Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rgianluc
buongiorno, ieri ho utilizzando la mia nuova d5100, mi sono accorto di un problema.

ho scattato alcune foto alle auto delle millemiglia, e mi rendevo conto di non riuscire ad ottenere un risultato ottimale, imputavo la colpa al sole che filtrava tr gli alberi, ma l'esposizione era completamtne sballata, controllato a casa con camera raw le foto hanno in seguenza una compensazione +2 0 -2 .

mi sono reso conto di avere il braketing attivato , ma pensavo che scattasse 3 foto in automatico con una sola pressione del tasto

invece se ho capito bene una volta attivo se scatti tre foto anche a distanza di alcuni secondi lui fa variare l esposizione, e' corretto?
Mattia BKT
S�, il bracketing funziona sempre cos�.

Al limite c'� la raffica in BKT che si puo' effettuare tenendo premuto il pulsante di scatto e anche il tasto FN (settato in modalit� "Sequenza Bracketing").

Altrimenti sempre massima attenzione, � un attimo dimenticarsi di averlo attivato (o attivarlo involontariamente).
Fridrick
QUOTE(rgianluc @ May 21 2012, 09:50 AM) *
buongiorno, ieri ho utilizzando la mia nuova d5100, mi sono accorto di un problema.

ho scattato alcune foto alle auto delle millemiglia, e mi rendevo conto di non riuscire ad ottenere un risultato ottimale, imputavo la colpa al sole che filtrava tr gli alberi, ma l'esposizione era completamtne sballata, controllato a casa con camera raw le foto hanno in seguenza una compensazione +2 0 -2 .

mi sono reso conto di avere il braketing attivato , ma pensavo che scattasse 3 foto in automatico con una sola pressione del tasto

invece se ho capito bene una volta attivo se scatti tre foto anche a distanza di alcuni secondi lui fa variare l esposizione, e' corretto?

Come ti hanno detto funziona cos�. Se hai scattato in NEF puoi recuperare o +/-2 EV con view nx eventualmente. Se invece hai scattato in jpeg � difficile recuperare gli sbagliati...
Passa a trovarci nel club della D5100! wink.gif
rgianluc
infatti ho scattato un centinaio di foto cosi , peccato che buone ne risulta solo un terzo,
per fortuna ero in raw qualcosa posso recuperare
grazie
Fridrick
QUOTE(rgianluc @ May 21 2012, 10:44 AM) *
infatti ho scattato un centinaio di foto cosi , peccato che buone ne risulta solo un terzo,
per fortuna ero in raw qualcosa posso recuperare
grazie

Allora non dovresti avere nessun problema a recuperarle!
Lascia qualche foto nel club se hai tempo/voglia! smile.gif
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.