Ciao, sono arrivato da poco, e dopo la presentazione spero di postare nella sezione adatta, e inizio anch'io con i quesiti.
Premetto che il digitale l'ho studiato poco a differenza dell'analogico, e per intenderci vi chiedo;
se con la F4 e con ottiche 80-200mm 2,8 ED, 35/70mm 2,8, 24mm 2,8 e 105 micro (tutto Nikon) abbinavo diapo e negativo B/N , la macchina e gli obiettivi erano il mezzo per impressionare la pellicola che poverina se si fosse trovata a collaborare con dei fondi di bicchiere e senza un esposimetro decente non � che potesse fare miracoli.
Infatti a suo tempo abbinando quanto sopra, ed aggiungendo a volte un'esposimetro per luce incidente, still life o macro tutto filava liscio nel colore e nel b/n , salvo poi personalizzazioni in camera oscura, ma comunque poche sorprese dai negativi.
Oggi senza pellicola, questa � come se stesse dentro la macchina, cio� si chiama Nikon, Canon etc..... � la macchina il supporto..........
Scusate la rozzezza ma spero di essermi spiegato.
Con le mie ottiche e la D70s che comprai anni fa, a parte il vantaggio iniziale di vedere subito le immagini sul pc dopo un p� finita la novit� sono iniziate le delusioni di immagini che non venivano e no vengono pi� come una volta o vorrei.
Ma la passione per questo mondo � troppo forte e vi chiedo un consiglio, questa comodit� dell'immediatezza mi piace ma vorrei che fosse di quella qualit� che intendo io.
Volendo fare le nozze con i funghi, senza arrivare a spendere un capitale cosa mi consigliate ??