Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcobedo
Questa e' difficile da spiegare, ma ci provo ugualmente...
Nella mia gloriosa d60 e in tutte le altre reflex nikon digitali che ho avuto o che possiedo,
Quando scattavo/scatto una foto (e tenevo attiva la relativa opzione) l'anteprima dell'immagine appariva nel display LCD... E fino qui tutto bene!
Cos�, dopo aver visto l'ultima foto scattata mi capita spesso di girare la rotellina (quella che cambia i diaframmi x capirci) e continuare cosi' a scorrere le foto scattate in precedenza; e anche qui tutto ok!
Ora che ho fra le mani una d5100 quando faccio una foto (e questa ovviamente appare in anteprima nel display) se provo a girare la rotellina le foto non scorrono, non cambiano!
Devo x forza utilizzare il joystick a 4 direzioni x saltare da una foto all'altra!!!
Ma la cosa strana che ho notato e' che, se invece provo a fare questa operazione (girare la rotellina x scorrere fra le fote in play) entrando appunto dal men� play tramite l'apposito tasto: funziona!!!!
E le foto cambiano ad ogni "avanzamento" della rotellina!
Ma se provo a fare la stessa operazione dall'anteprima che appare automaticamente sul display dopo aver fatto uno scatto non funziona! Li bisogna utilizzare il pad a 4 vie...
A voi capita??! Che sia un bug???!! O qualche impostazione da modificare?! ( che non ho trovato)
Con altre reflex nikon non mi era mai capitato...
Spero di essermi spiegato bene e di avervi fatto comprendere il "quesito" che x carita' non sara' di vitale importanza, ma sono curioso di sapere, visto che Cmq era una cosa che mi faceva comodo e a cui ero abituato...
Grazieee a tutti
Antonio Canetti
si ti sei spiegato benissiomo deve essere una caratteritica della D60 perch� sulle mie D70 e D300s il passaggio da una foto all'altra le faccio col joystik non ci sono altre possibilt�.

Antonio
marcobedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 7 2012, 01:01 AM) *
si ti sei spiegato benissiomo deve essere una caratteritica della D60 perch� sulle mie D70 e D300s il passaggio da una foto all'altra le faccio col joystik non ci sono altre possibilt�.
Antonio

ti assicuro che anche la d300s lo fa, basta impostare nel menu delle personalizzazioni ghiere la voce "ghiere anteprima play" (o simile) nel menu personalizzazioni (f).
e come la d60, la d300 e la d700 penso che anche le altre reflex nikon diano questa utile possibilit�, x "stressare di meno" il joystick ma sopratutto xch� a mio avviso � anke pi� comodo scorrere con le ghiere (o almeno lo � secondo me!)
per� nella d5100 ho riscontrato il "bug" che accennavo poco sopra...
nessun'altro ha mai notato questa cosa?! ( e magari ha risolto???)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.