Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikongirls
Ciao a tutti, sto cercando uno zaino half photo visto che la mia attrezzatura � abbastanza contenuta. Ho una nikon d5100 +18-105 + obiettivo 55-200 + 2 paraluce + vari filtri.
Vorrei sapere se a lato ci potrebbe stare un cavalletto di altezza 70 cm e peso 2,3 kg (il cullman 525 + cw30) (lo prenderei principalmente per questo).
Inoltre vorrei sapere opinioni se avete avuto modo di vederlo.
Il compartimento non foto come �? ho visto che ci sta un pc portatile nello schienale, sarebbe utile per quando partirei lo userei come bagaglio a mano per� dovrebbe servirmi anche per le varie passeggiate... non ho bisogno di tanto spazio solo che con la tracolla lowepro 55 aw gi� con il 55-200 lo devo mettere in borsetta...
Ma per esperienza (vostra) � comodo uno zaino con il cavalletto attaccato ?
Grazie in anticipo
davidemartini.net
io ho il suddetto zaino e lo trovo fantastico. si e' fatto 2 safari nelle peggiori condizioni e ha sempre portato la reflex, 2 obiettivi, il notebook e una miriadi di "accessori" (maglia di ricambio, asciugamano, flash, caricabatteria)...
ne ho avuti e provati diversi ma mi trovo benissimo, e riesco a cambiare al volo senza appoggiarmi gli obiettivi, anche in situazioni non proprio agevoli..

purtroppo pero' non so aiutarti sul cavalletto, io ho un manfrotto 055xprob ma non sono riuscito a metterlo da nessuna parte.
nikongirls
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 17 2012, 11:07 PM) *
io ho il suddetto zaino e lo trovo fantastico. si e' fatto 2 safari nelle peggiori condizioni e ha sempre portato la reflex, 2 obiettivi, il notebook e una miriadi di "accessori" (maglia di ricambio, asciugamano, flash, caricabatteria)...
ne ho avuti e provati diversi ma mi trovo benissimo, e riesco a cambiare al volo senza appoggiarmi gli obiettivi, anche in situazioni non proprio agevoli..

purtroppo pero' non so aiutarti sul cavalletto, io ho un manfrotto 055xprob ma non sono riuscito a metterlo da nessuna parte.

Ah ok ma le dimensioni e peso mi sa che sono le stesse del. Mio cullmann a lato non ci sta? ma tu hai la nuova versione video? perch� se riesco a metterci il cavalletto va bene altrimenti mi sa che ne prendo uno pi� piccolo...
grazie :-)
nikongirls
per il treppiede Intendo se questa foto � vera oppure se andando in giro si sgancia o balla...
http://www.google.it/imgres?q=fastpack+250...tx=88&ty=41
davidemartini.net
QUOTE(angierada @ Jun 18 2012, 11:22 AM) *
per il treppiede Intendo se questa foto � vera oppure se andando in giro si sgancia o balla...

io l'ho preso 1 anno fa esatto ma e' diverso da quello delle foto e non ha quella specie di 'tasca' sotto dove mettere il cavalletto, nel mio caso si sfilerebbe.
Io ho questo: http://products.lowepro.com/product/Fastpack-250,2086,14.htm

forse la versione 'AW' cambia proprio per quel motivo, non saprei dirti, sorry.
nikongirls
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 18 2012, 11:31 PM) *
io l'ho preso 1 anno fa esatto ma e' diverso da quello delle foto e non ha quella specie di 'tasca' sotto dove mettere il cavalletto, nel mio caso si sfilerebbe.
Io ho questo: http://products.lowepro.com/product/Fastpack-250,2086,14.htm

forse la versione 'AW' cambia proprio per quel motivo, non saprei dirti, sorry.

Ciao si cambia per il treppiede, la sacca antipioggia e nn ha la cintura ma il gancio sul petto :-)
cmq per andare in citt� tutto il giorno Lo trovi scomodo ed eccessivamente grande? la MIA attrezzatura � limitata ho una d 5100 pi� 18_105 e 55_200... poi ci metterei acqua e gelosi invece nelle escursioni Lo userei con il treppiede e sempre acqua e felpa.
davidemartini.net
Si, per le uscite in citta' ho una piccola borsa a tracolla che contiene fotocamera con il 16-85 montato e una seconda lente nella tasca, non dico che sarebbe ingombrante il 250, ma in mezzo alla gente non sarei a mio agio per l'ingombro.
Il 250 invece lo porto sempre nelle passeggiate, escursioni, vacanze, weekend.. ovunque mi puo' servire "tutto".
nikongirls
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 19 2012, 09:20 AM) *
Si, per le uscite in citta' ho una piccola borsa a tracolla che contiene fotocamera con il 16-85 montato e una seconda lente nella tasca, non dico che sarebbe ingombrante il 250, ma in mezzo alla gente non sarei a mio agio per l'ingombro.
Il 250 invece lo porto sempre nelle passeggiate, escursioni, vacanze, weekend.. ovunque mi puo' servire "tutto".

Ah ok, quindi dato il mio corredo limitato sarebbe meglio un monospalla tipo passport sling della lowepro dove ci sta il 55-200 e la d5100 +18-105? per� ho paura che tutto il gg cn quella al collo la spalla dopo faccia male...
davidemartini.net
Difficile trovare lo zaino perfetto, forse non c'e'.
Quello che va bene per escursioni e gite non va bene per la veloce uscita 'street'.
Io ho risolto con due zaini differenti.Il lowepro piu' serio per le escursioni e un piccolo monospalla economico ma robusto per le uscite veloci e 'leggere'. tongue.gif
nikongirls
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 20 2012, 12:04 AM) *
Difficile trovare lo zaino perfetto, forse non c'e'.
Quello che va bene per escursioni e gite non va bene per la veloce uscita 'street'.
Io ho risolto con due zaini differenti.Il lowepro piu' serio per le escursioni e un piccolo monospalla economico ma robusto per le uscite veloci e 'leggere'. tongue.gif

Ehehe devo decidere :-) il fatto � che il lowepro 250 aw mi ispira molto ma non mi da sicurezza la chiusura della fotocamera dietro e ho paura che me la rubino..
Per le uscite leggere avevo visto la passport sling cos� ho una borsa che tiene tutto anche protafoglio... perl� ho paura che nn ci stia obiettivo + d5100 con 18-105.

Grazie delle info :-)
diego.romano
QUOTE(angierada @ Jun 20 2012, 10:27 AM) *
Ehehe devo decidere :-) il fatto � che il lowepro 250 aw mi ispira molto ma non mi da sicurezza la chiusura della fotocamera dietro e ho paura che me la rubino..
Per le uscite leggere avevo visto la passport sling cos� ho una borsa che tiene tutto anche protafoglio... perl� ho paura che nn ci stia obiettivo + d5100 con 18-105.
Grazie delle info :-)

Ciao,
Qualcuno di voi ha mai visto da vicino il Cullmann backpack Lima 600? Io sono indeciso tra questo (ke non rieco a vedere da vicino) e il tamrac expedition 5x ke per� sembra grande per le dimensioni previste dalle compagnie aeree x il bagaglio a mano.

Mi date un consiglio?

Grazie
cranb25
QUOTE(diego.romano @ Feb 3 2013, 08:27 PM) *
Ciao,
Qualcuno di voi ha mai visto da vicino il Cullmann backpack Lima 600? Io sono indeciso tra questo (ke non rieco a vedere da vicino) e il tamrac expedition 5x ke per� sembra grande per le dimensioni previste dalle compagnie aeree x il bagaglio a mano.

Mi date un consiglio?

Grazie

Io ho il Lima 400 e mi trovo bene, lo zaino � costruito ottimamente ed � molto resistente..se non sbaglio il 600 oltre ad essere pi� capiente ha l'alloggiamento per il notebook..dipende dalle tue necessit�, cmq in generale per quanto mi riguarda promosso a pieni voti!
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.