Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giac23
La Pentax ha presentato la nuova K30 resistente a polvere ed acqua :

http://www.dpreview.com/previews/pentax-k-30/3
enrico.cocco
QUOTE(giac23 @ May 22 2012, 01:23 AM) *
La Pentax ha presentato la nuova K30 resistente a polvere ed acqua :

http://www.dpreview.com/previews/pentax-k-30/3

Certo che i designer pentax stanno sfornando fotocamere proprio brutte cerotto.gif

enrico
carlotaglia
QUOTE(enrico.cocco @ May 22 2012, 10:51 AM) *
Certo che i designer pentax stanno sfornando fotocamere proprio brutte cerotto.gif

enrico

Quoto, specialmente in riferimento alla nuova compatta, di cui non ricordo il nome.
Antonio Canetti
le forotcamere sono come le autovetture sono tutte eguali...se non le fanno brutte come si fa a distiguerle?

antonio
89stefano89
com ecategoria siamo circa sul livello della d7000?
mi pare assurdo fare una macchina tropicalizzata "prosumer" e poi venderla con obiettivi biodegradabili biggrin.gif
ad ogni modo � proprio brutta forte, sembra una d5100 a cui una canon ha tirato un pugno in pancia. biggrin.gif
giac23
Negli ultimi mesi sono uscite macchine fotografiche con una bella linea retr� come Fujifilm X100, X10, X Pro1 ed Olympus OM-D che ricordano le mitiche e quasi indistruttibili fotocamere a pelliccola. texano.gif
Chiss� perch� la Pentax pur avendo validissime fonti di ispirazione (ad es. Pentax LX) ha scelto una strada secondo me pi� difficile? hmmm.gif
GiulianoPhoto
bha tutti che criticate Pentax sull'estetica. A me non sembra malaccio e poi questo marchio ha dimostrato di avere ultimamente tanta sostanza, sembra che monti l'ottimo sensore della K5...

Trovatemi poi una reflex di quelle dimensioni tropicalizzata, avete visto quanto � piccola? wink.gif
giac23
QUOTE(GiulianoPhoto @ May 22 2012, 04:13 PM) *
bha tutti che criticate Pentax sull'estetica. A me non sembra malaccio e poi questo marchio ha dimostrato di avere ultimamente tanta sostanza, sembra che monti l'ottimo sensore della K5...

Trovatemi poi una reflex di quelle dimensioni tropicalizzata, avete visto quanto � piccola? wink.gif

Sulla sostanza concordo!
Infatti la Pentax come la Nikon ha mantenuto il suo attacco a baionetta denominato K che le permette di montare una infinit� di obbiettivi vecchi e nuovi...
Per� l'estetica della nuova K30 mi ricorda molto quella delle compattone super zoom...
korra88
la k5 ha il sensore della d7000 vero? e quindi anche questa k30?

comunque sti caxxi che bestiolina!
umby_ph
QUOTE(89stefano89 @ May 22 2012, 11:03 AM) *
com ecategoria siamo circa sul livello della d7000?
mi pare assurdo fare una macchina tropicalizzata "prosumer" e poi venderla con obiettivi biodegradabili biggrin.gif
ad ogni modo � proprio brutta forte, sembra una d5100 a cui una canon ha tirato un pugno in pancia. biggrin.gif

ma in verit� pentax fa il 18-55 tropicalizzato, intanto il corpo tropicalizzato � gi� una bella cosa che a nikon manca trovo (anche le ottiche nikon, come faccio a sapere quali sono tropicalizzate?)
89stefano89
QUOTE(umby_ph @ May 22 2012, 10:47 PM) *
ma in verit� pentax fa il 18-55 tropicalizzato, intanto il corpo tropicalizzato � gi� una bella cosa che a nikon manca trovo (anche le ottiche nikon, come faccio a sapere quali sono tropicalizzate?)

ma va? non sapevo dell�ottica tropicalizzata, allora tutto ci� ha un senso.
sul tropicalizzato o non giravano voci, leggende e post in merito. la tropicalizzazione � una cosa un po�ambigua, vuol dire tutto e niente, come il "semitropicalizzato" ma che azz vuol dire!? biggrin.gif
ad ogni modo molte ottiche le vendono per tropicalizzate, non so se esista una sigla, sicuramente degli standard da rispettare. in genere comunque si riconoscono per la sigillatura bocchettone baionetta, sono sempre if se non sbaglio, e non sono estensibili (credo)

ma sicuamente qualcuno che le possiede c�� smile.gif magari ci illumina come distinguere una tropicalizzata
lucabenn
io possiedo la k5 e la d7000, e posso dire che la k5 (tropicalizzata) � uno scalino sopra. Il sensore dovrebbe essere lo stesso, ma il software di gestione della k5 � migliore!
Buffer veloce, raffica veloce senza blocchi, otturatore e specchio silenziati, raw pi� lavorabili, ecc.
umby_ph
QUOTE(89stefano89 @ May 23 2012, 08:07 AM) *
ma va? non sapevo dell�ottica tropicalizzata, allora tutto ci� ha un senso.
sul tropicalizzato o non giravano voci, leggende e post in merito. la tropicalizzazione � una cosa un po�ambigua, vuol dire tutto e niente, come il "semitropicalizzato" ma che azz vuol dire!? biggrin.gif
ad ogni modo molte ottiche le vendono per tropicalizzate, non so se esista una sigla, sicuramente degli standard da rispettare. in genere comunque si riconoscono per la sigillatura bocchettone baionetta, sono sempre if se non sbaglio, e non sono estensibili (credo)

ma sicuamente qualcuno che le possiede c�� smile.gif magari ci illumina come distinguere una tropicalizzata

il mio 35 ha l'anello di gomma ma non credo sia tropicalizzato, nikon potrebbe dichiararlo gi� che mette ventimila sigle un WR o simile ci starebbe wink.gif io credo che per tropicalizzazione si intenda resistenza a pioggia e polvere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.