Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giulio brega
Ho uno zoom 18.105 nikkor f3,5-5,6 DX lo vorrei sostituire con il 18-200 f3,6-5,6 DX Mi piacerebbe saper se la differenza di prezzo (pi� del triplo) dipende solo dall'escursione focale pi� ampia o anche da una diversa qualit� sell'obbiettivo.
Grazie
Antonio Canetti
costa tanto solo perch� sostituisce tre ottiche contemporaneamente, escursione focale troppo ampia per avere una buona qualit�, ma rimane sempre un buon compromesso hai un ottca per tutto.

Antonio
bergat@tiscali.it
Dipende solo dall'escursione. La qualit� invece si abbassa leggermente.
rogopao
Rispetto al 18-105 (che ho avuto), migliora solo la qualit� costruttiva e l'escursione focale, a fronte di un prezzo molto pi� alto...
Antonio Canetti
hai solo la grande escursione focale, molti si trovano contenteti per Qualit�/Prezzo, devi vedere tuche cos'� pi� importante: la praticit� o la qualit� assoluta, per la praticit� va bene, mentre se cerchi l'alta qualit� � meglio andare su altre ottiche.

Antonio
eutelsat
Meglio mettere in accoppiata un 70-300Vr con il 18-105, miglior qualit� e minor compromessi del 18-200 che rende il meglio di se sull'escursione centrale smile.gif

Gianni
Cesare44
per questioni legare alla fisica dell'ottica, non puoi aspettarti miglior qualit� da uno zoom con escursione focale 11X.

Come ti hanno gi� detto, il costo � dovuto in gran parte alla sua escursione focale, per il resto alla qualit� costruttiva di poco superiore.

La valutazione va fatta tenendo conto delle tue esigenze.

Se vuoi uscire con una lente tuttofare, per non dover cambiare ottica, il 18 200m � insostituibile, al contrario, se preferisci avere pi� qualit�, allora meglio orientarsi su altre lenti come ad esempio il Nikon 70 300mm VRII.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.