spartacoj
Jun 16 2012, 12:44 PM
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio sulla mia d5000 non funziona il ttl che dovrebbe programmare la fleshata ma non va spara sempre forte sapete dirmi qualcosa grazie
abyss
Jun 16 2012, 12:56 PM
Ciao,
la tua richiesta � un po' troppo generica.
Prova ad allegare qualche scatto esemplificativo, per capire meglio
Clau_S
Jun 16 2012, 05:13 PM
A parte che concordo con abyss, non � che hai attivato la compensazione del flash o dell'esposizione?
mariano1985
Jun 16 2012, 07:32 PM
nelle impostazioni hai messo flash TTL? Se lo metti in manuale, puoi decidere tu il valore, mentre in TTL si regola da solo.
Controlla inoltre di non aver aumentato la compensazione del flash nel relativo men�
eutelsat
Jun 17 2012, 09:55 PM
Verifica nel menu interno e...occhio a non stare troppo vicino che la sparaflashata � sempre in agguato

Gianni
spartacoj
Jun 18 2012, 08:26 AM
QUOTE(eutelsat @ Jun 17 2012, 10:55 PM)

Verifica nel menu interno e...occhio a non stare troppo vicino che la sparaflashata � sempre in agguato

Gianni
grazie per le risposte ma sia che metto in manuale abbassando la potenza del flash sia mettendo in ttl la potenza rimane la stessa non diminuisce sembra come se fosse un problema di comunicazione tra macchina e flash
mariano1985
Jun 18 2012, 12:27 PM
Sembra strano... per testarlo mettiti in un angolo della stanza, abbassa le finestre e prova il flash a varie potenze in manuale. Infatti se scatti un oggetto vicino potrebbe sempre sembrare uguale, mentre su oggetti pi� lontani dovresti notare meglio la differenza tra le varie potenze.
In ttl il flash viene regolato dalla macchina, quindi tu puoi solo regolare l'eventuale compensazione nel men� (sul men� rapido � quello con il simbolino del flash, vicino la compensazione dell'esposizione)
Che obiettivo stai usando? Se hai montata una vecchia ottica senza esposimetro presumo che il ttl non funzioni in quanto non ha i parametri per regolarsi a dovere.
Antonio Canetti
Jun 18 2012, 12:39 PM
come ti � gia stato consigliato posta una foto incrinata con i dati exif leggibili.
Antonio
eutelsat
Jun 18 2012, 12:48 PM
Gi�, serve una foto per capire, puoi postarla?
Gianni
spartacoj
Jun 18 2012, 03:31 PM
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 01:48 PM)

Gi�, serve una foto per capire, puoi postarla?
Gianni
queste sono alcune foto fatte come da voi richiesto che ne pensate? ho ragione o torto?
eutelsat
Jun 18 2012, 03:37 PM
Prova a togliere la modalit� "strobo" e rieseguirle
Gianni
Antonio Canetti
Jun 18 2012, 04:01 PM
quelle che posti non mi sembra eccessivamente sovraesposte, hai usato tempi lentissimi e l'esposizione della luce ambiente si � sommata a quella del flash, usa tempi pi� rapidi.
Antonio
spartacoj
Jun 18 2012, 04:11 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 18 2012, 05:01 PM)

quelle che posti non mi sembra eccessivamente sovraesposte, hai usato tempi lentissimi e l'esposizione della luce ambiente si � sommata a quella del flash, usa tempi pi� rapidi.
Antonio
ok grazie al rientro dal lavoro provo grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.