Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanostefano
a parte il riduttore, ma la posso caricare alla rete a 110v senza danneggiare caricatore o pila, o esiste qualche aggeggio che porti la tensione a 220??? Avete fatto questa esperienza?? grazie.gif grazie.gif
spiner
QUOTE(stefanostefano @ Jan 19 2006, 11:51 AM)
a parte il riduttore, ma la posso caricare alla rete a 110v senza danneggiare caricatore o pila, o esiste qualche aggeggio che porti la tensione a 220??? Avete fatto questa esperienza??    grazie.gif  grazie.gif
*

Da lungo tempo alimentatori e carica batterie sono a voltaggio e frequenza universale (cioe' 100 - 240 Volt 50/60 Hz), quindi utilizzabili ovunque.
Cosi dovrebbe essere il tuo, controlla l'etichetta adesiva (o i dati stampati in rilevo) sotto il caricabatterie.
ea00220
Devi solo acquistare un adattatore per la spina da passo EU a quello USA. L'alimentatore � OK e accetta tensioni da 100 a 240 V con frequenza 48/62 HZ.

Saluti

Pietro
ea00220
Mi sono sovrapposto a spiner...

Saluti

Pietro
stefanostefano
Grazie ,, come al solito gentili, questo forum � veramente magnifico. smile.gif
maxiro
Confermo che non ci sono problemi per il carica batteria della camera. (Torno da poco da New York)
Attenzione eventualmente ad altri accessori da ricaricare (p.es. computer) che hanno la spina con tre innesti (quello centrale � per la terra). Infatti molti adattatori non hanno il buco al centro.
Goditi l'America da fotografare wink.gif
Ciao
pistol-alex
Confermo anch'io. Sono stato quest'estate in giro per gli USA e ho caricato senza problemi la batteria della fotocamera. Come appunto ti hanno detto basta comprare l'adattatore a lamelle piatte, costa meno di 5 euro e lo trovi gi� qui in Italia o mal che vada negli aeroporti.
Ti confesso che ti invidio un po', avrei una voglia di tornare in america a fotografare quegli splendidi paesaggi...... ma ancora qualche mese di pazienza e ci torno....

Buon viaggio!
nonsolonero
nelle grandi citta non ci sono problemi comunque esistono degli adattatori di prese universali con trasformatore integrato (� possibile escluderlo) che trasforma la 110 in 220 e viceversa, molto comodo per chi viaggia parecchio!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.