Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
acasico
Salve a tutti, la
Prossima settimana dovrei ricevere la d800 dal mio fornitore e mi chiedevo se esistessero ancora i problemi relativi ad autofocus e blocco della macchina come si legge nei vari post trovati in rete... Voi avete notizie in merito? Sono stati eliminati o no?

Grazie

Andrea
lorentag
QUOTE(compound @ May 23 2012, 09:22 PM) *
Salve a tutti, la
Prossima settimana dovrei ricevere la d800 dal mio fornitore e mi chiedevo se esistessero ancora i problemi relativi ad autofocus e blocco della macchina come si legge nei vari post trovati in rete... Voi avete notizie in merito? Sono stati eliminati o no?

Grazie

Andrea

Proprio ieri ho sentito un utente D800 e uno D4...continuano, e non ci sono ancora aggiornamenti volti ad eliminarli in vista!
andreotto
le mie finora non hanno subito nessun blocco
Buone foto a tutti andreotto
Paolo56
Sono giorni che non riesco dormire perch� il dubbio mi attanaglia, sinora nessun problema ma che ansia. wink.gif
dinv
io ieri sera ho fatto 800 foto a un saggio con la d800 niente blocchi.

Dino
Vittorio.tonazzi
Forse Nikon sta aspettando una casistica statisticamente valida per poi rilasciare un firmware nuovo che risolva la maggior parte dei problemi di giovent�.
carfora
scusate ma sui blocchi se andate a cercare c'e' un workaround temporaneo ... e sembra essere solo una questione di firmware !!!
quindi NO problem...

mi preoccuperei un poco invece del discorso degli AF di sinistra ...
pocico
ciao
se ti pu� essere d'aiuto ltr dispone di un software per la ricalibrazione dei punti af. ho giusto riavuto ieri la d800 che avevo mandato in assistenza gioved� scorso.
� una scocciatura evidentemente mandarla a ricalibrare, ma in poco tempo si risolve l'eventuale problema
grigna
Ciao,io l'ho dal 05/05 e non ho riscontrato alcun problema di alcun tipo
ne di messa a fuoco , blocco , ne di colorazioni strane del monitor (come ho letto)
Va' alla grande ed e' una gran bella macchina !!!!!!!
texano.gif
carfora
QUOTE(pocico @ May 24 2012, 11:01 AM) *
ciao
se ti pu� essere d'aiuto ltr dispone di un software per la ricalibrazione dei punti af. ho giusto riavuto ieri la d800 che avevo mandato in assistenza gioved� scorso.
� una scocciatura evidentemente mandarla a ricalibrare, ma in poco tempo si risolve l'eventuale problema

grazie ma al momento non ho notato problemi seri con gli AF di sinistra ...

mi pare comunque che questa ricalibrazione, almeno leggendo sul web, non sempre sia risolutiva...
per questo la citavo ...

ciao
stefanoc72
boh io ho la D800E da due settimane ma dei problemi scritti in rete manco l'ombra uhmmmm

Stefano
Boscacci
ciao

Davvero la ltr si � attrezzata col software aggiornato ? Io ho enormi problemi con i sensori di sinistra AF col 24-70 ed il 14-24: mi confermi che hai risolto tutto ? Su quali lenti avevi il problema ?
carfora
QUOTE(BB.it @ May 24 2012, 11:59 AM) *
boh io ho la D800E da due settimane ma dei problemi scritti in rete manco l'ombra uhmmmm

Stefano

bhe ... non tutti hanno problemi ovviamente ... questo non vuol dire, come sempre succede che non c'� ne siano...

QUOTE(Boscacci @ May 24 2012, 12:07 PM) *
Davvero la ltr si � attrezzata col software aggiornato ? Io ho enormi problemi con i sensori di sinistra AF col 24-70 ed il 14-24: mi confermi che hai risolto tutto ? Su quali lenti avevi il problema ?

Io aspetterei ancora un attimo a spedirla perch� ho letto di voci contrastanti sull'effettiva risoluzione dei problemi tramite questa ricalibrazione ... comunque in rete anche negli USA si legge che ci dovrebbe essere un software che i tecnici Nikon possono utilizzare per ricalibrare l'AF a livello si singolo sensore ... non ho capito se il tutto � dovuto ad un problema negli assemblaggi del modulo AF su alcune partite di D800 o se � pi� generalizzato (dipende dalle lenti accorgersene ... comunque gli 1.4 e 2.8 ovviamente mettono in luce il problema ... si parlava molto del 24f1.4)

tu comunque devi aspettare per forza ancora un p� laugh.gif
Boscacci
QUOTE(carfora @ May 24 2012, 12:19 PM) *
bhe ... non tutti hanno problemi ovviamente ... questo non vuol dire, come sempre succede che non c'� ne siano...
Io aspetterei ancora un attimo a spedirla perch� ho letto di voci contrastanti sull'effettiva risoluzione dei problemi tramite questa ricalibrazione ...

tu comunque devi aspettare per forza ancora un p� laugh.gif

Ah ah ! Di sicuro se ne riparla a Giugno inoltrato, tra una cosa e l'altra... Seguir� attentamente l'evolversi della situazione: non appena si avr� una quasi certezza che gli interventi sono risolutivi, la mander� a Torino. Un vero e proprio scivolone, per una macchina altrimenti davvero eccellente.
RequiemDesign
Non ho rilevato nessun problema sulla mia D800,o fatto molte fote in diverse situazioni,serate in discoteca,1000 miglia,book fotografici,still life,nessun problema,gli obiettivi ho usato il 24-120 e il 28-300,tutto nella norma...
veneziana
ciao

Spesa?
Boscacci
QUOTE(RequiemDesign @ May 24 2012, 02:55 PM) *
Non ho rilevato nessun problema sulla mia D800,o fatto molte fote in diverse situazioni,serate in discoteca,1000 miglia,book fotografici,still life,nessun problema,gli obiettivi ho usato il 24-120 e il 28-300,tutto nella norma...

Il 24-120 f4 mi va perfettamente, il 24.70 ed il 14-24 assolutamente no....
davided1
QUOTE(RequiemDesign @ May 24 2012, 02:55 PM) *

Segnalo anch'io di aver letto che i problemi di AF sui punti di sinistra si manifestano con lenti "veloci" (almeno f/2.8) e facali basse. Sembra che il problema, quando c'�, sia molto evidente sul 14-24mm f/2.8g. Altre lenti che evidenziano il problema mi risulta siano: 24mm f/1.4g, 50mm f/1.4g, 24-70mm f/2.8g. In alcuni casi, se non erro, ho letto anche di problemi di AF sui punti di sinistra evidenziati con il 70-200 f/2.8g.
pocico
QUOTE(veneziana @ May 24 2012, 04:52 PM) *
Spesa?

nessuna, in garanzia.
andrearch
Con la mia D800 e il 35-70 2.8D nessun problema ai sensori di sinistra...
Nemmeno con 16-35, 50 1.8G, 28-300
Nicola Verardo
su tre D800 di amici e una mia D800e ..solo una ha avuto problemi , tolta la batteria riprende a funzionare ma poi a caso poi si riblocca sopratutto su raffiche .. la mia E nessun problema ....nessuna release di aggiornamento ..per ora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.