QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM)

Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!
A mio parere, se � vero quanto scrivi e se hai potuto permettertelo, hai fatto benissimo. L'unico consiglio che posso darti � quello di abbinarla ad un AFS 50 f/1,4 ed esercitarti solo ed esclusivamente con quello, concentrandoti molto sulla composizione e settando inizialmente la fotocamera in Program e Auto ISO.
Nel frattempo ti consiglio anche di iscriverti ad un corso di fotografia base dove ti insegneranno l'uso dei tempi e dei diaframmi, le tecniche di esposizione, l'utilizzo degli ISO, ecc... visto che la D4, ahim�, non possiede la funzione AUTO.
E poi leggi, leggi tanto, osserva le foto dei grandi della fotografia e chiediti perch� ti piacciono, perch� 'funzionano'. Quando ti sarai dato delle risposte sarai gi� a buon punto.
Che dirti... buoni scatti!!!

QUOTE(vittorio555 @ Oct 21 2012, 11:48 AM)

Va be avevo la d200 il 70/200 f2.8,17/55 tamron 2.8,50 1.8 ecc.ecc.qualche scatto l'ho fatto te ne allego uno.........
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBScusa Vittorio, ho letto soltanto ora il tuo post... beh, se hai avuto la D200 non sei pi� alle prime armi, valgono sempre i miei consigli di 'studiare' i grandi e aggiungo anche di leggerti molto bene il manuale d'uso della D4 per riuscire a sfruttare al meglio tutte le sue funzioni.