Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
lucenikon
Che ne pensate di questa foto alla luna? ? si accettano critiche e consigli per migliorare grazie.gif fatta ieri sera con il telescopio preso in prestito a mio fratello messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.6 KB
carmine esposito
Penso che hai sbagliato sezione... messicano.gif
Enrico_Luzi
penso proprio di si
Maurizio Rossi
In effetti, sposto nella sezione consona per la continuazione.

Nikon R.--->Astrofotografia

Ps: ho visto la tua richiesta da solo hai tempo 5 minuti
dopo di che devi richiedere assistenza alla moderazione
BrussBRLN
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 29 2012, 12:52 PM) *
In effetti, sposto nella sezione consona per la continuazione.

Nikon R.--->Astrofotografia

Ps: ho visto la tua richiesta da solo hai tempo 5 minuti
dopo di che devi richiedere assistenza alla moderazione

non sono un esperto di astrofoto, ma per me � molto valida!
lucenikon
QUOTE(BrussBRLN @ May 29 2012, 02:05 PM) *
non sono un esperto di astrofoto, ma per me � molto valida!

grazie.gif
enrico.cocco
come mai la luna a il bordo blu? cerotto.gif

enrico
BrunoBruce
con quale macchina e telescopio ha scattato?scommetto un rifrattore apo data la presenza del cromatismo ma cmq contenuto
lucenikon
QUOTE(desmobruno @ May 29 2012, 04:56 PM) *
con quale macchina e telescopio ha scattato?scommetto un rifrattore apo data la presenza del cromatismo ma cmq contenuto

La macchina fotografica � la D3100 ho anche la d300s ma avevo a portata di mano la d3100.. e il telescopio � uno sky Watcher ( modello BK 909EQ2)

se pu� essere utile questi sono i dati

Disegno ottico rifrattore acromatico
Materiale della lente
diametro 90mm
900 millimetri di lunghezza focale
Diametro specchio Scondary
Rapporto F / F/10
Massima 180x potere pratico
Steller deboli Magnitude 12,5
Resoving Potenza 1,3 secondi d'arco
Cercatore 6x 30
diametro del focheggiatore
diagonale
Oculare (s) 1.25 "Super10 e Super25
Mount Type EQ2
Slow-Motion Control RA & Dec
Contrappeso (s) 2.28kg; 3.42kg
Piggyback Staffa S�
Portaoggetti S�
Terra consiglio Diametro
Terra Peso Board (s)
Motor Drive
Go-to
Tubo Peso 2.49kg
grazie.gif

QUOTE(enrico.cocco @ May 29 2012, 03:44 PM) *
come mai la luna a il bordo blu? cerotto.gif

enrico

Io non lo noto cos� tanto... cmq non sono un professionista e quindi non ho un telescopio professionale ed � la mia terza volta che scatto foto alla luna, mi piacerebbe dare il massimo con quello che ho al momento, potrebbe essere il telescopio a fare questa specie di bordo... non saprei
BrunoBruce
il bordo blu � il residuo di cromatismo dovuto alle lenti (aberrazione cromatica).
anzi si � comportato pi� che bene, di solito gli acromatici sulla luna sono pessimi.
cmq puoi correggerla con captureNX
lucenikon
non uso captureNX hmmm.gif
eutelsat
Non � malaccio smile.gif , anzi rolleyes.gif , per la luna � preferibile convertiredirettamente in B/N , l'aberrazione sparisce anche se su forti contrasti pu� comparire smile.gif

Gianni
lucenikon
QUOTE(eutelsat @ May 29 2012, 09:48 PM) *
Non � malaccio smile.gif , anzi rolleyes.gif , per la luna � preferibile convertiredirettamente in B/N , l'aberrazione sparisce anche se su forti contrasti pu� comparire smile.gif
Gianni

Grazie prover� a fare sempre meglio anche se, se ne parla fra tre mesi visto che tra poco partir� per lavoro come fotografo nei villaggi turistici, quanto � bello fare il proprio lavoro con passione ! messicano.gif
pgfranco
QUOTE(cicciomarineo @ May 29 2012, 12:04 PM) *
Che ne pensate di questa foto alla luna? ? si accettano critiche e consigli per migliorare grazie.gif fatta ieri sera con il telescopio preso in prestito a mio fratello messicano.gif

Ingrandimento full detail : 746.6 KB

Secondo me per quel poco di esperienza che ho a fotografare il nostro satellite mi sembra che hai alzato troppo gli iso si vede rumore oltre a un alone blu come gi� sottolineato .Presumo che tu l'abbia fatta con il cavaletto per cui se tenevi gli iso bassi veniva piu definita

franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.