QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 14 2012, 12:39 PM)

Si leggono pareri contrastanti in meito a questa lente sul FX, chi lo possiede, sa darmi un parere visto che lo vorrei acquistare?? Grazie a tutti ragazzi.
Se vai sul club dell'obiettivo troverai alcuni scatti che ho fatto montandolo sulla D700.
Personalmente sono soddisfatto della sua resa, lo avevo acquistato usato quando avevo la D80 e su DX si comportava egregiamente; quando ho preso la D700 ero un pò preoccupato per via di quello che leggevo riguardo la resa agli angoli... ho fatto un pò di prove e me lo sono tenuto stretto: passaggi tonali vecchio stile, colori "cremosi", anche a 85/4 non è scarso come si dice... (possibile che sia stato il solo fortunato acquirente ?).
Ha il valore aggiunto della funzione simil-macro (RR 1:2) che in certi casi può tornare utile.
Una settimana fa lo ha acquistato (usato) un mio amico per la sua D700, anche lui è rimasto favorevolmente impressionato.
P.S. Condivido in toto le impressioni di Ignazio... ho fatto da intermediario anche per il suo acquisto
P.S.2 Ho molti 24-85/2.8-4 sulla coscienza: fino ad oggi nessuno si è lamentato