Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
lucenikon
Che ne pensate di questa foto alla luna? ? si accettano critiche e consigli per migliorare grazie.gif fatta ieri sera con il telescopio preso in prestito a mio fratello messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.6 KB
carmine esposito
Penso che hai sbagliato sezione... messicano.gif
Enrico_Luzi
penso proprio di si
Maurizio Rossi
In effetti, sposto nella sezione consona per la continuazione.

Nikon R.--->Astrofotografia

Ps: ho visto la tua richiesta da solo hai tempo 5 minuti
dopo di che devi richiedere assistenza alla moderazione
BrussBRLN
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 29 2012, 12:52 PM) *
In effetti, sposto nella sezione consona per la continuazione.

Nikon R.--->Astrofotografia

Ps: ho visto la tua richiesta da solo hai tempo 5 minuti
dopo di che devi richiedere assistenza alla moderazione

non sono un esperto di astrofoto, ma per me � molto valida!
lucenikon
QUOTE(BrussBRLN @ May 29 2012, 02:05 PM) *
non sono un esperto di astrofoto, ma per me � molto valida!

grazie.gif
enrico.cocco
come mai la luna a il bordo blu? cerotto.gif

enrico
BrunoBruce
con quale macchina e telescopio ha scattato?scommetto un rifrattore apo data la presenza del cromatismo ma cmq contenuto
lucenikon
QUOTE(desmobruno @ May 29 2012, 04:56 PM) *
con quale macchina e telescopio ha scattato?scommetto un rifrattore apo data la presenza del cromatismo ma cmq contenuto

La macchina fotografica � la D3100 ho anche la d300s ma avevo a portata di mano la d3100.. e il telescopio � uno sky Watcher ( modello BK 909EQ2)

se pu� essere utile questi sono i dati

Disegno ottico rifrattore acromatico
Materiale della lente
diametro 90mm
900 millimetri di lunghezza focale
Diametro specchio Scondary
Rapporto F / F/10
Massima 180x potere pratico
Steller deboli Magnitude 12,5
Resoving Potenza 1,3 secondi d'arco
Cercatore 6x 30