GINGIN
Jun 15 2012, 10:03 AM
"...Proprio a quest'ultimo rimanda il QRCode presente sulla NPA card, oltre a mostrare, essendo personale e non cedibile, il nome e cognome del fotografo.
Nella pagina di amministrazione del proprio sito, a cui l'iscritto pu� accedere inserendo le proprie credenziali, � possibile scaricare il QRCode e la copia della fidelity card che sar�, comunque, inviata a domicilio dal servizio clienti di Nital"...
...Cos� dice NItal...
Scusate...non riesco in nessun modo a richiedere copia a domicilio della Fidelity card"...qualcuno mi pu� aiutarer?!?
Grazie
A risentirci
Antonio Canetti
Jun 15 2012, 10:07 AM
hai provato a contattare il call Center:
http://www.nital.it/contatti/index.phpAntonio
GINGIN
Jun 15 2012, 10:36 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 15 2012, 11:07 AM)

hai provato a contattare il call Center:
http://www.nital.it/contatti/index.phpAntonio
Grazie, ci prover�
Andrea
Cesare44
Jun 15 2012, 10:38 AM
QUOTE(GINGIN @ Jun 15 2012, 11:03 AM)

"...Proprio a quest'ultimo rimanda il QRCode presente sulla NPA card, oltre a mostrare, essendo personale e non cedibile, il nome e cognome del fotografo.
Nella pagina di amministrazione del proprio sito, a cui l'iscritto pu� accedere inserendo le proprie credenziali, � possibile scaricare il QRCode e la copia della fidelity card che sar�, comunque, inviata a domicilio dal servizio clienti di Nital"...
...Cos� dice NItal...
Scusate...non riesco in nessun modo a richiedere copia a domicilio della Fidelity card"...qualcuno mi pu� aiutarer?!?
Grazie
A risentirci
non ricordo dove, ma qualche settimana, ho letto che la f.c. non verr� pi� inviata a casa, ma si pu� stampare qui sul sito, cosa che ho gi� provveduto a fare.
ciao
davidemartini.net
Jun 15 2012, 10:32 PM
QUOTE(Cesare44 @ Jun 15 2012, 11:38 AM)

non ricordo dove, ma qualche settimana, ho letto che la f.c. non verr� pi� inviata a casa, ma si pu� stampare qui sul sito, cosa che ho gi� provveduto a fare.
ciao
triste la nikon/nital... non spendono 5 euro per utenti che ne hanno spesi almeno 5000 ?
fgritti
Jun 16 2012, 12:01 AM
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 15 2012, 11:32 PM)

triste la nikon/nital... non spendono 5 euro per utenti che ne hanno spesi almeno 5000 ?
Ma qualcuno l'ha ricevuta oppure non ne hanno mai spedite ?
daniele.titone
Jun 16 2012, 12:41 AM
Se non sbaglio � solo scaricabile in pdf sul sito non penso che la inviano al proprio domicilio
eutelsat
Jun 16 2012, 01:05 AM
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 15 2012, 11:32 PM)

Ma non � meglio scaricarla dal sito , che avere a che fare con le poste?
Gianni
fgritti
Jun 16 2012, 01:19 AM
QUOTE(eutelsat @ Jun 16 2012, 02:05 AM)

Ma non � meglio scaricarla dal sito , che avere a che fare con le poste?
Gianni
� una questione di principio, hanno detto e scritto che l'avrebbero spedita a casa e poi cambiano idea... a parte che non capisco a cosa serva, ma presentarsi con una vera tessera � meglio che usare una stampa in digitale !!!
Cesare44
Jun 16 2012, 06:29 AM
QUOTE(fgritti @ Jun 16 2012, 02:19 AM)

� una questione di principio, hanno detto e scritto che l'avrebbero spedita a casa e poi cambiano idea... a parte che non capisco a cosa serva, ma presentarsi con una vera tessera � meglio che usare una stampa in digitale !!!
infatti non � la stessa cosa.
ciao
Vincenzo Ianniciello
Jun 16 2012, 06:56 AM
QUOTE(Cesare44 @ Jun 16 2012, 07:29 AM)

infatti non � la stessa cosa.
ciao
...scusate ma chi vi ha detto che la Nital non spedisce le card??...
...c'e' gi� una discussione in atto nella sezione Help in cui lo staff ha sempre scritto che - a tempo debito - spedir� le card....perch� fare sempre il processo alle intenzioni???...
Alessandro Castagnini
Jun 16 2012, 07:06 AM
Presentarsi a cosa? Dove? Mica � un biglietto da visita

Ciao,
Alessandro.
P.S.: Andiamo al bar
CVCPhoto
Jun 16 2012, 12:01 PM
QUOTE(xaci @ Jun 16 2012, 08:06 AM)

Ciao,
Alessandro.
P.S.: Andiamo al bar
Alessandro, ma non hai capito che serve per entrare gratis ai concerti, agli stadi, avere accesso ai box dei circuiti, ecc... ah, allora non sei un genovese doc.... hihihihihihihihi
Vincenzo Ianniciello
Jun 16 2012, 01:02 PM
QUOTE(xaci @ Jun 16 2012, 08:06 AM)

Ciao,
Alessandro.
...premesso che vivo anche senza e che - pur gradendola - non scalpito per averla (ma la aspetto), riconosco che comunque un valore ce l'ha...
...io l'ho stampata per inserirla in un porta pass che ho indossato durante un evento cui partecipavano molti fotografi...non che ve ne fisse bisogno ma, visto che lo sono, mi piaceva essere individuato come un NPA (magari pessimo...come del resto alcuni NPS et similia) e devo dire che grazie a ci� sono stato avvicinato da alcuni fotografi Nikon che frequentano questo forum e che sono anch'essi NPA con i quali ho trascorso l'intera mattinata, prima a scattare e poi a conversare...
...sara' una bischerata, ma per me ha avuto un senso...
ulipao
Jun 16 2012, 03:55 PM
Ma sta tessera a che serve?
Alessandro Castagnini
Jun 16 2012, 05:09 PM
Carlo...entro gratis ovunque senza la tessera...basta procurarsene un'altra da amici giornalisti

Vinc�, certo in quel caso pu� servire giusto per farsi riconoscere, com'� successo a te, da altri nikonisti presenti su queste pagine, ma per infilarla dentro un porta tessera da mettere al collo, basta, appunto, stamparla...magari su carta pi� spessa

Senza polemica, ma sembra che alcuni dicono "c'� scritto ==> La voglio!"...allora basta togliere la scritta e siamo tutti contenti
Enrico_Luzi
Jun 16 2012, 06:17 PM
xaci...
io non ho amici giornalisti che m prestano la loro tessera!
ancora non ho la card npa!
sono uno sfigato che non si imbucher� da nessuna parte!
CVCPhoto
Jun 16 2012, 08:42 PM
QUOTE(xaci @ Jun 16 2012, 06:09 PM)

Carlo...entro gratis ovunque senza la tessera...basta procurarsene un'altra da amici giornalisti

...
Io mi faccio prestare la tessera di un amico poliziotto.... apre ancora pi� porte....
nonnoGG
Jun 16 2012, 10:06 PM
Che delusione, ragazzi!
Eppure sono anni che ci frequentiamo, anche assiduamente, e ancora non ci siamo convinti che per spalancare ogni porta � sufficiente un facile travestimento: avete presente Pretty Woman?
Provateci e fatemi sapere...
Quando ripresi un po'
seriamente a fotografare, usai solo qualche stratagemma: mi vestii color kaki, attesi che gli altoparlanti gracchiassero (dieci minuti prima...) "onori al Presidente della Repubblica", al����, tutti sul "presentat-arm" e all'improvviso un vecchio fotografo s'� infilato tra i reparti immobili come statue. Dall'anno successivo hanno sigillato la Porta Ardeatina e non c'� stato pi� verso di convincere la sicurezza: quest'anno volevo provarci con la tessera NPA, ma avevo un passi per l'affollatissima tribuna e me ne sono andato a margherite...
Chiss� se la Poste-Pay o la Diners Gold...
nonnoGG
PS: la seri
et� � durata il tempo di mezza giornata, meglio una battutaccia di mille imbronciature... (�
/�)
Vincenzo Ianniciello
Jun 17 2012, 10:52 AM
QUOTE(xaci @ Jun 16 2012, 06:09 PM)

Vinc�, certo in quel caso pu� servire giusto per farsi riconoscere, com'� successo a te, da altri nikonisti presenti su queste pagine,
ma per infilarla dentro un porta tessera da mettere al collo, basta, appunto, stamparla...magari su carta pi� spessa 
...che � esattamente quello che ho scritto io..
...difatti, io non sono contrariato di questo ritardo (semmai ci sar� un invio)...ho solamente precisato che - secondo me - ha comunque un senso in determinati contesti...
famarm
Nov 5 2013, 10:39 PM
Mica ci sono novit� per la stampa delle card NPA?
Sapete quanto bisogna aspettare per ricevere a casa la tessera?
grazie
Grazmel
Nov 6 2013, 12:52 AM
QUOTE(famarm @ Nov 5 2013, 11:39 PM)

Mica ci sono novit� per la stampa delle card NPA?
Sapete quanto bisogna aspettare per ricevere a casa la tessera?
grazie
Cesare44, a quanto vedo dai precedenti messaggi di questa discussione, � da oltre un anno che l'aspetta, visto che pochi giorni fa lamentava di non averla ancora ricevuta
Graziano
Roberto M
Nov 6 2013, 01:07 AM
Io ce l'ho, bella plasticata arrivata per posta.
Ma non ho capito a che cosa serve.
famarm
Nov 6 2013, 10:15 PM
QUOTE(Roberto M @ Nov 6 2013, 01:07 AM)

Io ce l'ho, bella plasticata arrivata per posta.
Ma non ho capito a che cosa serve.
Arrivata quando?
Oggi ho telefonato in Nital e mi hanno detto che per ora non plastificano.
Il bello � che la risposta � stata "ma non pu� stamparsela da solo?" ma non � la stessa cosa su carta patinata
Dovrebbero pensarci loro almeno cos� recita il sito.
Chi sa quanto dobbiamo ancora aspettare...
brata
Nov 6 2013, 11:07 PM
QUOTE(fgritti @ Jun 16 2012, 01:19 AM)

a parte che non capisco a cosa serva
Non � affatto rilevante che tu o altri lo capisca, � importante che lo capisca chi l'ha pensata, importante per lui, voglio dire.
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 16 2012, 01:02 PM)

...sara' una bischerata, ma per me ha avuto un senso...
Sar�? No no, � assolutamente stabilito e confermato che �.
ros63
Nov 6 2013, 11:16 PM
A me arrivata gi� da un annetto buono....e non sto scherzando
saluti ros
famarm
Dec 14 2013, 11:02 AM
Non � che magari Nital come regalo ci manda la tessera tanto attesa...
Beh io ci ho provato.
Alessandro Castagnini
Dec 15 2013, 02:50 PM
In arrivo, in arrivo ...
ifelix
Dec 15 2013, 03:02 PM
Io ce l'ho da circa 6/7 mesi............
e da allora mi chiedo a cosa mi serva.
Prover� ad infiltrarmi in qualche posto importante........mostrandola distrattamente all'entrata !!!
Cesare44
Dec 15 2013, 06:13 PM
QUOTE(Grazmel @ Nov 6 2013, 12:52 AM)

Cesare44, a quanto vedo dai precedenti messaggi di questa discussione, � da oltre un anno che l'aspetta, visto che pochi giorni fa lamentava di non averla ancora ricevuta
Graziano
tanto per aggiornare... e ancora la sta aspettando.
ciao
stefanoc72
Dec 16 2013, 08:44 AM
QUOTE(xaci @ Dec 15 2013, 02:50 PM)

In arrivo, in arrivo ...

quando, quando....
� da quando hanno istituito queste "categorie" che sono NPA, ma ancora non � arrivato nulla
Stefano
mirko.attanasi
Dec 16 2013, 09:17 AM
a me � arrivata circa 4/5 mesi or sono.
emanuele nikon
Dec 16 2013, 03:10 PM
In attesa che arrivi. (nel frattampo me la sono stampata e plastificata...

)
Ciao Emanuele
francopelle
Dec 18 2013, 11:59 PM
ricevuta oggi una busta con Logo Nikon
dentro c'era il regalino di natale 2013 la card NPA
mauriziomaestri
Dec 19 2013, 12:05 AM
Scusate, ma stiamo aspettando una tessera di plastica che non serve a nulla? Ma siamo normali?
hroby7
Dec 19 2013, 12:11 AM
QUOTE(mauriziomaestri @ Dec 19 2013, 12:05 AM)

Scusate, ma stiamo aspettando una tessera di plastica che non serve a nulla? Ma siamo normali?
Oh mio Di0, muoro (cit.)
giuliocirillo
Dec 19 2013, 12:19 AM

Ma stai scherzando....spero!!!!?????........ti rendi conto la scritta Nikon associata alla scritta Photographer Advanced ed il tutto con il tuo nome sopra.......guarda stai calmo calmo e non scherzare pi�!!!!...............
ciao
giuliomagnifico
Dec 19 2013, 07:35 AM
A me � arrivata pochi giorni fa. � rimasta attaccata alla busta in un cassetto.
Marcus Fenix
Dec 19 2013, 08:42 AM

Idolo!!!
Mi � arrivata ieri, penso che la user� per zavorrare il portafogli, si sa mai che mi serva per scassinare qualche porta come nei telefilm.
francopelle
Dec 19 2013, 09:59 AM

io non stavo aspettando proprio nulla...

la notte ho dormito fino a prima che arrivasse e lo stesso continuer� a fare
anche da quando mi � arrivata
aperta la busta guardato il contenuto e messa in un cassetto...insieme a tutte le altre
stefanoc72
Dec 19 2013, 11:34 AM
incredibile dopo aver scritto il messaggio il giorno dopo � arrivata ^_^
Stefano
Michele Difrancesco
Dec 19 2013, 01:15 PM
A monte di quanto indicato come vantaggio sulla comunicazione inviata, il possesso della card plastificata, � indubbiamente accessoria.
Il progetto NPA resta invece importante per il 2014, dove le attivit� saranno sempre pi� personalizzate e dedicate.
La card ha un codice identificativo che potr� essere utilizzata per agevolare alcune attivit�.
Al momento, il mio consiglio, � quella di custodirla: torner� utile.
a presto,
MD
mirko.attanasi
Dec 19 2013, 02:29 PM
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 19 2013, 01:15 PM)

A monte di quanto indicato come vantaggio sulla comunicazione inviata, il possesso della card plastificata, � indubbiamente accessoria.
Il progetto NPA resta invece importante per il 2014, dove le attivit� saranno sempre pi� personalizzate e dedicate.
La card ha un codice identificativo che potr� essere utilizzata per agevolare alcune attivit�.
Al momento, il mio consiglio, � quella di custodirla: torner� utile.
a presto,
MD
qualche indizio no???
famarm
Dec 19 2013, 07:25 PM
Anche a me arrivata oggi e volevo ringraziare Nital per il tempismo pre natalizio.
Al di l� dell'utilit� trovo che l'azienda si � comportata seriamente rispettendo gli impegni presi.
Sar� anche un pezzo di plastica ma quando si promette qualcosa si spera anche che venga mentenuto.
cpg
Dec 19 2013, 11:54 PM
QUOTE(ulipao @ Jun 16 2012, 03:55 PM)

Ma sta tessera a che serve?
Praticamente a nulla o quasi! Chiesi direttamente a Nital in occasione di un intervento sul mio corpo macchina. Se pero' non ricordo male, si ha a disposizione piu' spazio per memorizzare le foto sia nell'album qui sul forum che sul sito "Nikon Image Space" e la possibilita' di crearsi il proprio sito su "Nikon photograpers"(cosi anche gli NPU). Potrei aver omesso qualche particolare.
A me arrivo' a casa per posta.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.