QUOTE(MrFurlox @ May 29 2012, 12:56 AM)

ho chiarito un po' ? alla prossima prendo un biglietto del treno/aereo/pulman e provo a venire da te cos� forse di persona ci capiamo meglio
Non per risultare inospitale,ma lascia stare o rischiamo di fare autunno e ho la casa occupata
Allora mettiamo via gli scherzi altrimenti ci bannano:
niente pi� rettangolini rossi,sappiamo bene entrambi cosa stava a significare senza sciupare altro tempo,
allo stesso tempo urge abbandonare quella fantomatica teoria che dovrebbe indicarmi,tipo su una sorta di ritratto come la foto di esempio,maggiore pdc su dx per il motivo che se effettuato con fx riprendo maggiori aree di sfondo sfocato,
sono certo che intendevi altro.
un paio le salto....
passo alle nuove:
forse altri hanno parlato di sensori quadrati ,non io di certo,
forse per rapporto di ingrandimento abbiamo due diverse cognizioni,
io dico la mia poi dici la tua,
esempio:riprendo una moneta del diametro di un cm,se su pellicola/sensore di qualsiasi dimensione/forma geometrica riproduco l'oggetto con la stessa dimensione ho un 1:1,
riformulo per l'ennesima e ultima volta la mia richiesta,che � solo un proseguo dell'apertura del post,seguita dalla risposta di _Franco ,semplice e ritengo esatta.
due corpi(dx-fx)+due ottiche gemelle in tutto posizionati assieme,un soggetto ovviamente non piano (banditi presentatori con microfono e fotografi pure microfonati

)
rispecchiano i dati dof master?????
L'ottica non la voglio cambiare e neppure spostarmi,sono troppo stanco
sempre amichevolmente,ovvio no?
saro
QUOTE(Max Lucotti @ May 29 2012, 04:06 PM)

..in tuttti i vs discorsi avete dimenticato che, nel digitale, il valore del coc � influenzato indirettamente dalla quantit� di mpx. Una d700 ha un coc di 0.03, con gli stessi parametri una d800 � da considerarsi con un coc di 0.015, quindi in conclusione si pu� asserire che aumentando la densit� di mpx, la PDC diminuisce.

Ciao
Max
Benvenuto in questa dantesca discussione,non oso commentare le tue affermazioni,non sono a conoscenza di quelle caratteristiche,
nei due screen postati ho messo due sensori di pari quantit� ma con ovvia diversa densit� di pixel,
purtroppo vedo per� che a pari dimensione sensore ma con diversa densit� il risultato non cambia,
anche in questo caso non commento per ammessa mia ignoranza
saro