Allora premetto di non essere stato del tutto onesto con voi nel topic precedente
http://www.nikonclub.it/forum/Matricola_Bo...ta-t272758.html
al fine di rendere pi� veloce la risposta essendo la situazione in cui mi trovo alquanto fastidiosa...
La mia macchina � gi� in assistenza alla Nital a Torino.. fatta pervenire per dei problemi al sensore tramite il mio negoziante.
Il problema � che a loro non corrisponde il codice della macchina con quello della mia nikon card...
La cosa ovviamente mi ha allarmato.. ho chiesto delucidazioni e mi � stato risposto che questa era la prima volta che la macchina veniva portata a loro per delle riparazioni.. cosa molto strana in quanto avevo dovuto cambiare lo schermo posteriore che a causa di un urto si era rotto.
In quel caso avevo portato la macchina allo stesso negoziante che se ne era fatto carico e che mi aveva scucito 350E per l'operazione.
A macchina tornata funzionante io nn ho controllato ma guardando ora gli Exif delle foto risulta che il serial number E' DIVERSO...
Pu� essere che cambiando lo schermo cambi il seriale della macchina?
Adesso stavo controllando anche gli shutter Count fra il prima e il dopo cambio schermo i quali per� sembrano congruenti...
Non so cosa pensare...
o meglio a pensar male il negoziante mi ha truffato riciclandomi un'altra macchina... ( senza voler poi sapere arrivataci come, se rubata o meno... )
A pensar bene ha in buona fede effettuato lui la riparazione ( lui o chi per lui ) e adesso ci troviamo in questa situazione scomoda entrambi...
Vi Ringrazio per l'aiuto.
P.s.
Pensando male c'� una sorta di motore di ricerca per i seriali delle macchine fotografiche rubate? Qualcosa tipo l'IMEI dei cellulari?