Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Samu.
Salve,
ho impostato la Nikon D80 con il relativo 18-70 nella modilit� M con tempi brevi (partendo da 1/1000 in gi�) e apertura del diaframma il pi� aperto possibile, per fare scatti di sport e animali che corrono.
Il problema � che pur essendo all'aperto e pur essendoci molta luce la foto viene quasi completamente nera, buia!
E' normale?
(Il problema sorge anche qualndo imposto tempi brevi nella modalit� S)
massimomb
evidentemente si, alza gli iso e vedi come si comporta, molta luce � un parametro decisamente vago, evidentemente per l'esposimetro non � poi cos� tanta.

M.
monteoro
direi che la cosa � possibilissima, il 18/70 se non ricordo male a 70 mm ha l'apertura massima a f/5.6 che anche se la luce � tanta per tempi brevi potrebbe richiedere ISO pi� alti.
Magari posta una delle foto "incriminate" complete di exif in modo da poter esaminare meglio i dati di scatto.
Ciao
Franco
robermaga
QUOTE(Samu. @ Jun 16 2012, 04:11 PM) *
Salve,
ho impostato la Nikon D80 con il relativo 18-70 nella modilit� M con tempi brevi (partendo da 1/1000 in gi�) e apertura del diaframma il pi� aperto possibile, per fare scatti di sport e animali che corrono.
Il problema � che pur essendo all'aperto e pur essendoci molta luce la foto viene quasi completamente nera, buia!
E' normale?

Prova a scattare in A con il diaframma tutto aperto a un soggetto illuminato bene e guarda che tempo ti da. Se viene buia c'� qualcosa che non va.

Ciao
Roberto
bergat@tiscali.it
QUOTE(Samu. @ Jun 16 2012, 04:11 PM) *
Salve,
E' normale?

Ma hai regolato l'esposimetro? e cosa ti indicava? sottoesposizione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.