Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Hammerheart
Sono collegato al forum, clicco sul nome ed accedo al profilo...in opzioni avanzate posso visualizzare tutti i miei messaggi in ordine decrescente...� possibile visualizzare solo le discussioni dove quei messaggi sono stati inseriti?
sarogriso
QUOTE(Hammerheart @ Jun 4 2012, 12:35 PM) *
Sono collegato al forum, clicco sul nome ed accedo al profilo...in opzioni avanzate posso visualizzare tutti i miei messaggi in ordine decrescente...� possibile visualizzare solo le discussioni dove quei messaggi sono stati inseriti?

Forse non ho afferrato la tua richiesta,ma da opzioni avanzate>tutti i msg dell'utente � gi� un elenco delle discussioni dove c'� il tuo intervento,
il click sul suo titolo � l'accesso alla singola discussione,
non mi sembra servi altro,
o non intendevi questo?

saro
spirocheta
!?!? io non trovo opzioni avanzate.... :((
Maurizio Rossi
QUOTE(spirocheta @ Jun 26 2012, 07:38 PM) *
!?!? io non trovo opzioni avanzate.... :((

Leggi la data di apertura discussione
eravamo nel forum vecchio, oggi siamo in quello nuovo e il pulsante che cerchi non c'� pi�
se vuoi monitorare i messaggi sempre sul nik c'� l'opzione,
se hai altri problemi usa questa discussione, grazie.
spirocheta
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2012, 08:07 PM) *
Leggi la data di apertura discussione
eravamo nel forum vecchio, oggi siamo in quello nuovo e il pulsante che cerchi non c'� pi�
se vuoi monitorare i messaggi sempre sul nik c'� l'opzione,
se hai altri problemi usa questa discussione, grazie.

grazie, non mi ero accorto.
comunque sul nik non trovo nessuna opzione relativa ai messaggi dei tread
Maurizio Rossi
Sul nik trovi i post scritti dall'utente che consulti,
per sapere le discussioni del giorno, trovi il pulsante in alto
discussioni di oggi
spirocheta
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 26 2012, 11:38 PM) *
Sul nik trovi i post scritti dall'utente che consulti,
per sapere le discussioni del giorno, trovi il pulsante in alto
discussioni di oggi

non ci siamo capiti; io voglio visualizzare solo i miei messaggi che ho scritto nelle discussioni.
per esempio per trovare la tua risposta in questo tread nel quale ho scritto ieri ho dovuto ricordarmi il mone della discussione e cercarla nella sezione, entrare nella stessa e leggere le risposte degli utenti.
nel vecchio forum cliccavo su 0i miei messaggi' o qualcosa del genere e avevo l'elenco dei miei ultimi 10 interventi.
questa cosa c'� o no qui?
consultare il forum altrimenti diventa una rogna
Michele Difrancesco
QUOTE(spirocheta @ Jun 27 2012, 09:28 AM) *
non ci siamo capiti; io voglio visualizzare solo i miei messaggi che ho scritto nelle discussioni.
per esempio per trovare la tua risposta in questo tread nel quale ho scritto ieri ho dovuto ricordarmi il mone della discussione e cercarla nella sezione, entrare nella stessa e leggere le risposte degli utenti.
nel vecchio forum cliccavo su 0i miei messaggi' o qualcosa del genere e avevo l'elenco dei miei ultimi 10 interventi.
questa cosa c'� o no qui?
consultare il forum altrimenti diventa una rogna

E' una funzionalit� che potremmo "ripescare" perch� effettivamente utile.
Vediamo come ;-)

Maurizio Rossi
QUOTE(spirocheta @ Jun 27 2012, 09:28 AM) *
nel vecchio forum cliccavo su 0i miei messaggi' o qualcosa del genere

Scusami e se clicchi sul nik sopra all'avatar si apre un men� a discesa dove l'ultima voce �
i miei messaggi
li ti fa vedere tutti i messaggi che hai postato sulle varie sezioni
su ogni messaggio c'� un numero che � la directory di sezione
se clicchi li vai direttamente in sezione, uguale a prima
non riesco a farti uno screen shot perch� sono con ipad
se non riesci contattami in privato che ci sentiamo.
spirocheta
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 27 2012, 09:39 AM) *
E' una funzionalit� che potremmo "ripescare" perch� effettivamente utile.
Vediamo come ;-)

ottimo, aspetto fiducioso!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 27 2012, 09:51 AM) *
Scusami e se clicchi sul nik sopra all'avatar si apre un men� a discesa dove l'ultima voce �
i miei messaggi
li ti fa vedere tutti i messaggi che hai postato sulle varie sezioni
su ogni messaggio c'� un numero che � la directory di sezione
se clicchi li vai direttamente in sezione, uguale a prima
non riesco a farti uno screen shot perch� sono con ipad
se non riesci contattami in privato che ci sentiamo.

cosi si, ma devo arrivare comunque ad un mio messaggio in un tread, altrimenti non esce!!! se mi sveglio la mattina apro il forum e voglio vedere aventuali risposte a discussioni alle quali ho partecipato, ho solo questa possibilit�:

cercare una discussione alla quale ho partecipato, cliccare il nik sotto la foto e poi sui miei messaggi (come mi hai detto tu e come ho fatto in questi giorni)
il fatto � che se non ricordo a quale discussioni ho partecipato, come si intitolano, in che sezione sono, etct etc questa ricerca diventa abbastanza lunga e noiosa.
se casualmente nelle 'discussioni del giorno' non vi � nessuna alla quale ho parteciapato siamo punto e a capo.
insomma, come detto dall'admin sopra, andrebbe integrata.
have a great day!
Maurizio Rossi
Si si capisco sar� che ragiono con la mia testa che ricorda tutto,
si tratta comunque di ricordare almeno un post,
attendiamo che implementino il vecchio pulsante.
Hammerheart
Sono in ritardo...direi che il problema che avevo posto all'inizio � stato risolto...ora si possono vosualizzare sia i singoli post che le discussioni in cui sono stati inseriti...ma per andare oltre gli ultimi dieci?
Maurizio Rossi
Dall'assistente in alto a dx trovi gli ultimi dieci post scritti,
se clicchi sul Nik in uno dei dieci, troverai nel men� a discesa la voce
cerca messaggi dell'utente, bene li ci sono tutti.
Hammerheart
gli ultimi post scritti riesco a vederli cliccando in alto a sinistra sul mio nik scritto in blu...a destra non vedo niente...sbaglio?

Mentre per visualizzare gli altri messaggi passo da "i miei messaggi" cliccando sul menu del nik (tipo qui sopra al messaggio #12)
Maurizio Rossi
Sicome quando ci si collega al forum, per chi non si ricorda � trovare un proprio post magari fatto qualche giorno prima,
in alto a dx sulla barra blu � stato creato l'assistente,
cliccando su di esso, si possono visualizzare gli ultimi 10 post fatti da li cliccando sul nik si vedono gli altri,
come ho scritto sopra.
Hammerheart
E' la stessa visualizzazione de "i miei messaggi"...

Sarebbe utile avere anche una funzione uguale ma per visualizzare i post che � sicuramente molto pi� comodo ed immediato...
Maurizio Rossi
QUOTE(Hammerheart @ Aug 22 2012, 11:27 AM) *
E' la stessa visualizzazione de "i miei messaggi"...

Sarebbe utile avere anche una funzione uguale ma per visualizzare i post che � sicuramente molto pi� comodo ed immediato...

Scusami continuo a non seguirti, se leggi sopra hai scritto che vorresti una funzione uguale per leggere i post fatti
e quella che parlavamo finora cos� i messaggi sono post in gergo forumistico, volevi forse dire qualcos'altro
Hammerheart
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2012, 02:07 PM) *
Scusami continuo a non seguirti, se leggi sopra hai scritto che vorresti una funzione uguale per leggere i post fatti
e quella che parlavamo finora cos� i messaggi sono post in gergo forumistico, volevi forse dire qualcos'altro

si giusto...allora per visualizzare le discussioni non i post all'interno di esse...
Maurizio Rossi
Ok ora ci siamo, all'interno di ogni post in basso se controlli c'� anche la sezione in cui � stato postato,
cos� puoi anche vedere tutte le sezioni che hai visitato negli ultimi post.
Hammerheart
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 23 2012, 12:23 AM) *
Ok ora ci siamo, all'interno di ogni post in basso se controlli c'� anche la sezione in cui � stato postato,
cos� puoi anche vedere tutte le sezioni che hai visitato negli ultimi post.

All'interno di ogni post, quindi di ogni messaggio...per� non vedo niente...
Maurizio Rossi
Ti allego un screen shot, spero ti sia d'aiuto per capire il tutto.

Clicca per vedere gli allegati
Hammerheart
Questo � ci� che vedo io...

Maurizio Rossi
Scusami non vorrei fare pagine e pagine di post per una banalit�, lo sceen shot che mi hai postato sono i post reali che vedi nelle discussioni,
hai fatto i passaggi descritti sopra...
ripeto

in alto a dx sulla barra blu c'� un pulsante dal nome ASSISTENTE
clicca li si apre una finestra piccola, l'ultima voce � I MIEI ULTIMI 10 POST
se clicchi anche li si apre una pagina come da mio screen shot,
ho provato ora come utente standar e funziona,
spero di aver reso l'idea altrimenti qui mi arrendo,
contattami in privato che ne parliamo dal vivo. unsure.gif
Hammerheart
Bene...per andare a Roma da Milano occorre passare per Palermo ma alla fine ci sono ruscito...

Chiedo comunque se fosse possibile aggiungere la funzione direttamente al pannello di controllo (nikname in alto a sinistra dopo "I AM"), che poi non sarebbe altro che un'aggiunta alle due funzioni che gi� ci sono...
Hammerheart
QUOTE(Hammerheart @ Aug 24 2012, 10:33 AM) *
Bene...per andare a Roma da Milano occorre passare per Palermo ma alla fine ci sono ruscito...

Chiedo comunque se fosse possibile aggiungere la funzione direttamente al pannello di controllo (nikname in alto a sinistra dopo "I AM"), che poi non sarebbe altro che un'aggiunta alle due funzioni che gi� ci sono...

Volevo dire "modifica delle funzioni che gi� ci sono..."
Maurizio Rossi
� stato inserito li sull'assistente per averlo sempre a portata di mouse,
� molto comodo e intuitivo.
Hammerheart
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 24 2012, 01:30 PM) *
� stato inserito li sull'assistente per averlo sempre a portata di mouse,
� molto comodo e intuitivo.

Certamente...ma se fosse possibile estendere "Ultimi 10 topic a cui hai partecipato" e "Ultimi 10 post che hai scritto" anche a tutti gli altri non sarebbe male...
Maurizio Rossi
Appena parlo con i tecnici chiedo se non � una cosa troppo macchinosa implementarlo
d.kalle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2012, 04:09 PM) *
Appena parlo con i tecnici chiedo se non � una cosa troppo macchinosa implementarlo

Farebbe molto comodo anche a me, spesso perdo traccia di molte discussioni che ho aperto o a cui ho partecipato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.