Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FFrancesco.N
Buonasera.
Ho comprato da un giorno giorno un obiettivo nikon 180 2.8 AFD usato. L'obiettivo non ha nessun difetto e scatto buone foto ma ho notato che dal lato che si attacca alla macchina fotografica si vedono direttamente le lamelle , ho anche messo un dito (sono profonde) ma si toccano.
E' normale o manca un vetro posteriore?
grazie.gif anticipatamente per le risposte.
alfa-beta
QUOTE(FFrancesco.N @ Jun 16 2012, 09:25 PM) *
Buonasera.
Ho comprato da un giorno giorno un obiettivo nikon 180 2.8 AFD usato. L'obiettivo non ha nessun difetto e scatto buone foto ma ho notato che dal lato che si attacca alla macchina fotografica si vedono direttamente le lamelle , ho anche messo un dito (sono profonde) ma si toccano.

??? I vetri sono trasparenti ..con qualunque obiettivo vedi le lamelle se tieni il diaframma chiuso...credo che togliere una lente allo schema ottico e scattare buone foto non sia possibile
FFrancesco.N
QUOTE(alfa-beta @ Jun 16 2012, 09:31 PM) *
??? I vetri sono trasparenti ..con qualunque obiettivo vedi le lamelle se tieni il diaframma chiuso...credo che togliere una lente allo schema ottico e scattare buone foto non sia possibile

Dal lato posteriore (quello che si attacca alla fotocamera) non c'� alcun vetro ma un buco profondo che se metto il dito tocco le lamelle. Parlo sempre del 180 2.8 chi ce l'ha pu� confermarmi o meno.
Cesare44
non preoccuparti, non manca nessuna lente, ma evita di toccare le lamelle, in quanto sono delicate e potrebbero piegarsi.

ciao
FFrancesco.N
QUOTE(Cesare44 @ Jun 16 2012, 09:37 PM) *
non preoccuparti, non manca nessuna lente, ma evita di toccare le lamelle, in quanto sono delicate e potrebbero piegarsi.

ciao

Cesare44 vuoi dire che � normale ce l'hai anche tu?
mano male cerotto.gif
Cesare44
se vuoi lo vado a prendere, ma non ho bisogno di fare come San Tommaso, lo conosco molto bene, questo che ho attualmente, �, il secondo esemplare che utilizzo.

ciao
bergat@tiscali.it
QUOTE(FFrancesco.N @ Jun 16 2012, 09:39 PM) *
Cesare44 vuoi dire che � normale ce l'hai anche tu?
mano male cerotto.gif

Che brutta cosa il fatto che si acquisti usato a 2 lire. Se l'avessi acquistato nuovo a 1500 euro, le dita sulle lamelle non ce l'avresti messe. Ma dico io togliendo una lente, potrebbe funzionare un obiettivo? rolleyes.gif

A Napoli dicono la puchiacca in mano a e ccreature.
Paolo66
Assolutamente normale!
Ma non toccarle....
sarogriso
QUOTE(FFrancesco.N @ Jun 16 2012, 09:25 PM) *

Non � l'unico,per esempio anche Af-s 300/4 � con la lente "mancante"
idiego
E' normalissimo pure io possiedo il secondo modello di Af 180 f2.8 senza la "D" devi metterci sempre il tappo posteriore e tenerlo nella sua custodia il pelle rigida se la hai,per evitare che entri polvere che dopo appunto potrebbe passare all'interno della fotocamera anche!Ciao.
gandalef
QUOTE(sarogriso @ Jun 16 2012, 10:24 PM) *
Non � l'unico,per esempio anche Af-s 300/4 � con la lente "mancante"

confermo per entrambi e se non sbaglio (dovrei andare a controllare) anche il micro 200 AFD ha le lamelle a vista senza vetro.
foto.reporter
E' del tutto normale e come ti hanno detto evita assolutamente di toccare le lamelle e usa SEMPRE il tappo posteriore quando non e' montato sulla macchina.

Se entra polvere e' il minimo danno che puo' capitare....pensa se ti ci cade qualcosa di piccolo e non te ne accorgi che succede quando poi lo vai ad usare....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.