QUOTE(PiernicolaMele @ Jun 4 2012, 05:44 PM)

Chiaro e conciso! E senza essere neanche troppo offensivo! dovrei imaprare da te! :-) A parte gli scherzi stavo aspettando un post del genere perch� io ho resistito alla tentazione di scrivere certe cose e sicneramente mi meravigliava che nessuno avesse posto irmedio alla mia codardia diciamo
Come ho scritto in un altro post, il problema sono proprio gli AMICI, dal lato dei committenti per�! Se Gino e Lucia non possono permettersi un fotografo professionsita esperto e valido, allora non se lo permetteranno mai e il pro in questione comunque non prender� qual lavoro! I
ntendiamoci, io sono d'accordo con te alla grande, ma tutto sommato non c'� soluzione a questo problema, anche perch�, sempre per fare l'esempio di prima, Gino e Lucia non sapranno oppure non vorranno capire (o forse entrambe le cose) che l'amico abusivo non pu� mai ottenere i risultati di un professionista, perch� non sapendo parlare il lunguaggio della fotografia non vedranno la differenza tra le foto dell'amatore all'inizio vestito da AMICO e le foto di un PRO che ci sa fare... un p� come se io e te venissimo catapultati su Alpha Centauri e parlassimo con tutti i popoli alieni, ognuno dei quali ha la sua lingua, ma sia quella pi� grezza che quella aulica e aulentissima a noi sembreranno indistintamente solo una guazzabuglio senza senso, dominato dalla paura che proviamo in quel momento!
Ecco la caratteristica delle foto che la rende unica e suo malgrado gioca anche a suo sfavore al tempo stesso!
Cos� come Gino e Lucia vedendo le foto dell'AMICO (gi� dopo un giorno?!?!?!?!?!?!?!?!) penseranno a quei momenti emozionanti e positivi e ne verranno condizionati in positivo, ecco spiegato il motivo per cui nel genere 'matrimonialista' ci sono davvero tanti pro e amatori scarsi!
Sappiamo distinguere un bellissimo racconto di un fatto mediocre da un racconto mediocre di un bellissimo fatto?Anche io sono d'accordo con te riguardo Gino e Lucia e,sinceramente ci st� alla grande
l'intervento di un conoscente o di un amico -
Il problema comincia quando l'amico comincia ad essere l'amico di 10 di 20 di 30 Gino e Lucia.
Io non mi permetterei mai di offendere nessuno,st� semplicemente facendo notare che
personalmente sono stato controllato almeno 5/6 volte all'uscita della chiesa ed ho visto rovinare ricevimenti dove si � dovuto interrompere l'intrattenimento musicale con grossa sanzione per i musicist e PURTROPPO anche per i ristoratori,ignari della condizione "amichevole" degli intrattenitori -
Oggi � direttamente il ristoratore e non gli sposi a rispondere della regolarit� dei musicisti,che addirittura devono risultare assunti temporaneamente proprio dai ristoratori.
Ad essere sincero mi � veramente dispiaciuto per la festa,come dire....rovinata,
ma allo stesso tempo ho valutato giusto che si cominci a prendere atto che tra questi
veri amici,si nascondono molto spesso dipendenti statali che forti
della timbratura del cartellino da parte di colleghi,hanno tutti i sabati liberi.
Uno dei pi� noti "AMICI" della mia zona,� un MARESCIALLO DELL'AEREONAUTICA MILITARE,
CHE con attrezzature della caserma realizza non meno di 25 servizi video all'anno a 600-700 �uro cad.-
Cosa pensi d questo ?? Giusto ?? sbagliato ?? Non e' giusto denunciarlo ? E' giusto che perda il posto di lavoro(che lavoro poi nn si capisce mai con questi statali).........
la mia era solo una considerazione e mi pare anche molto educata.
Ciao......