Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SweetyG
buongiorno a tutti smile.gif
scrivo perch� sto cercando spunti paesaggistici in Liguria. Vorrei infatti passarci un weekend a solo indirizzo fotografico, ma sono totalmente ignorante sulle locations... i mezzi a trasporto che ho a disposizione sono l'auto ed eventualmente il treno (se ci fossero delle localit� interessanti servite dalla ferrovia ci guadagnerei in salute risparmiandomi qualche ora nel traffico smile.gif)
sono sicura che tra voi qualcuno sapr� consigliarmi al meglio messicano.gif
grazie in anticipo per le risposte
Maurizio Rossi
La Costa Ligure � molto vasta se mi dici da dove vuoi partire pi� o meno
ti posso indicare piu precisamente qualcosa intinerario,
abito vicino alle 5terre e ti consiglio quella zona
Giorgio C.
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 20 2012, 05:54 PM) *
abito vicino alle 5terre e ti consiglio quella zona

E direi proprio solo quella di zona,molto bella davvero wink.gif
SweetyG
in realt� non avevo in mente nessun punto di partenza o arrivo "d'obbligo", sono aperta a qualsiasi consiglio smile.gif
devo dire la verit�, le 5 terre sono state la prima meta che avevo pensato... � che non conoscendo il luogo e avendo la possibilit� di fermarmi solo un weekend (max 3 giorni) cercavo consigli e/o itinerari abbastanza specifici onde evitare "perdita di tempo" alla ricerca di locations che magari risulterebbero poi poco interessanti smile.gif
ANTERIORECHIUSO
3 giorni= 5 terre in treno, e' l'ideale.
La Liguria e' tutta bella, ma le 5 terre lo sono ancora piu' perche' sono vicine e ci si muove in treno con la tessera abbonamento.
Makar79
Da genovese, oltre alle 5 terre da raggiungere RIGOROSAMENTE in treno,ti consiglio un giro in centro citt�,Via Garibaldi Palazzo Ducale San Lorenzo e da l� fino al porto antico, eventualmente un giro nei vicoli pi� frequentati se non sei pratico che meritano molto ed anche di pi� ma che,sopratutto per i pi� belli,hanno bisogno di un po' di attenzione...oppure il paese di Camogli.
Per me,100 Portofino non valgono la bellezza di Camogli,sopratutto durante la settimana quando c'� poca gente,ripeto per me
marce956
Anch'io suggerisco oltre alle 5 Terre una puntata a Camogli che sicuramente vale, se passi da Genova oltre al centro storico, passerei a Boccadasse (gelato squisito rolleyes.gif ...) alla fine di Corso Italia verso levante per spingerti fino a Nervi, porticciolo e passeggiata, oltre al parco: meritevoli ...
Gian Carlo F
QUOTE(SweetyG @ May 20 2012, 02:21 PM) *
buongiorno a tutti smile.gif
scrivo perch� sto cercando spunti paesaggistici in Liguria. Vorrei infatti passarci un weekend a solo indirizzo fotografico, ma sono totalmente ignorante sulle locations... i mezzi a trasporto che ho a disposizione sono l'auto ed eventualmente il treno (se ci fossero delle localit� interessanti servite dalla ferrovia ci guadagnerei in salute risparmiandomi qualche ora nel traffico smile.gif)
sono sicura che tra voi qualcuno sapr� consigliarmi al meglio messicano.gif
grazie in anticipo per le risposte

A Genova puoi visitare
- il porto antico e l'acquario,
- i vicoli,
- la vista dalla Spianata Castelletto
- il borgo marinaro di Boccadasse,
- Nervi con la sua bellissima passeggiata Anita Garibaldi.

Nella riviera del levante:
- Camogli,
- San Rocco e la Ruta (sopra a Camogli)
- Portofino,
- Chiavari,
- Sestri Levante
- le 5 Terre
- Portovenere
- Tellaro

� che ci vorrebbero 15gg unsure.gif , quindi quelle irrinunciabili te le ho evidenziate
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ May 20 2012, 10:12 PM) *
A Genova puoi visitare
- il porto antico e l'acquario,
- i vicoli,
- la vista dalla Spianata Castelletto
- il borgo marinaro di Boccadasse,
- Nervi con la sua bellissima passeggiata Anita Garibaldi.

Nella riviera del levante:
- Camogli,
- San Rocco e la Ruta (sopra a Camogli)
- Portofino,
- Chiavari,
- Sestri Levante
- le 5 Terre
- Portovenere
- Tellaro

� che ci vorrebbero 15gg unsure.gif , quindi quelle irrinunciabili te le ho evidenziate

Al porto antico � interessante anche il museo della marina, per chi non l'avesse mai visto e la visita all'interno del sommergibile.
lorentag
Ti posso accompagnare in un tour fotografico se ti va, magari se migliora sto tempaccio schifoso...comunque da Sarzana a Latte ce n'� per ogni gusto e situazione, montagne comprese!
SweetyG
Vi ringrazio tutti per i numerosi consigli grazie.gif
a questo punto direi che le 5 terre e Camogli sono d'obbligo wink.gif
per Genova credo mi riserver� una gita estiva a lei interamente dedicata biggrin.gif

QUOTE(lorentag @ May 21 2012, 05:00 AM) *
Ti posso accompagnare in un tour fotografico se ti va, magari se migliora sto tempaccio schifoso...comunque da Sarzana a Latte ce n'� per ogni gusto e situazione, montagne comprese!

ci si potrebbe organizzare volentieri per un'uscita fotografica smile.gif
bigbob57
QUOTE(CVCPhoto @ May 20 2012, 10:27 PM) *
Al porto antico � interessante anche il museo della marina, per chi non l'avesse mai visto e la visita all'interno del sommergibile.

� veramente interessante... il battello della MM Nazario Sauro merita sinceramente una visita ed � una bella occasione per vedere da vicino un sommergibile.. occasione unica ;-)))
lorentag
QUOTE(bigbob57 @ May 21 2012, 08:52 PM) *
� veramente interessante... il battello della MM Nazario Sauro merita sinceramente una visita ed � una bella occasione per vedere da vicino un sommergibile.. occasione unica ;-)))

Tra le mie foto c'� qualcosa sia dentro che fuori del Nazario Sauro, se volete organizzare una gita da queste parti, sar� ben felice di accompagnarvi in giro per foto....e anche per gastronomia!!!

QUOTE(SweetyG @ May 21 2012, 02:03 PM) *
Vi ringrazio tutti per i numerosi consigli grazie.gif
a questo punto direi che le 5 terre e Camogli sono d'obbligo wink.gif
per Genova credo mi riserver� una gita estiva a lei interamente dedicata biggrin.gif
ci si potrebbe organizzare volentieri per un'uscita fotografica smile.gif

Volentierissimo! Fatemi sapere se volete venire un weekend, vi far� da guida. Fotografica e gastronomica!
cesare forni
sar� anche di parte ma...
C'E' ANCHE IL PONENTE wub.gif
se vieni dalle parti di Sanremo fammi un fischio smile.gif

Buona notte
Cesare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.