QUOTE(fanat17 @ Jun 12 2012, 06:44 PM)

il nuovo 28 e' abbastanza lontano dal mio portafogli almeno per ora;per quanto riguarda il discorso afd/ai,tutte le opinioni e recensioni che ho letto propendono per gli afd pero' vorrei qualche parere da chi qualcuna di queste lenti ce l'ha e nn limitarmi a quanto letto su interrnet...cmq grazie.L'uso sarebbe quello di un'ottica fissa da affiancare al 50 per architettura(esterni)e street.
Guarda, per me il discorso � abbastanza semplice: gli AFD sono nati prima del digitale e sappiamo che i fotodiodi sono come dei pozzi e pertanto gradiscono la luce che gli arriva in asse.
Gli AFD NON sono stati progettati con questi criteri in quanto sono stati realizzati nell'era della pellicola che, notoriamente, non aveva questo problema.
Ora, considerato che anche gli AI/AIS soffrono il medesimo problema il ragionamento �: � meglio un'ottica costruita indubbiamente meglio e pi� luminosa anche se manual focus.
Tralascio le cromie e le distorsioni senn� il discorso si fa lungo e p@lloso.
La MIA risposta � SI.
Poi.... tutti i gusti son gusti.
Ciao
Maurizio
PS come ti ho detto oggi posseggo 50/1,2 AIS e 28/2 AIS e quindi ti ho detto quello che ho verificato e non letto su "
internete".