Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Salvo40
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia) e cio�:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
NIKKOR AF 70-300 f/4-5,6 ED (Euro 300,00 compreso spese di spedizione).
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia grazie.gif
tembokidogo
QUOTE(Salvo40 @ Jan 12 2006, 10:59 PM)
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia)  e cio�:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II  (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia  grazie.gif
*

A quei prezzi, e vista la ridotta differenza qualitativa fra i due, direi il primo.
Diego
musica
se puoi arrivare a 300 per il nikkor,.....frena il tuo desiderio di avere subito una nuova ottica per fotografare e cerca ancora nell'usato un 80-200. Ne ho visti usati attorno a qulla cifra e non c'� paragone.
barny32
AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D 445,00
AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G 158,00

Se hai una digitale hai pensato di acquistare un G piuttosto che il D con la ghiera dei diaframmi, non � poi cos� male come dicono nei forum, l'ho provato ed in certe condizioni di lavoro va benissimo.

By barny32
Giallo
Se no, prendi in considerazione un vecchio ma valido AF 70-210/4-5.6, che ti porti a casa con poco di che e qualitativamente � superiore ai due che hai citato.
La minor escursione focale in Dx non dovresti nemmeno soffrirla troppo, visto che per il fattore di moltiplicazione disporresti gi� di un tele sufficiente alla bisogna nella maggior parte dei casi.

smile.gif
Giacomo.B
Non dare retta...ho comprato ADESSO in questi giorni un 80-200 bighiera e a 300 euro non lo trovi neanche in Bessarabia!!
Si ne ho trovato uno usato a 380 a pompa, ma pareva che ci fosse passato un carroarmato sopra!! laugh.gif
Fino ad ora ho avuto un 70-300 ED, che mi sono tenuto, perche' leggero e poi non e' cosi' malaccio...certamente paragonato al bighiera!!
Fossi in te comprerei un 70-300G nuovo con due anni di garanzia Nital, cosi' tanto per iniziare e poi...aspettando un Bighiera o un 70-200vr usato wink.gif
Giacomo.B
OOOOPS!!!
Scusami non avevo visto le macchine 35mm!! Se vuoi utilizzare il prossimo acquisto anche su di esse allora meglio un 70-210 come ha detto Giallo oppure un 70-300ED ma ad un prezzo inferiore!! Pollice.gif
enrico1974
Ho potuto confrontare il 70/300 Ed con il 70/300 Sigma e devo dire che la differenza di prezzo non � giustificata. Discorso diverso con 70/300 G che come prezzo si avvicina molto al Sigma.

dagmenico
...se poi preferisci risparmiare un centone e prendere un obiettivo non in garanzia (visto che difficilmente si rompono a meno che non subiscano urti violenti) nel mercato dell'usato s trovano ottimi AF 70-300 ED intorno ai 200 Euro. Decidi tu Pollice.gif
roccotdf
Io ti consiglio Nikon, anche perch� personalmente non sopporto un'ottica diversa sulla mia macchina.
Salvo40
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2006, 04:55 PM)
Non dare retta...ho comprato ADESSO in questi giorni un 80-200 bighiera e a 300 euro non lo trovi neanche in Bessarabia!!
Si ne ho trovato uno usato a 380 a pompa, ma pareva che ci fosse passato un carroarmato sopra!! laugh.gif
Fino ad ora ho avuto un 70-300 ED, che mi sono tenuto, perche' leggero e poi non e' cosi' malaccio...certamente paragonato al bighiera!!
Fossi in te comprerei un 70-300G nuovo con due anni di garanzia Nital, cosi' tanto per iniziare e poi...aspettando un Bighiera o un 70-200vr usato wink.gif
*

Hai perfettamente ragione!
L'unico 80-200 f/2.8 (a pompa) che ero riuscito a trovare in buone condizioni costava 450,00 Euro + spese di spedizione.
Ma la persona contattata ha deciso di tenerselo. laugh.gif
Allora se ti guardi in giro li trovi a partire da Euro 550,00 minimo.
Secondo il mio parere a meno trovi solo dei ferri vecchi.
Spero di aver preso la decisione giusta.
Sicuramente non sar� condivisa dalla maggior parte dei presenti.............ma sono curioso di vedere i risultati.
unsure.gif
Comunque grazie Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(dagmenico @ Jan 13 2006, 06:47 PM)
...se poi preferisci risparmiare un centone e prendere un obiettivo non in garanzia (visto che difficilmente si rompono a meno che non subiscano urti violenti) nel mercato dell'usato s trovano ottimi AF 70-300 ED intorno ai 200 Euro. Decidi tu Pollice.gif
*

Quello che ho visto io e che poi prender� � stato acquistato nel mese di dicembre 2005 ed � tenuto molto bene.
Quindi a volte il risparmio...................non � guadagno.
L'usato secondo il mio punto di vista deve avere almeno un minimo di decenza "qualitativa" .......altrimenti che acquisto �..ti pare?
Comunque grazie per il consiglio guru.gif
Rugantino
QUOTE(Salvo40 @ Jan 13 2006, 10:20 PM)
Hai perfettamente ragione!
L'unico 80-200 f/2.8 (a pompa) che ero riuscito a trovare in buone condizioni costava 450,00 Euro + spese di spedizione.
Ma la persona contattata ha deciso di tenerselo. laugh.gif
Allora se ti guardi in giro li trovi a partire da Euro 550,00 minimo.
Secondo il mio parere a meno trovi solo dei ferri vecchi.
Spero di aver preso la decisione giusta.
Sicuramente non sar� condivisa dalla maggior parte dei presenti.............ma sono curioso di vedere i risultati.
unsure.gif
Comunque grazie Pollice.gif
*

Se hai preso il Sigma, prima o poi ti accorgerai della differenza della resa cromatica (non solo quella) in confronto ai Nikon.
Solo se non ti capiter� mai di confrontare le due marche potrai passarci sopra!
IMHO ovviamente.
Salvo40
QUOTE(Rugantino @ Jan 13 2006, 10:58 PM)
Se hai preso il Sigma, prima o poi ti accorgerai della differenza della resa cromatica (non solo quella) in confronto ai Nikon.
Solo se non ti capiter� mai di confrontare le due marche potrai passarci sopra!
IMHO ovviamente.
*

Oggi ho visto esposto il Nikkor 70-200 f/4-5,6 G in un negozio qui a Napoli ad Euro 158,00 e sono stato tentato di prenderlo subito perch� la fretta ti prende e non ti f� riflettere.
Poi ho subito cambiato idea per 2 motivi, e cio�:
1)- mi sono gi� impegnato con un Nikonista serio per Nikkor 70-200 f/4-5,6 ED (con garanzia fino a luglio 2007);
2)- mi sono passati all'improvviso gli scatti dei "gabbiani" di bibuccio ............e senza togliere i dovuti meriti a bibuccio................ma credimi ho cambiato subito idea.
Qundi penso che avrai compreso che non tratter� pi� il SIGMA.
Comunque grazie per il tuo consiglio grazie.gif
giannizadra
QUOTE(Salvo40 @ Jan 14 2006, 03:49 PM)
Oggi ho visto esposto il Nikkor 70-200 f/4-5,6 G in un negozio qui a Napoli ad Euro 158,00 e sono stato tentato di prenderlo subito perch� la fretta ti prende e non ti f� riflettere.
Poi ho subito cambiato idea per 2 motivi, e cio�:
*

Hai fatto benissimo a cambiare idea, soprattutto per un terzo motivo: il Nikkor 70-200/4-5,6 G non esiste.. rolleyes.gif
Salvo40
QUOTE(giannizadra @ Jan 14 2006, 03:53 PM)
Hai fatto benissimo a cambiare idea, soprattutto per un terzo motivo: il Nikkor 70-200/4-5,6 G non esiste.. rolleyes.gif
*

Scusami hai ragione ho scritto male.............. "intendevo Nikkor 70-300 f/4-5,6 G" guru.gif ..........� stato un errore di battitura..................
dagmenico
QUOTE(Salvo40 @ Jan 13 2006, 10:26 PM)
Quello che ho visto io e che poi prender� � stato acquistato nel mese di dicembre 2005 ed � tenuto molto bene.
Quindi a volte il risparmio...................non � guadagno.
L'usato secondo il mio punto di vista deve avere almeno un  minimo di decenza  "qualitativa" .......altrimenti che acquisto �..ti pare?
Comunque grazie per il consiglio guru.gif
*

Ti spiego in MP biggrin.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(Salvo40 @ Jan 12 2006, 09:59 PM)
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia)  e cio�:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II  (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia  grazie.gif
*

Che ne dici di un bel Nikkor 70-210 f/4,5-5,6 cercalo su un noto sito di aste online...ma non comprare le alternative all'80-200 che hai scritto l� sopra! wink.gif
Salvo40
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jan 14 2006, 11:09 PM)
Che ne dici di un bel Nikkor 70-210 f/4,5-5,6 cercalo su un noto sito di aste online...ma non comprare le alternative all'80-200 che hai scritto l� sopra! wink.gif
*

Troppo tardi................ho preso il Nikkor AF 80-300 f/4-5,6 ED.
Comunque grazie lo stesso. Pollice.gif
Simone Cesana
QUOTE(Salvo40 @ Jan 16 2006, 11:37 AM)
Troppo tardi................ho preso il Nikkor AF 80-300 f/4-5,6 ED.
Comunque grazie lo stesso. Pollice.gif
*

volevi dire il 70-300?
ciao
simone cesana
Salvo40
QUOTE(cesa89 @ Jan 16 2006, 01:33 PM)
volevi dire il 70-300?
ciao
simone cesana
*

Chiedo scusa a tutti i partecipanti di questo forum per la mia "imprecisione"
...............faccio continuamente confusione con il 70-300 ... l'80-300 con il 70 etc....
Purtroppo ho poco tempo a disposizione............. e quindi mi affaccio nei
forum a spizzichi e bocconi e ..............purtroppo non avendo la possibilit� di verificare eventuali errori di battitura finisco con fare brutte figure.
Non me ne vogliate.......... unsure.gif
Scusatemi ancora. blink.gif
Simone Cesana
figurati!!!
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.