Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Possiedo un Tc20 che uso solo con il 300/4 mi si e' presentata l'occasione (se cosi' si puo' dire)di prendere il Tc17.Secondo voi,dato che non l'ho mai usato,la differenza in termini di resa e velocita' AF e' molta?Uso il 300+tc20 per la caccia fotografica dove e' vero la lunghezza focale non basta mai.
Cosa ne dite?io dei risultati ottenuti con la mia accoppiata ne sono soddisfatto ma se riesco ad ottenere qualcosa in piu'...
Sono indeciso.

grazie.gif

Omar
giannizadra
Otterrai un po' di velocit� AF in pi�, un miglioramento qualitativo (meno si moltiplica e meglio �) e un po' di lunghezza focale in meno.
Tutto in proporzione. Vedi tu..
Io di moltiplicatori ne ho due; non credo di averci fatto 100 scatti in totale.
nf100
B� in termini di resa sicuramente, da quello che ho letto a proposito qui sul forum, dovresti migliorare in termini di veloci� penso che non ci dovrebbero essere grosse differenze piuttosto dovrebbe migliorare un po la precisione in quanto perdendo meno in luminosit� dovresti avere meno problemi. Per quanto riguarda la lunghezza focale l� penso che lo possa dire solo tu da un 510 a un 300 un po di differenza c'�.

Io farei il cambio... preferisco maggiore qualit� che fattore di moltiplicazione (parere personale)
nf100
Mi ha preceduto Gianni spero di non aver detto delle castronerie cerotto.gif
Black Bart
QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2006, 06:43 PM)

Io di moltiplicatori ne ho due; non credo di averci fatto 100 scatti in totale.
*

Ecco perche' sono titubante soprattutto perche' ci dovrei mettere contro un centinaio di Euro.

Omar
Giallo
Mi sembra che tu abbia gi� posto in precedenza il quesito.
Se, come scrivi tu stesso, sei soddisfatto dei risultati che hai ora, e se la lunghezza focale, in certe situazioni, non basta mai, perch� cambiare?
Magari per croppare un po' di pi� ci� che adesso non hai bisogno di tagliare?
Non credo ci sia un abisso di qualit�, tra ci� che fai con il 300/4 + tc20 piuttosto che tc17. E' sempre preferibile arrivare otticamente al miglior ingrandimento del soggetto, piuttosto che "tagliare" dopo la porzione dell'immagine che ci interessa.
Altro discorso se non ti serve mai o quasi mai un 600mm.
Ciao

smile.gif
ciro207
Secondo me per i moltiplicatori non bisogna pensare alla qualit�, ma alla focale che ti serve. Se ti servono 400mm su dx, perch� prendere il TC17?
Io per esempio ora sto analizzando i dati exif di tutti i miei scatti con un programmi che mi lascia poi dei grafici. Io sono praticamente sempre a 400mm. Io non potrei mai prendere il 17. Capisci?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.