Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aumoran
Ma � vero che se vendo una nikon ufficiale Nital a qualcuno la Nital mi riconosce solo le garanzie di legge (2 anni) e non quelle proprie (+2)? In soldoni, se vendo una D300s comprata a novembre 2011 la garanzia sar� fino al 2013 e non 2015? Fulmine.gif Fulmine.gif
Gianni5
vero quando cambi l'intestatario della fotocamera si perde l'estensione di garanzia nital e resta solo quella legale
Cesare44
l'estensione di garanzia di due anni, � un benefit concesso al primo acquirente che registra la reflex o un obiettivo entro 7 giorni dalla data dello scontrino fiscale. Se vuoi registrarla a tuo nome, perdi l'estensione, in pi� Nital, vuole una dichiarazione scritta dal vecchio proprietario.

Comunque, non sei obbligato a registrarla a tuo nome.

ciao
eutelsat
La card Nital da diritto all'estensione ed � nominale e non pu� essere ceduta...anche se forse sta cambiando qualcosa hmmm.gif

Gianni
Enrico_Luzi
sarebbe anche ora che cambiasse questa limitazione
eutelsat
Nei post recenti un esperienza di un tente c'� stata in questo, non so bene le dinamiche ma la Nital aveva autorizzato il passaggio, forse un caso isolato o una vera novit�, che giustamente sono d'accordo in questa possibilit� smile.gif

Gianni
satifal
QUOTE(eutelsat @ May 25 2012, 03:17 PM) *
La card Nital da diritto all'estensione ed � nominale e non pu� essere ceduta...

E, aggiungo, non si capisce il perch� dato che la garanzia � sul prodotto enon sulla persona. Se rivendo la mia fotocamera mi rimane la nital card nominale, ma associata al prodotto venduto, che in ogni caso non mi servir� pi� assolutamente a nulla.

Personalmente ho acquistato import che, oltre a farmi risparmiare un bel po' di soldini, mi da comunque diritto al primo anno di garanzia presso LTR oltre ad altri 2 anni presso il rivenditore (l'anno aggiuntivo mi � stato fornito dal rivenditore). Magari in futuro mi pentir� della scelta da me fatta (in caso di problemi) ...ma anche no rolleyes.gif

MarcoD5
I prodotti nital si pagano in pi� solo per mantenere un servizio come LTR, aggiungo � un team molto efficiente e competente, se aspettassero una riparazione sarebbe chiusa da un bel pezzo. Quindi euro in + per avere un cartaceo in italiano una card e soprattutto mantenere un'assistenza decente.
Paolo56
QUOTE(satifal @ May 25 2012, 03:27 PM) *
E, aggiungo, non si capisce il perch� .....................
cut

Mi sembra ovvio, i due anni aggiuntivi, oltre a quelli di legge, sono offerti(pagati) da Nital e non da Nikon, questo produce un notevole aggravio di costi e lo scopo � principalmente commerciale cio� convincere il potenziale cliente a comprare un prodotto commercializzato da Nital.
Ottenuto l'obiettivo (lo scopo wink.gif ) perch� concedere questo plus a chi non ha portato "soldini" nelle casse?
Si potr� concordare o meno sull'opportunit� di una tale politica ma la ragione della stessa � una sola;
RISPARMIO

PS Prenderei anche un caff�.
mariano1985
Anche la microsoft con le sue consolle faceva una politica simile (parlo di qualche anno fa, non so se nel frattempo qualcosa � cambiato).
Le prime xbox360 vendute spessso avevano un difetto di surriscaldamento che portavano la consolle a morte prematura. La microsoft decise allora di estendere la garanzia a 3 anni, ma questo valeva solo per il primo acquirente, tanto che per far riparare la mia (acquistata usata da un amico) dovetti far chiamare quest'ultimo e farla ritirare da casa sua per poter ottenere la riparazione in garanzia.
Nel mio caso non � stato un probema, in quanto ci conosciamo da anni, ma se fosse stato un estraneo avrei avuto una consolle da buttare >___<
mirko.attanasi
QUOTE(Paolo56 @ May 26 2012, 09:00 AM) *
Mi sembra ovvio, i due anni aggiuntivi, oltre a quelli di legge, sono offerti(pagati) da Nital e non da Nikon, questo produce un notevole aggravio di costi e lo scopo � principalmente commerciale cio� convincere il potenziale cliente a comprare un prodotto commercializzato da Nital.
Ottenuto l'obiettivo (lo scopo wink.gif ) perch� concedere questo plus a chi non ha portato "soldini" nelle casse?
Si potr� concordare o meno sull'opportunit� di una tale politica ma la ragione della stessa � una sola;
RISPARMIO

PS Prenderei anche un caff�.

per� c'� da tener presente che il primo acquirente ha pagato quel surplus che da la possibilit� dell'estensione. quindi vendendo il prodotto, vendo anche quella quota gi� assolta all'inizio. difatti le valutazioni vengono fatte sulla base del prezzo originario.
Paolo56
QUOTE(seven_mirko @ May 26 2012, 09:27 AM) *
per� c'� da tener presente che il primo acquirente ha pagato quel surplus che da la possibilit� dell'estensione. quindi vendendo il prodotto, vendo anche quella quota gi� assolta all'inizio. difatti le valutazioni vengono fatte sulla base del prezzo originario.

Infatti un prodotto Nital vale gi� oggi di pi� rispetto ad uno import, ottenere valori ancor pi� alti la vedo dura.
satifal
QUOTE(Paolo56 @ May 26 2012, 09:00 AM) *

Come dici tu, si pu� concordare o meno su questa politica (io personalmente non concordo), ma cos� facendo, oltre non concedere il plus al nuovo possessore, io stesso, primo acquirente, perder� un servizio per il qual ho pagato dato che la sola card nominale non mi serve assolutamente a nulla. Potrei capire questa cosa se la card (nominale) mi permettesse di estendere anche la garanzia di un prodotto acquistato successivamente.
In conclusione, pago in soldoni un servizio di garanzia (perch� nital non regala nulla, il servizio si paga), ma se vendo il prodotto perdo i soldi spesi in pi� e neanche il nuovo acquirente potr� usufruirne. In pratica la nital si � fatta pagare un servizio del quale nessuno pi� potr� beneficiare!
Ovviamente cos� � come la penso io rolleyes.gif

QUOTE(Paolo56 @ May 26 2012, 09:41 AM) *
Infatti un prodotto Nital vale gi� oggi di pi� rispetto ad uno import, ottenere valori ancor pi� alti la vedo dura.

E neanche questo si capisce perch� (solo un prezzo politico) dato che il nuovo acquirente non potr� beneficiare dell'estensione della garanzia non vedo perch� dovrei pagare di pi� un usato nital piuttosto che import.
Paolo Rabini
Ci sono comunque degli sconti sugli interventi di riparazione fatti, riservati ai prodotti Nital. di recente poi sono stati fattii gruppi NPU / NPA che hanno alcune facilitazioni riservate, e vi possono far parte anche coloro che hanno acquistato prodotti Nital usati.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.