QUOTE(IlCatalano @ May 20 2012, 11:15 PM)

Saresti cos� gentile da elencarci quali sono i generi fotografici in cui la D3s va meglio della D800? Escludendo ovviamente il genere per cui � stata dichiaratamente creata la D3s, cio� lo sport?
Cos� magari ci spiegherai come fa una macchina specializzata, dichiaratamente pensata per un genere specifico ad andar meglio per TUTTO, rispetto ad una macchina non specializzata.
Grazie per gli esempi che ci vorrai fare e le spiegazioni dettagliate.
IlCatalano
A me sembra di aver scritto che la d3s va bene per tutto, la d800 va meglio in altre situazioni, non ho detto che la d3s va meglio della d800,non essere sempre pronto ad attaccare tutti quelli che non considerano la macchina assoluta la d800 adesso non mi verrai a dire che le d3s le vedi esclusivamente in situazioni di fotografia sportiva, vedo moltissima gente che usa tranquillamente d3/d3s per matrimoni,in teatro, per naturalistica etc. Se credi di aver trovato la tua macchina ideale, buon per te, ma un pochino di obiettivit� non guasta, altrimenti dovresti dirmi tu, come mai una d3x era considerata una macchina per certi tipi di fotografia, mentre la d800 no, come mai la d3s sino ad un paio di mesi fa era il sogno della maggior parte di fotografi e fotoamatori nikon, mentre ora dovrebbe essere relegata a macchina per sport.
Ti ripeto che sono rimasto affascinato dai file della d800, sopratutto ai bassi iso, dopo nonostante mi parliate di ricampionamento e minor rumore rispetto alla "vecchie" sorelle, PERSONALMENTE preferisco le seconde, prendiamo una d3s e d800, stessa ottica e stessa situazione, con la prima per tenere un tempo di sicurezza devo portare gli iso a 6400, con la d800 e i suoi 36 mp invece a quanto dovrei portarli? Per poter tenere le medesime impostazioni dovresti disporre di un appoggio, allora il discorso ricampionamento mi va bene, ma se sei a mano libera......
Catalano, so benissimo che sei un utente molto preparato, certamente moooolto pi� di me, ma ti arrabbi troppo ultimamente per questa d800, questo dovrebbe essere un forum dove si parla di una cosa che ci accomuna e ci piace, non un confronto a chi lo ha pi� lungo, per fortuna non tutti vediamo le cose allo stesso modo, discutiamo in maniera educata senza usare sempre toni sarcastici e pronti alla parola in pi�