Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Valerioxl
Luned� ordiner� la mia d800 che dovrebbe arrivare in circa 10gg ora il dubbio che mi attanaglia �, quale ottica associo.
premesso che non sono un nababbo partir� con una sola ottica e il dubbio amletico �, prendo un obbiettivo tuttofare tipo 28-300 in attesa di ampliare il corredo, oppure mi limito nella copertura focale e prendo un ottica top tipo 24-70 2,8?
Accetto consigli, considerate che la mia passione sono i paesaggi.
eutelsat
24-120/F4 per partire smile.gif

Gianni
AlessioAndreani
Se la tua passione sono i paesaggi il 16-35 f\4 � perfetto. Magari poi ti prendi un midrange usato, sul topic ufficiale hanno appurato che il 24-85 2,8-4 va bene con la D800...comunque trovi qualcosa sui 300� usato o anche meno. Ad esempio io ho preso il 35-70 2.8D a 200� e lo trovo molto buono!
il Carletto
Il "difetto" della D800 � che pretende ottiche di alto livello per esprimere tutto il suo potenziale.
Se puoi permetterti il 24-70, prendilo senza pensarci. Lo userai nella stragrande maggioranza delle occasioni (io ce l'ho fisso sulla D800).
Su una full frame lo userai sia per i panorami che per i ritratti non troppo stretti.
Pi� avanti penserai ad ampliare il corredo.
Anche il 24-120 consigliato dall'amico Eutelsat (ciao Gianni!) lavora molto bene con la D800, da quello che ho potuto leggere.
Altrimenti potresti prendere un 50mm 1.4G
Diogene
Io ti consiglio il 28-300. I puristi inorridiscono solo a nominarlo, ma per me � una bella lente. Provalo... dry.gif
boiler
Io ho preso il 14/24 f2.8 e il 24/70 f2.8 e mi piace fare i paesaggi come a te

Se la scelta deve essere unica allora 24/70 senza ombra di dubbio
andrearch
QUOTE(Diogene @ May 28 2012, 08:00 AM) *
Io ti consiglio il 28-300. I puristi inorridiscono solo a nominarlo, ma per me � una bella lente. Provalo... dry.gif

Se per un po' potrai avere un solo obiettivo allora il 28-300 pu� sicuramente darti la possibilit� di capire quale focale userai di pi� per le tue foto, comunque � un buonissimo "tuttofare" che potrai portarti quando non avrai la possibilit� di uscire con altre ottiche oltre a quella attaccata alla macchina. Io lo uso con la D800 e non va affatto male.
CVCPhoto
QUOTE(Valerioxl @ May 27 2012, 10:54 PM) *
Luned� ordiner� la mia d800 che dovrebbe arrivare in circa 10gg ora il dubbio che mi attanaglia �, quale ottica associo.
premesso che non sono un nababbo partir� con una sola ottica e il dubbio amletico �, prendo un obbiettivo tuttofare tipo 28-300 in attesa di ampliare il corredo, oppure mi limito nella copertura focale e prendo un ottica top tipo 24-70 2,8?
Accetto consigli, considerate che la mia passione sono i paesaggi.

D800 + 16-35 f/4 + 24/120 f/4 � un corredo perfetto e versatile. Da decidere solo quale ottica prendere per prima in base alle tue esigenze.

Col tempo potrai implementare il corredo con qualche ottica fissa specifica nelle focali che utilizzi maggiormente.
grigna
QUOTE(eutelsat @ May 27 2012, 11:01 PM) *
24-120/F4 per partire smile.gif
Gianni

Pollice.gif Pollice.gif

Concordo ,come vedi dalla mia firma,l'ho anch'io e' specifico e consigliato per la D800.
biagiot
entro 10 gg!!! io l'ho ordinata quasi 15gg fa e ancora nn � arrivata! dovrebbe essere la 2� trance di arrivi da marzo!
ifelix
D800 + 24/120 f/4 + 16-35 f/4...........e un buon cavalletto !!! tongue.gif Scherzoooooooo.... smile.gif
Kanva
per i paesaggi sicuramente il 16-35 f4 o il 14-24 f2.8 , ma dovendo fare un unico acquisto , consiglio il 24-120 f4, o in alternativa il 28-300 (28 non � il massimo per i paesaggi, ma si pu� fare), o per il massimo della qualit� il 24-70 f2.8.
Poi considera che pi� scendi con la focale e meno devi chiudere il diaframma per avere l'iperfocale ("tutto a fuoco").
Su D800, "ci si accorge prima" della diffrazione. Infatti non vado mai sopra F11 (da questo discorso sono esclusi gli obiettivi macro e alcuni fissi di alta qualit�).
AlessioAndreani
Secondo me visto che hai citato il 24-70 come possibile scelta e ti piacciono veramente i paesaggio la scelta del 16-35 + un mid range � la migliore. Dopotutto anche se prendi il primo nuovo e il secondo usato spenderesti meno del solo 24-70. Per il mio modestissimo parere � la scelta migliore prezzo\prestazioni. Poi, la D800 � si esigente, ma un buon obiettivo rimane buono.
andycnv
QUOTE(IFelix68 @ May 28 2012, 10:51 AM) *
D800 + 24/120 f/4 + 16-35 f/4...........e un buon cavalletto !!! tongue.gif Scherzoooooooo.... smile.gif

Pollice.gif

Io ho preso esattamente quanto sopra.
L'unico difetto ad oggi la vignettatura del 24-120 a tutta apertura.
Ciao
scardix
14/24-24/70-70/200 in alterativa:

16/35-24/70-70/200!

Per una macchina top ci vogliono ottiche top, nn ci sono discussioni!

Se proprio nn hai possibilit� di prendere tutta st� robasubito, inizia col 24 70, secondo me � il top come tuttofare di qualit�!!

Ciao ciao!!

Comunque, mi f� riflettere un p� il fatto che uno prenda prima il corpo macchina e poi pensi alle ottiche...parere personale � wink.gif
Valerioxl
Grazie a tutti per le molte risposte tra poco le leggo con calma e valuter�

QUOTE(biagiot @ May 28 2012, 10:00 AM) *
entro 10 gg!!! io l'ho ordinata quasi 15gg fa e ancora nn � arrivata! dovrebbe essere la 2� trance di arrivi da marzo!

Devo ammettere che ho trovato un aggancio last minute in un negozio di Roma, stasera mi comunica anche il prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.