Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_6404 di Giuseppe.Terranova photo, su Flickr

commenti e critiche
ciao
Peppe
Vincenzo Ianniciello
...a molti la distorsione non piace...io invece non la disdegno quando serve a ridare all'immagine quel senso di maestosità come in questo caso...
...sei stato molto rigoroso nella composizione e hai colto una bella luce che hai esaltato con una ottima conversione...bravo Peppino... messicano.gif
maurus
Ciao Peppe

Ottima e dettagliata, anche la compo molto precisa Pollice.gif , io l'ho vista anche così:

Clicca per vedere gli allegati

Può essere anche una questione di gusti...spero non me ne voglia smile.gif

Ciao

Maurizio

beppe terranova
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 2 2012, 11:03 AM) *
...a molti la distorsione non piace...io invece non la disdegno quando serve a ridare all'immagine quel senso di maestosità come in questo caso...
...sei stato molto rigoroso nella composizione e hai colto una bella luce che hai esaltato con una ottima conversione...bravo Peppino... messicano.gif

grazie.gif mi butto in tutto Vincè........................
ciao
Peppe

QUOTE(maurus @ Jun 2 2012, 12:14 PM) *
Ciao Peppe

Ottima e dettagliata, anche la compo molto precisa Pollice.gif , io l'ho vista anche così:

Può essere anche una questione di gusti...spero non me ne voglia smile.gif
Ciao

Maurizio

ciao Maurizio ottimo il tuo risultato con le linie cadenti corrette.................tranquillo sono qui per migliorarmi e cercare pareri................
un saluto e grazie

Peppe
bergat@tiscali.it
La correzione non è stata possibile alla perfezione perchè flicr, essendo per iniziati, non incorpora nella foto i dati exif.

sinclair_gio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 01:27 PM) *
La correzione non è stata possibile alla perfezione perchè flicr, essendo per iniziati, non incorpora nella foto i dati exif.

Così le linee da convergenti sono diventate divergenti.
Risultato pessimo, secondo me.

P.S. Meglio Flickr che Clikon se non si vuole passare un'intera giornata a postare una foto e vederne distruggere i passaggi tonali. wink.gif
sinclair_gio
Personalmente la foto originale la trovo prefetta cosi com'è, ma se proprio si vuole ovviare al problema in allegato la mia soluzione.

Ciao

bergat@tiscali.it
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 2 2012, 02:01 PM) *
Così le linee da convergenti sono diventate divergenti.
Risultato pessimo, secondo me.
Quella divergenza è dovuta alle abberrazioni dell'obiettivo non modificabili automaticamente se non si conosce a priori l'obiettivo.
sinclair_gio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 02:23 PM) *
Quella divergenza è dovuta alle abberrazioni dell'obiettivo non modificabili automaticamente se non si conosce a priori l'obiettivo.

NIKON AF-S DX VR NIKKOR 18-55mm f/3,5-5,6 G, scatto a 18 mm. di focale. Lo so perchè Peppe lo ha specificato in un altro thread in PRIMI PASSI.
bergat@tiscali.it
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 2 2012, 03:47 PM) *
NIKON AF-S DX VR NIKKOR 18-55mm f/3,5-5,6 G, scatto a 18 mm. di focale. Lo so perchè Peppe lo ha specificato in un altro thread in PRIMI PASSI.

Ok era un dato che mi mancava. Comunque c'è una dissimetria non correggibile tra lato destro e sinistro, dovuta al non perfetto centro del punto di ripresa.

beppe terranova
grazie mille ragazzi per il vostro tempo......................comunque su flirck ci sono pure i dati basta clikkare doce ce scritto con quale macchina è stata scattata!
un abbraccio
Peppe
bergat@tiscali.it
QUOTE(joutrek @ Jun 2 2012, 05:01 PM) *
grazie mille ragazzi per il vostro tempo......................comunque su flirck ci sono pure i dati basta clikkare doce ce scritto con quale macchina è stata scattata!
un abbraccio
Peppe

I dati servivano inseriti all'interno della foto affinchè PT lens li riconoscesse; comunque tutto ok Peppe.
beppe terranova
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 05:03 PM) *
I dati servivano inseriti all'interno della foto affinchè PT lens li riconoscesse; comunque tutto ok Peppe.

Pollice.gif biggrin.gif grazie ancora
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.