Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcuccio80
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su che ottica portare con me a Malta.
Vado per un addio al celibato con degli amici. Partenza venerd� e ritorno domenica.
Vorrei viaggiare leggero e per questo pensavo di portare solo il 35.
Che ne pensate?
Il mio corredo � in firma.
Il 35 lo vado a comprare oggi pomeriggio e mi piacerebbe provarlo proprio la per� ho paura di pentirmi di non portare il 10-24.
lorenzobix
il 35mm � la mia focale preferita, un vero "normale ampio" secondo me. Poi se feste e bravate varie ti lasciano un po' di tempo, il 10-24 me lo porterei per non lasciarmi sfuggire qualche bel panorama.
Cesare44
non penso che oltre al 35mm, ci siano problemi a portare anche la coolpix.

ciao
buzz
Non credo esistano ottiche costruite specificatamente per Malta o per feste di addio al celibato, per cui mi atterrei sul generico.
Vuoi viaggiare leggero? la coolpix fa al caso tuo. ai una gamma di angoli di campo ampia e ottima per tutte le esigenze.
gfbalduc
QUOTE(marcuccio80 @ Jun 11 2012, 12:49 PM) *
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su che ottica portare con me a Malta.
Vado per un addio al celibato con degli amici. Partenza venerd� e ritorno domenica.
Vorrei viaggiare leggero e per questo pensavo di portare solo il 35.
Che ne pensate?
Il mio corredo � in firma.
Il 35 lo vado a comprare oggi pomeriggio e mi piacerebbe provarlo proprio la per� ho paura di pentirmi di non portare il 10-24.

Questione di opinioni... smile.gif

Io trovo il 35 troppo "lungo" sia per fare street nelle stradine strette di Valletta che per fare panorami, e porterei piuttosto il 18-55 (il 10-24 da solo � un po' estremo).

Poi, se questo viaggio � la scusa per provare il 35 nuovo, beh perch� no? wink.gif

Gianfranco
Massimiliano24x36
A Malta ho utilizzato moltissimo il 35 nel mio ultimo viaggio l'estate scorsa, le strade no sono troppo strette, e per u uso generico va benissimo.

Poi � un addio al celibato, hai tempo e devi goderti il momento, quindi potresti tenerla attaccata tutto il giorno e di sera senza perdere scatti per la scarsa luce presente.

Comunque � un ottimo acquisto per un fisso di quella qualit�, peccato che non � FX che avrebbe un angolo di campo perfetto.

Vai con il solo 35 e goditi la giornata.
marcuccio80
Grazie a tutti per i consigli.
La mia idea era vedere che vuol dire una vacanza con un solo obiettivo fisso normale.
gonfiacani
Io tre anni fa mi sono fatto le vacanze in Grecia con il 35mm, e non me ne sono pentito.
L'unica cosa di cui ho sentito la mancanza era un medio-tele per qualche ritratto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.