Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jacky72
Ciao a tutti, sono da poco possessore della d50, volevo aggiungere al 18-55 del kit, il 24-85 del titolo che avrei trovato su ebay.
Volevo sapere se � utilizzabile sulla d50 in tutte le sue funzioni oppure no.
Ho guardato sul libretto delle istruzioni, ma non ho capito molto; qualcuno saprebbe darmi lumi?
Grazie.
Giallo
Certo che � utilizzabile: � un AF, pienamente compatibile con la tua D50.
Forse la scelta � un po' ridondante, rispetto al 18-55; buona parte delle focali si andrebbe a sovrapporre.
Ma se pensi, in futuro, di sostituire il 18-55 con un 12-24, ti troveresti poi con una splendida accoppiata di focali, entrambe valide e perfettamente complementari.
Ciao
smile.gif
giannizadra
Il 24-85/2,8-4 AF, come tutte le ottiche AF, � utilizzabile sulla D50 consentendone tutte le funzioni.
Ed � anche un'ottica molto buona, nitida e brillante. Consigliabilissima
jacky72
Grazie per la risposta, in effetti vorrei abbandonare il 18-55 per il 24-85 perch� pi� luminoso e, in futuro affiancarrgli un grandangolare ed un tele.
Grazie mille per la risposta fulminea.
giannizadra
QUOTE(jacky72 @ Jan 17 2006, 02:27 PM)
Grazie per la risposta, in effetti vorrei abbandonare il 18-55 per il 24-85 perch� pi� luminoso e, in futuro affiancarrgli un grandangolare ed un tele.
Grazie mille per la risposta fulminea.
*

Scelta pienamente condivisibile, purch� tu abbandoni il 18-55 solo dopo esserti assicurato un grandangolare coi fiocchi (12-24 Dx ?).
cuomonat
Va splendidamente, le immagini sembrano tridimensionali e non si avverte la mancanza del motore interno, ma ha un'estetica un p�... cos�, e la piccola ghiera per la messafuoco manuale sembra... posticcia. La lente frontale �... troppo frontale, poco protetta dal bordo del barilotto, tanto che appena tolgo il tappo monto immediatamente il paraluce, a protezione.
-missing
12-24, 24-85 2.8 e 80-200 2.8 (anche tutto usato).
E stai a posto per un bel pezzo.
baldax18
Ciao a tutti,
oltre a ebay mi sapete dire dove posso trovare obiettivi 80-200 f2.8 usati, comprarlo nuovo mi costa un p� troppo..........

Grazie huh.gif huh.gif huh.gif wink.gif
-missing
Potresti iniziare dal forum cugino "solonikon.com".
salvatore_
Niente ...
Non ci st� proprio nulla da fare ...

Ma il trio

- 12-24
- 24-85 2.8/4
- 80-200 bighiera

ultimamente sta ispirando tanta gente ...
relativamente economico ma di sicura qualit� e copertura!!!

Vai tranquillo.
La D50 andr� a nozze con il 24-85!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.