Spero di non ripetere un thread gi� trito, ma cercando sul forum non ho trovato nulla di simile... spero sia cos�.
Usando in MF qualsiasi obiettivo sulla mia D700, soprattutto vale per gli AI ed AI-S, ma anche per gli AF, con la corretta regolazione diottrica applicata, noto che mettendo perfettamente a fuoco un soggetto sul vetrino, il punto verde di conferma AF non � mai acceso..di solito lo � la freccia a destra. Scatto la foto ed ovviamente � leggermente sfocata. Facendo accendere invece il puntino verde con le regolazioni, la foto � perfetta ma a vetro no...
Non � quindi back o front focus, ma pare vi sia lieve differenza tra i due meccanismi. Questo problema � stato riportato anche da un utente straniero su Flickr, a cui enne utenti hanno suggerito di regolare le diottrie, e lui ha regolarmente affermato di averlo gi� fatto, come me...
http://www.flickr.com/groups/nikond700/dis...nual+focus+d700
Io ho i seguenti obiettivi: 20mm 3,5, 35mm 2, 105mm 2,5, 200 4.0 come AI, 50mm 1,8 AF-D, 60 Micro 2.8 AF-D, 24-85 2.8-4 AF-D
A qualcuno � capitato? Magari ha anche una soluzione a portata di mano senza mandare in LTR la D700?
Grazie, ciao a tutti.
Alberto