Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saledan
Ciao.
Ho una d700 e il battery grip nikon mb-d10.
Ho notato che quando � installato e provo a rivedere le foto, alcune volte premo il tasto play, si illumina il l'ex della cf ma non succede niente. Ripreso e visualizza regolarmente. Altre volte invece alla prima mostra regolarmente. � normale!? Colpa del battery grip!?
Alessandro Castagnini
Non c'ho mai fatto caso all'illuminazione del led CF, ma sulla mia, se presso play, la foto appare subito.
Magari, per un qualche motivo particolare (magari una CF lenta), la foto non � stata ancora salvata del tutto sulla scheda ed � per quello che vedi il led verde acceso e non visualizzi la foto.

In questo momento � l'unica cosa che mi viene in mente.

Ciao,
Alessandro.
saledan
QUOTE(xaci @ Jun 17 2012, 05:54 PM) *
Non c'ho mai fatto caso all'illuminazione del led CF, ma sulla mia, se presso play, la foto appare subito.
Magari, per un qualche motivo particolare (magari una CF lenta), la foto non � stata ancora salvata del tutto sulla scheda ed � per quello che vedi il led verde acceso e non visualizzi la foto.

In questo momento � l'unica cosa che mi viene in mente.

Ciao,
Alessandro.

Mah.. La cf � quella standard a 400x della confezione!
A me sta venendo in mente falsi contatti!?
saledan
Senza bg nessun problema mai!
saledan
No, con bg a caso. Anche a foto gi� scattata da tempo. :(
saledan
Eccomi a casa... riepilogo la situazione:

visualizzazione foto sia immediatamente dopo lo scatto, sia a distanza di tempo.
Con la d700 senza battery grip attaccato: nessun problema.
D700 + battery grip: alcune volte a prescidere da quando � stato effettuato lo scatto, premendo il bottone play per la visualizzazione dello scatto, l'unica reazione della macchina � un breve lampeggio del led della CF e sullo schermo non compare niente. Se ripremuto l'immagine compare. Successivamente le immagini se premuto nuovamente le immagini compaiono. Poi di punto in bianco, alla prima pressione non d� nessun esito. Magari nel frattempo ho provato un po' a scuotere la macchina e cercare di muovere il battery grip.
Alessandro Castagnini
Massimo, proprio non saprei, come ho scritto sopra, non c'ho mai fatto caso se s'illumina o meno alla pressione del pulsante play.
Sicuramente, quando s'inserisce sulla macchina, ma in altre occasioni non saprei.

Inoltre, non posso neppure verificare in quanto non sono in italia e, comunque, la macchina � in LTR :(

Eventualmente, verifica che i contatti sul BG non siano piegati/sporchi o altro ed attendiamo qualcuno che pu� fare qualche verifica
saledan
QUOTE(xaci @ Jun 18 2012, 07:51 AM) *
Massimo, proprio non saprei, come ho scritto sopra, non c'ho mai fatto caso se s'illumina o meno alla pressione del pulsante play.
Sicuramente, quando s'inserisce sulla macchina, ma in altre occasioni non saprei.

Inoltre, non posso neppure verificare in quanto non sono in italia e, comunque, la macchina � in LTR :(

Eventualmente, verifica che i contatti sul BG non siano piegati/sporchi o altro ed attendiamo qualcuno che pu� fare qualche verifica

figurati.. anzi grazie mille comunque per l'intervento.
In effetti si comporta proprio in quel modo come se lo attaccassi per quello mi fa pensare che lui in qualche modo si resetti, o come se spengesse e riaccendesse la macchina.. boh... il battery grip era usato. Ad occhio i piedini ed i contatti sembrano tutti a loro posto tranne uno leggermente pi� basso degli altri, ma credo che al momento in cui viene avvitato alla macchina tutti rientrino..

magari pi� tardi provo a dare un colpo di telefono all'ltr per sentire se � il caso di far controllare il bg.

grazie ancora xaci!
mirko.attanasi
hai provato a pulire i contatti? io a volte l'unico problema che riscontro � che nonostante il BG sia attaccato, sul display non mi appare l'icona. spengo stacco riattacco e accendo e me lo legge nuovamente. il tuo problema sinceramente non mi � mai capitato.
Andrea Meneghel
a qualcuno capitava di premere inavvertitamente il pulsante di scatto/messa a fuoco e quindi interrompere preventivamente la visualizzazione della foto..hai provato a mettere il LOCK sul pulsante e verificare se il comportamento � il medesimo ?
saledan
QUOTE(bluesun77 @ Jun 18 2012, 09:24 AM) *
a qualcuno capitava di premere inavvertitamente il pulsante di scatto/messa a fuoco e quindi interrompere preventivamente la visualizzazione della foto..hai provato a mettere il LOCK sul pulsante e verificare se il comportamento � il medesimo ?

hmmm.gif in effetti il rischio a tenerla al collo � che nella parte bassa sia stato premuto il bottone di scatto... mi sembra ieri sera di aver fatto prove con il tasto bloccato o comunque distante dai bottoni di scatto ed aver riscontrato comunque il problema, per� effettivamente non escludo la possibilit�. Sicuramente stasera faccio un altro paio di prove.
aculnaig1984
ti succede solo quando tieni la macchina con la mano sull'MB o anche quando la tieni in posizione orizzontale con la mano sulla reflex?
A me fa la stessa cosa. Per� lo fa solo se tengo la macchina con la mano solo sull'MB, e lo fa maggiormente se c'� un'obiettivo pesante montato, tipo 80-200 AF-S. Per� il mio problema non si limita solo al tasto play, a volte mentre scorro le foto con il joystik dell'MB, se blocca tutto e non funziona. A volte non funziona neanche il tasto men�.
Ho provato a mandarla in LTR dove hanno provveduto a cambiare i contatti dell'MB, ma il problema si presenta lo stesso, molto pi� raramente ma si presenta.

Prova a verificare se � solo il tasto play che non va o anche gli altri tasti.

La mia dopo qualche secondo di blocco riprende regolarmente

Gianluca
saledan
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 18 2012, 11:46 AM) *
ti succede solo quando tieni la macchina con la mano sull'MB o anche quando la tieni in posizione orizzontale con la mano sulla reflex?
A me fa la stessa cosa. Per� lo fa solo se tengo la macchina con la mano solo sull'MB, e lo fa maggiormente se c'� un'obiettivo pesante montato, tipo 80-200 AF-S. Per� il mio problema non si limita solo al tasto play, a volte mentre scorro le foto con il joystik dell'MB, se blocca tutto e non funziona. A volte non funziona neanche il tasto men�.
Ho provato a mandarla in LTR dove hanno provveduto a cambiare i contatti dell'MB, ma il problema si presenta lo stesso, molto pi� raramente ma si presenta.

Prova a verificare se � solo il tasto play che non va o anche gli altri tasti.

La mia dopo qualche secondo di blocco riprende regolarmente

Gianluca

Io l'ho notato per ora solo sul tasto play, ma prover� stasera a vedere se ha altri blocchi.
Ieri in effetti avevo anche io l'80-200 af-d bighiera, comunque pesantuccio. Principalmente la mano era sulla macchina, ma un pochino ci sta che andassi a fare leva sul bg, anche perch� l'avevo messo apposta per avere una presa pi� confortevole e bilanciare meglio il peso dell'obiettivo. Il "difetto" l'avevo riprodotto afferrando il bg e provarlo a muoverlo.
Quindi anche l'eventualit� di mandare all'ltr il tutto non risolverei comunque? Il mio dubbio � .. e se compro un bg nuovo? Rischio di spendere soldi e non risolvere comunque il problema? unsure.gif
Poi se il problema fosse solo in visualizzazione poco male... l'importante � che poi non pregiudicasse niente in fase di ripresa che sarebbe ben peggio..
saledan
ho fatto delle prove a bottone bloccato... ma ogni tanto il problema si riverifica ugualmente. La macchina sembra resti accesa.. per� si accende il led cf e schermo buio. boh..
aculnaig1984
Non so se svanisce cambiando battery grip, ma ti consiglierei prima di provarne qualcun'altro, magari di qualche amico che te lo pu� prestare. A me LTR non ha risolto molto, quindi non so se ti conviene mandarlo, ma se � in garanzia io proverei.
In fase di scatto credo che l'unica cosa che possa fare � bloccarsi per un secondo e se stavi spostando il punto d messa a fuoco (sempre che ti diano problemi anche altri tasti), ma non credo che ti faccia perdere proprio lo scatto fondamentale...

Gianluca
Andrea Meneghel
fai un'ultima prova se puoi con un'altra CF .. non si sa mai
saledan
Ho parlato al telefono con l'ltr, mi hanno detto che per valutare correttamente devono avere per prove l� sia la macchina che il battery grip. Ma ora entrambi non li posso mandare.. al massimo potrei mandare solo il battery grip.
Non so che fare.. inoltre il battery grip per me 99 su 100 non � in garanzia, l'ho acuistato usato e non ho nessun documento.
Sarei anceh per comprarlo direttamente nuovo .. ma non so sicuro che anche il nuovo sia esente da difetti, ma a quel punto sicuramente in garanzia macchina e bg ..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.