Cari amici del forum vorrei porvi un quesito.
Posseggo da alcuni mesi una d700 e solo oggi mi accorgo di una piccola caratteristica che mi era sfuggita (?)...
Relativamente ai dati mostrati nel dispay del mirino (tempo di posa,diaframma etc) mi accorgo oggi durante una visita ad un museo che questi variano la propria luminosit� in rapporto alla luminosit� della scena inquadrata,ossia i numeretti gialli sono tanto pi� luminosi quanto pi� � luminoso il soggetto inquadrato...In poche parole mi sono accorto dall'interno di una stanza del museo che se inquadravo l'esterno (panorama marino molto luminoso) i dati si illuminano al massimo,inversamente girandomi di 160 gradi ed inquadrando una teca posta in un lato buio della sala la luminosit� degli stessi dati del mirino crolla repentinamente affievolendosi in maniera netta.Sembra proprio che ci sia una sorta di sensore di luminosit�...
Da una rapida lettura del manuale,a pag.11 parla solamente di luminosit� che pu� variare al variare della temperatura,e non mi sembra questo il mio caso...Una rapida ricerca sul forum non mi ha dato risultati...Non credo che sia un effetto del recente aggiornamento perch� se c'� un sensore di luminosit� c'era anche prima. Non credo sia un difetto perch� si comporta in maniera intelligente...Perdonatemi se ho posto una discussione oziosa o risaputa,ma io di questo comportamento non mi ero mai accorto. Grazie a tutti.