QUOTE(padrino @ Jan 16 2006, 07:31 PM)
...
Per esempio, prendendo come esempio ci� che ha detto Led566, perch� l'opinione di queste persone (Askey e compagnia bella) dovrebbe valere di pi� rispetto alla mia (visto che sono stato chiamato in causa) o quella di Lambretta, Matteo o chicchesia???
...
Beh, Padrino, senza voler entrare nel merito di questa discussione, � per� inevitabile che al mondo, dato un cero tema, esistano delle persone alle quali viene riconosciuto il titolo di "esperto" ed altre meno (accade, mi sembra, anche nel nostro forum). Pensare semplicemente che l'opinione personale di chiunque abbia lo stesso valore di quella di altri � un atteggiamento, a mio avviso, troppo riduttivo.
Ovviamente su questo forum esistono persone che hanno un'esperienza che nulla ha da invidiare a quella di persone pi� blasonate (a torto o a ragione) che si trovano sulla rete. Ma questa considerazione non deve andare a discapito di queste ultime ma, al contrario, a favore dei nostri amici forummisti.
Personalmente, non considerandomi certo una persona competente, sono contento tutte le volte che leggo qualcosa che possa accrescere il mio bagaglio di conoscenza e per far questo frequento questo forum, altri e navigo sulla rete. Non ho una preferenza ideologica verso questo o quello, ma semplicemente cerco di valutare tutto ci� che trovo.
Ritornando alla tema della discussione, e senza entrare nel merito delle capacit� Bjorn Rorslett, � innegabile che il suo test sull D200 sia ben fatto ed accurato (a differenza di tanti altri test/prove/confronti assolutamente superficiali che si vedono in giro e, ahim�, qualche volta anche qu�...) ,ed andrebbe rispettato se non altro per questo. Forse � vero che, come dice qualcuno, non serviva Bjorn per farci sapere che la D200 � un'ottima macchina, per� vorrei far notere che questo forum � un'isoletta (felice) nel mondo della fotografia, che � comunque italiano, e che ci sono molte altre persone che non lo frequentano e, probabilmente, nemmeno ne conoscono l'esistenza. Per tutte queste altre persone il lavoro fatto da Bjorn � di innegabile valore.
Un saluto.