Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gazzinet
Lo so.. non � carino dire queste assurdit� .. ma qualcuno l'ha provata? Ha qualche video amatoriale su youtube? Preferisco i vostri amatoriali che le prove "truccate" di alcuni siti.

Saluti
GazziNet
0emanuele1
non va bene come telecamere per fare un filmino continuodi mezz'ora,ma nemmeno di 10 minuti!
se non sbaglio (e probabilmente sbaglio ) il limite � di 5 minuti. per varie questioni meccaniche di surriscaldamento del sensore e cose simili.
quindi se vuoi stare tutto il tempo a riprendere tuo figli oceh gioca a pallone,ad esempio ,non lo puoi fare. ma puoi tranquillamente girare qualche scena e montarla in pp per dare un'illusione di continuo. anche perch� 30 minuti di calcetto chi se li rivede?xD
gazzinet
Niente di eclatante.. solo qualche esperimento.. � che l'altro giorno ho messo su una 8Gbyte e mi sono visto durata massima 45 Minuti.. a dir la verit� se ritrovo le schede perse in giro ci provo a vedere se ha il limite di 5 minuti.. sai mi rode che il mio socio Canonis....ti... �$"�$""�$ si vanta sempre delle sua Canon. Vorrei sbattergli in faccia la nitidezza della Nikon su un bel video.
Lapislapsovic
Ciao gazzinet,
dai un occhiata a questa discussione e guarda il video per capire le "potenzialit� del livello amatoriale" che pu� offrire la D7000

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t251038.html

Ciao ciao
hroby7
QUOTE(0emanuele1 @ Jun 17 2012, 11:52 AM) *
se non sbaglio (e probabilmente sbaglio ) il limite � di 5 minuti.

20 (Venti)

Ciao
Roberto
0emanuele1
grazie per la correzione smile.gif
Antonio Canetti
uaghh...che noia...un piano sequenza della durata di venti minuti!! smile.gif

antonio
Alessandro Castagnini
Antonio, venti minuti � una noia?
Io direi anche mooolto meno di venti... wink.gif Diciamo... 0'15"? smile.gif Vabb�, dai, faccio il buono: 0'30"... smile.gif
ribaldo_51
Ma qualcuno di quelli che ironizzano l'ha provata? Perch� Gazzinet si rivolgeva appunto a qualcuno che l'avesse provata, non a chi snobba a prescindere.
mm69
Tre ore f�, in teatro, a lume di candela, ho fatto qualche video di qualche minuto ciascuno, e sono venuti molto bene.

Nota: non faccio video professionali, solo veramente amatoriali(modello video del telefono), ma credo che con un p� di pratica e letture appropriate anche con questa fotocamera si possono fare video come quello indicato in un post sopra.

massimo
fraxnet
QUOTE(gazzinet @ Jun 17 2012, 10:38 AM) *
Lo so.. non � carino dire queste assurdit� .. ma qualcuno l'ha provata? Ha qualche video amatoriale su youtube? Preferisco i vostri amatoriali che le prove "truccate" di alcuni siti.

Saluti
GazziNet

La D7000 � ottima per riprese video professionali , lavoro nel mondo del video a livello professionale da diversi anni, difficilmente trovi telecamere che possano generare immagini di qualit� paragonabile, anche di fascia di prezzo decisamente pi� alta.
link
questo un video fattoa teatro con scarsa illuminazione...
Il limite della durata di ogni singola clip � di 20 minuti
monteoro
A mio avviso andrebbero fatti dei distinguo.
Cosa si intende per video? riprendere una partita di calcetto, il primo bagnetto del beb�, i primi passi del figlioletto?
Direi che in questo caso meglio una videocamera, molto pi� versatile.
Video come quelli proposti nei link in questa discussione?
Direi che una fotocamera potrebbe essere molto appropriata; ma i video proposti non sono certamente la partita di calcetto o i primi passi del figlioletto; sono video realizzati con uno studio preventivo delle inquadrature, con riprese effettuate gi� con gli intendimenti di montaggio; certamente non sono video girati a mano libera, magari non avvalendosi di questo po' po' di attrezzatura

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 411.2 KB

sicuramente per� un qualche accrocco per stabilizzare il tutto � stato usato; i piani di ripresa sono studiati preventivamente; durata delle clip predeterminata; il tutto finalizzato ad un montaggio alla fine del quale � stato montato l'audio.

Ovviamnte quanto detto � la mia opinione; in quanto tale opinabile.
Franco
ricdil
Per filmetti tipo al figlio conviene una telecamera. Per fare video con una D7000 occorre un p� di attrezzatura (almeno mic esterno), luci etc. Insomma un set anche perch� a quel punto conviene ragionare come in un film piuttosto che in un video con inquadrature studiate, luci etc. Se � solo per riprendere senza impegno una bella videocamera HD pure economica e fai tutto senza complicazioni. Tieni presente poi che riprendere in LV non � sempre possibile, talvolta il sole impedisce ci� e quindi avere un oculare aiuta molto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.