@Elis@
May 22 2012, 04:53 PM

Da un pò che non postavo più nulla.

Meglio se visualizzata ingrandita.
Ciao
Elisa
banzai85
May 22 2012, 05:20 PM
Elisa lo sai che non so proprio che dirti? La guardo e non mi convince...è composta in maniera molto ordinata nonostante i molti elementi, nitidissima, con un cielo interessante...eppure c'è qualcosa che non mi convince...probabilmente il mosso ma non troppo mosso nelle nuvole e la luce non molto calda...
FabioPerillo
May 22 2012, 07:03 PM
Ciao Elisa, bè sicuramente la prima cosa che risalta all'occhio è l'estrema qualità e la composizione molto molto ordinata. Forse ha ragione Fabio che ha visto nella luce un punto debole che ti ha penalizzato...
Io credo di vederci un pelo di distorsione sull'orizzonte e sul promontorio in alto a destra.
Se anche fossero osservazioni vere, sarebbero comunque piccolezze che nulla tolgono ad uno scatto gestito in maniera esemplare...
playrick2001
May 22 2012, 07:12 PM
Ciao Elisa,
Complimenti per la foto, a me piace molto. Se in pm mi dici con che ottica hai scattato mi toglieresti una bella curiosità.
Grazie, Riccardo
Mario Tarello
May 22 2012, 10:35 PM
Ciao, la compo è ben fatta e prietta lo sguardo verso l'orizzonte. Non mi convincono quelle alghe in primo piano, non proprio gradevoli, e il movimento troppo "nervoso" delle nuvole in cielo.
mario
NikFly
May 23 2012, 10:00 AM
Ciao,
Io la trovo proprio interessante! Nitidissima e ben fatta!
Toglimi una curiosità: sono diverse esposizioni (vedo le nuvole molto mosse rispetto al mare)?
Un saluto,
Stefano
archisal
May 23 2012, 10:23 AM
Mi piace come hai composto lo scatto e mi piacciono pure le alghe in primo piano; da rivedere (se puoi ritornare) con sole più basso, come ti hanno già detto il movimento delle nuvole, per come è uscito, guasta un po l'equilibrio della foto.
Ciao
Salvatore
edgecrusher
May 23 2012, 11:27 AM
QUOTE(archisal @ May 23 2012, 11:23 AM)

Mi piace come hai composto lo scatto e mi piacciono pure le alghe in primo piano; da rivedere (se puoi ritornare) con sole più basso, come ti hanno già detto il movimento delle nuvole, per come è uscito, guasta un po l'equilibrio della foto.
Quoto in toto!
Cesare44
May 23 2012, 11:37 AM
complimenti, un'ottima realizzazione.
ciao
@Elis@
May 23 2012, 04:10 PM
Grazie a tutti per i passaggi e opinioni.
E' uno scatto unico e ho utilizzato una D60 con tok 11-16 a f16, gnd 0.9 , nd 10stop e trepiede. Maf in iperfocale.

Ciao
Elisa
Maury_75
May 23 2012, 05:00 PM
A me personalmente piace! Il primo piano è molto importante ma anche molto singolare e ricco di dettagli interessanti, bella anche la contrapposizione del mosso "nervoso" delle nuvole (un pò diverso dal solito) con l'immobilità della pozza!
Certo non ha una luce "travolgente" ma la trovo diversa dal solito standard e quindi apprezzabile!
Brava Eli!!!
Max Lucotti
May 25 2012, 07:18 AM
sei il diavolo dell'iperfocale!

Max
bruco82
May 25 2012, 10:11 AM
gnocca...a me piace abbestai e basta!! sembra quasi fatta di notte con la luna piena!! brava brava!!
ciao
Luca
bergat@tiscali.it
May 25 2012, 01:28 PM
QUOTE(banzai85 @ May 22 2012, 06:20 PM)

Elisa lo sai che non so proprio che dirti? La guardo e non mi convince...è composta in maniera molto ordinata nonostante i molti elementi, nitidissima, con un cielo interessante...eppure c'è qualcosa che non mi convince...probabilmente il mosso ma non troppo mosso nelle nuvole e la luce non molto calda...
Concordo e noto forse che è troppo statica senza movimento... l'acqua sembra uno specchio... il tempo che produce un silenzio assordante... finta insomma anche se molto nitida.
Max Lucotti
May 25 2012, 05:00 PM
Analizzando l'immagine, dire che è STATICA quando le nuvole sono in evidente movimento mi pare difficile da sostenere, mentre l'acqua si che sembra ferma ma forse sarebbe intelligente chiedersi e chiedere se per caso non fosse stata così, FERMA.
questa immagine è meno FINTA di quanto si pensi.
albè
May 25 2012, 06:07 PM
Mi piace questa scena suddivisa in più piani...brava.
Ciao Albè
Danilo Bruzzone
May 27 2012, 10:01 AM
La foto è indiscutibilmente bella e ben realizzata, l'unica cosa che non è convincente è il cielo, troppo movimentato e credo abbia qualche problema di pp. Detto questo si tratta di inezie, la foto è spettacolare!
Vincenzo Ianniciello
May 27 2012, 07:01 PM
QUOTE(Max Lucotti @ May 25 2012, 06:00 PM)

Analizzando l'immagine, dire che è STATICA quando le nuvole sono in evidente movimento mi pare difficile da sostenere, mentre l'acqua si che sembra ferma ma forse sarebbe intelligente chiedersi e chiedere se per caso non fosse stata così, FERMA.
questa immagine è meno FINTA di quanto si pensi.
....mi associo....io la trovo stupenda...
Fabrizio9972
May 28 2012, 04:36 PM
A me piace moltissimo, soprattutto la composizione ardita e a mio parere riuscitissima, l'unica cosa che la penalizza è la luce che non era il top e anche a me mi pare di notare un pò di distorsione prospettica sul promontorio sulla dx (ma visto che non conosco la zona potrei sbagliarmi, anzi, quasi sicuro, hehe), ad ogni modo mi piace moltissimo,
Ciao,
Fab
@Elis@
May 31 2012, 12:53 PM
Ringrazio nuovamente tutti coloro i quali hanno trovato il tempo di guardare e commentare il mio scatto.
LucaMedri
May 31 2012, 02:23 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.