannelli
quest'ultima come inquadratura è meno di impatto... ma decisamente meglio il bilanciamento del bianco e la post generale, bella!!
mauriziot
QUOTE(Mario Tarello @ May 20 2012, 04:34 PM) *

mario

spero di non aver esagerato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420 KB

grazie ancora a tutti.

mt
Danilo Bruzzone
La prima andava benissimo! Questo genere di foto non deve essere parametrato sulla realtà oggettiva che non esiste, ma sulla tua realtà soggettiva, che esprimi e l'avevi espressa in modo estremamente chiaro!
bruco82
Ciao Maurizio...ti dico che non mi piace in quanto...cacchio con tutto quel dettaglio della 800 e il distagon mi sei andato ad impastare con una post molto invasiva...la due sicuramente meglio...belli belli i colori

ciao
Luca
FabioPerillo
Ciao Maurizio, anche io preferisco di gran lunga la due nella quale trovo che il pezzo forte siano proprio le cromie e l'ottima gestione dell'esposizione. Quando ricapiti da quelle parti fammi un fischio per un caffè...;-)
enricoforni
QUOTE(bruco82 @ May 20 2012, 08:50 PM) *
Ciao Maurizio...ti dico che non mi piace in quanto...cacchio con tutto quel dettaglio della 800 e il distagon mi sei andato ad impastare con una post molto invasiva...la due sicuramente meglio...belli belli i colori

ciao
Luca

condivido Luca...

E.
maurus
Preferisco la prima Pollice.gif con la tua personale interpretazione cromatica.

Ciao

Maurizio

dario-
Apperoòòò bellissima ... composizione e atmosfera incredibili

Complimenti

Dario
mauriziot
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

mt
Cesare44
trovo molto belle le cromie della seconda, come composizione, e atmosfera meglio la prima.

ciao
Maury_75
Situazione spettacolare!
Buona la seconda!
La prima mi piace ma ha troppa dominante, l'ultima versione corretta tende un pò al magenta, dovresti fare una via di mezzo tra la prima e l'ultima!!!
AndreaSixty
Mi associo, la compo della prima con i colori e la post della seconda, ed è perfetta!!!

Pollice.gif

Andrea
finasteride
QUOTE(AndreaSixty @ May 24 2012, 05:37 PM) *
Mi associo, la compo della prima con i colori e la post della seconda, ed è perfetta!!!

Pollice.gif

Andrea

ciao Maurizio, anche secondo me, comunque la luce è davvero notevole

un saluto, Massimiliano
archisal
Bella la 1, ma io preferisco la 2. Complimenti!

Ciao
Salvatore

P.S.

Che mi dici del Distagon su D800? Io lo uso su D700 ed è già uno spettacolo.
ROJCH GIAN FRANCO
Ciao Maurizio...complimenti, bellissime entrambi..compo perfetta e colori saturi come piacciono a me. Un salutone, Gian Franco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.