Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Arnold steven
ragazzi dovrei cambiare l'otturatore della mia macchina fotografica nikon D5100! quanto mi costa? avete idea magari di qualche prezzo? vi � capitato di cambiarlo? ditemi tutto al riguardo ! domani dovrei portare la mia macchina fotografica e vorrei andarci sicuro senza che mi facciano nessuna truffa riguardo al prezzo! grazie
vater_fotografo
QUOTE(Arnold steven @ Jun 11 2012, 04:35 AM) *
ragazzi dovrei cambiare l'otturatore della mia macchina fotografica nikon D5100! quanto mi costa? avete idea magari di qualche prezzo? vi � capitato di cambiarlo? ditemi tutto al riguardo ! domani dovrei portare la mia macchina fotografica e vorrei andarci sicuro senza che mi facciano nessuna truffa riguardo al prezzo! grazie

Un paio di mesi fa per la mia D200 ... 347 euro in LTR
carmine esposito

Qualche volta leggo nei negozi di mettere in moto il cervello prima di usare la bocca, ma in questo caso direi la tastiera.
Le truffe sono altre, e se ti rivolgi al centro di assistenza autorizzato avrai un servizio professionale, ma che dovrai pagare in proporzione al danno della tua macchina, puoi anche chiedere un preventivo e valutare di conseguenza.
Quindi nessuna "truffa", ma nemmeno nessun regalo.

eutelsat
Perch� devi cambiare otturatore? Lo sai per certo o tua supposizione?

Gianni
Arnold steven
Ciao a tutti.. ho fatto controllare la mia nikon D5100 perch� mi dava problemi con l'immagine. Il problema � l'otturatore ma ancora non l'ho fatta spedire.. c'� chi mi dice che costa dalle 200 in su, c'� chi dice che con 100-150 euro risolvo il problema.. Voi sapreste dirmi quanto mi verrebbe a costare? Da premettere che anche se ho la garanzia nella macchina, che ho acquistato a natale, l'ho presa negli Stati Uniti e quindi come mi hanno detto, la garanzia in Italia non vale.
carmine esposito
La prima discussione era abbastanza chiara, ma visto...
solo l'assistenza pu� darti il costo e solo dopo una verifica della macchina

Arnold steven
QUOTE(carmine esposito @ Jun 11 2012, 08:07 AM) *
Qualche volta leggo nei negozi di mettere in moto il cervello prima di usare la bocca, ma in questo caso direi la tastiera.
Le truffe sono altre, e se ti rivolgi al centro di assistenza autorizzato avrai un servizio professionale, ma che dovrai pagare in proporzione al danno della tua macchina, puoi anche chiedere un preventivo e valutare di conseguenza.

Quello era un post precedente.. perch� poi ho portato la macchina a farla visionare, mi hanno detto che� l'otturatore. Poi ho chiamato il nikon service che ho trovato + vicino alla mia citt�, appena gli ho esposto il problema mi ha risposto anche lui dell'otturatore, e che chiedendo un preventivo supergi� non mi ha saputo dare risposta, tranne che apparte le spese di spedizione ogni pezzo supera le 200 euro. Volevo sentire altri pareri, ma di gente che ne sa davvero qualcosa, no che spara un prezzo a caso.
Fridrick
QUOTE(Arnold steven @ Jun 11 2012, 12:05 PM) *
Quello era un post precedente.. perch� poi ho portato la macchina a farla visionare, mi hanno detto che� l'otturatore. Poi ho chiamato il nikon service che ho trovato + vicino alla mia citt�, appena gli ho esposto il problema mi ha risposto anche lui dell'otturatore, e che chiedendo un preventivo supergi� non mi ha saputo dare risposta, tranne che apparte le spese di spedizione ogni pezzo supera le 200 euro. Volevo sentire altri pareri, ma di gente che ne sa davvero qualcosa, no che spara un prezzo a caso.

Ma la rottura dell'otturatore su una macchia cos� "giovane" non passa in garanzia?! rolleyes.gif
Arnold steven
QUOTE(Fridrick @ Jun 11 2012, 12:09 PM) *
Ma la rottura dell'otturatore su una macchia cos� "giovane" non passa in garanzia?! rolleyes.gif

mi hanno detto che la garanzia cmq vale..perch� il problema non � stato causato da una caduta, infatti mi hanno spiegato che una delle tante cause � l'eccessiva quantit� di scatti..anche se un p� rimango perplesso. Comunque della garanzia non mi importa per adesso perch� vorrei evitare di mandarla negli Stati Uniti. Prima mi faccio un idea di quanto mi costa qui e poi in caso la spedisco.

La domanda comunque non era questa! Questo l'ho scritta prima di portarla a farla visionare.. infatti nell'altra ho chiesto esplicitamente quanto mi pu� costare un otturatore, spiegando come sono andate le cose.
mariano1985
Il costo della sostituzione dell'otturatore � sicuramente alto, ma per avere il preventivo basta mandarla a LTR che ti far� il preventivo prima di fare il lavoro.

Se accetti il preventivo, paghi solo la riparazione, mentre se lo rifiuti paghi il costo di rispedizione e di preventivo.

Se la macchina � in garanzia, ti conviene spedirla in assistenza... se l'assistenza � americana credo che comunque ti costi di meno la spedizione negli usa che una riparazione a pagamento in italia.

Nell'altra discussione dici che nell'occhiello vedi dei pezzi interni della reflex... questo vuol dire che si � rotta anche la parte dello specchio, dasto che l'otturatore sta dietro e non � assolutamente visibile dal mirino ottico.
Fridrick
QUOTE(Arnold steven @ Jun 11 2012, 12:18 PM) *
mi hanno detto che la garanzia cmq vale..perch� il problema non � stato causato da una caduta, infatti mi hanno spiegato che una delle tante cause � l'eccessiva quantit� di scatti..anche se un p� rimango perplesso. Comunque della garanzia non mi importa per adesso perch� vorrei evitare di mandarla negli Stati Uniti. Prima mi faccio un idea di quanto mi costa qui e poi in caso la spedisco.

La domanda comunque non era questa! Questo l'ho scritta prima di portarla a farla visionare.. infatti nell'altra ho chiesto esplicitamente quanto mi pu� costare un otturatore, spiegando come sono andate le cose.

Non so quanto abbia la tua macchina ma se � dentro l'hanno dovrebbe essere coperta da garanzia e riparazione LTR...
Arnold steven
QUOTE(Fridrick @ Jun 11 2012, 01:46 PM) *
Non so quanto abbia la tua macchina ma se � dentro l'hanno dovrebbe essere coperta da garanzia e riparazione LTR...

la macchina � stata acquistata a dicembre si pu� dire quindi ancora nemmeno 1 anno ha compiuto!
ora mi chiedo la mia macchina � una NIKON D5100 ho visitato il sito L.T.R ..... dove ho trovato questi prezzi
la mia macchina credo sia una reflex amatoriale !?

REFLEX AMATORIALI sino a � 80,00 circa sino a � 100,00 circa
REFLEX PROFESSIONALI sino a � 120,00 circa sino a � 250,00 circa
buzz
Arnold Steven, sei pregato per un futuro di aprire un solo thread per argomento.
Se non leggi i manuali, almeno leggi il regolamento che hai sottoscritto.
sergiorom
QUOTE(Arnold steven @ Jun 11 2012, 01:56 PM) *
la macchina � stata acquistata a dicembre si pu� dire quindi ancora nemmeno 1 anno ha compiuto!
ora mi chiedo la mia macchina � una NIKON D5100 ho visitato il sito L.T.R ..... dove ho trovato questi prezzi
la mia macchina credo sia una reflex amatoriale !?

REFLEX AMATORIALI sino a � 80,00 circa sino a � 100,00 circa
REFLEX PROFESSIONALI sino a � 120,00 circa sino a � 250,00 circa

Leggi meglio il sito LTR. Se ricordo bene in quella fascia di prezzi, secondo la categoria della reflex, la LTR esegue comunque il lavoro. Se il costo e' di piu' chiedono una tua conferma prima del lavoro.
Comunque, come ti hanno gia' detto, ti conviene informarti se la puoi fare riparare in garanzia, ti costerebbe molto di meno (solo le spese di spedizione a Torino):

Cheer

Sergio
Antonio Canetti
per essere riconosciuto il lavoro in garanzia deci spedirlo: o al centro assistenza europero della Nikon in Olanda o negli Stati Uniti. l'assistenza LTR/Nital non inteviene in garanzia su attrezzature proveniente da paesi extraeuropei, li ma a prezzo pieno

Antonio
eutelsat
Non � una D5100 ma una D300 ( tecnicamente superiore ), puoi guardare qui per avere un idea...ma non � detto che ci siano lavori aggiuntivi da eseguire e tarature wink.gif

clicca qui

Gianni
igino
QUOTE(carmine esposito @ Jun 11 2012, 08:07 AM) *

Truffa non mi permetterei, pero' alla mia D70s cambio circuito card 15 E., manodopera 135 E. circa mbe'....., poi se vogliamo un problema sin da quando l'avevo comprata...
eutelsat
QUOTE(igino @ Jun 11 2012, 04:03 PM) *
Truffa non mi permetterei, pero' alla mia D70s cambio circuito card 15 E., manodopera 135 E. circa mbe'....., poi se vogliamo un problema sin da quando l'avevo comprata...

Ore di lavoro? Iva? Garanzia?

Gianni
igino
QUOTE(eutelsat @ Jun 11 2012, 05:07 PM) *
Ore di lavoro? Iva? Garanzia?
Gianni

Il problema sarebbe valutare quante ore ci hanno speso, un po' come l'auto quando cambi l'olio e filtri che ti mettono 2 ore di manodopera e 30-40% di ricarico sul materiale sostituito.

eutelsat
QUOTE(igino @ Jun 11 2012, 05:15 PM) *
Il problema sarebbe valutare quante ore ci hanno speso, un po' come l'auto quando cambi l'olio e filtri che ti mettono 2 ore di manodopera e 30-40% di ricarico sul materiale sostituito.

Considera 2h tra aprire e chiudere il body, la dissaldatura eseguita con saldatore ad aria o ultrasuoni ( non quello cinese ) e riassemblaggio con verifica e taratura..., quindi tutto da aggiungere, tutto sommato rolleyes.gif

Gianni
pgfranco

non saprei in quanto facendo le corna finora non mi � successo per� un mio amico dell'altra sponda un anno fa circa gli � partito l'otturatore della 5D il modello precedente la MarkII costo 380 euri con manodopera non credo pero costi cosi tanto anche per la D5100 non puo costare quasi quanto il costo del corpo.Una domanda hai per caso fatto time laps scatti con l'intervallometro abusato della modalit� video cioe vorrei capire come un otturatore possa partire con pochi mesi di vita mi interesserebbe sapere hmmm.gif
marce956
Hai scartato a priori la spedizione negli USA per la riparazione in garanzia, ma sei sicuro che non convenga rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.