Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LorenziLuca
Come da titolo molto probabilmente vender�' il 300 x problemi alla schiena e cervicale
,attualmente lo uso x caccia fotografica moltiplicandolo e non da postazione fissa ma girovagando per
i boschi e per oasi naturalistiche naturalmente con monopiede prevalentemente fotografo uccelli.
Con cosa lo posso sostituire di abbastanza leggero o di pi�' leggero ovviamente la qualit�' la devo sacrificare pero' avevo intenzione di rimanere con Nikon !!
Sapete se c'� in previsione nel futuro una qualche novit�' con quei millimetri
o qualche aggiornamento !! Vedi 80-400 un po' vecchiotto .
Le macchine che possiedo sono D800- D7000, non per far vetrina non mi piace ma bens�'
per dare un quadro completo devo dire che possiedo il 70-200 vr2.
Grazie in anticipo delle risposte sperando in qualche soluzione.

PS
Mi sapete dire a quanti euro lo potrei mettere in vendita :ha 2 anni senza segni nital vr1 corredato
di tutto come all'origine.

Ciao
Luca
edate7
Mi viene in mente che potresti comprare il TC20-III e usarlo con il 70-200. Io ho usato questo moltiplicatore con quest'ottica ad un Nikon Day (poi ho comprato il solo 70-200) e l'accoppiata non mi sembra affatto male, a parte la perdita di luminosit�. Altrimenti, aspetterei l'uscita del nuovo 80-400 che per� non sar� n� piccolo, n� leggero, n� economico... tanto vale che ti tieni il 300!
Ciao!
LorenziLuca
Ciao edate7 grazie dell'intervento io ho tc20 II c'� molta differenza con il III ? non l'ho
mai provato. Un 300 f 4 sarebbe inutile ? Avendo il 70-200 ? anche il 300 f4 non l'ho mai provato.
Ciao
Luca
LorenziLuca
QUOTE(9reggimento @ Jun 17 2012, 06:46 PM) *
Ciao edate7 grazie dell'intervento io ho tc20 II c'� molta differenza con il III ? non l'ho
mai provato. Un 300 f 4 sarebbe inutile ? Avendo il 70-200 ? anche il 300 f4 non l'ho mai provato.
Ciao
Luca

Nussun altro mi sa' dare qualche impressione secondo la sua esperienza?
Ciao
Luca
maurizio angelin
Avendoli avuti entrambi ti posso dire che il TC 20 III � migliore del precedente.
Nelle mie gallerie e nel club del 300/2,8 e dei TC trovi parecchi esempi dell'accoppiata.
Ciao

Maurizio

PS IO un 300/2,8 non lo venderei MAI. L'f4, pur essendo un'ottima ottica, � un'altra cosa. E non solo per il diaframma di differenza.
LorenziLuca
Grazie Maurizio della tua opinione stassera a casa guardero' le tue gallerie.
Ciao
Luca
ang84
Il AF-S 300mm F4 Nikon no?? � una gran lente..
grigna
QUOTE(9reggimento @ Jun 17 2012, 05:28 PM) *
Come da titolo molto probabilmente vender�' il 300 x problemi alla schiena e cervicale
Ciao
Luca

Se deciderai di venderlo fammi sapere in MP quanto vuoi che mi interessa.
Grazie Pietro
texano.gif
t_raffaele
QUOTE(9reggimento @ Jun 18 2012, 06:20 AM) *
Nussun altro mi sa' dare qualche impressione secondo la sua esperienza?
Ciao
Luca

Io sinceramente... dei due tc, trovo che la "qualita" dell'ultimo, non ne giustifica il prezzo.Credimi wink.gif
Mi spiace x il problema fisico ma...credo che non troverei nulla, di pi� leggero attualmente sul mercato,
che possa fare meglio di un nikon 300 2.8 + tc 2x. (il 300S f/4 � un'ottimo vetro ma..con l'1.4 max 1.7).

Raffaele
LorenziLuca
QUOTE(ang84 @ Jun 18 2012, 08:20 PM) *
Il AF-S 300mm F4 Nikon no?? � una gran lente..

Certo che � una gran lente pero' personalmente non la ho mai usata ed � per
questo che sto' chiedendo dei giudizi in merito.......

QUOTE(grigna @ Jun 18 2012, 08:28 PM) *
Se deciderai di venderlo fammi sapere in MP quanto vuoi che mi interessa.
Grazie Pietro
texano.gif

Se decido ti faccio un fischio.

QUOTE(liano @ Jun 18 2012, 08:48 PM) *
Io sinceramente... dei due tc, trovo che la "qualita" dell'ultimo, non ne giustifica il prezzo.Credimi wink.gif
Mi spiace x il problema fisico ma...credo che non troverei nulla, di pi� leggero attualmente sul mercato,
che possa fare meglio di un nikon 300 2.8 + tc 2x. (il 300S f/4 � un'ottimo vetro ma..con l'1.4 max 1.7).

Raffaele

Il problema � propio quello che dici tu' adesso sul mercato non c'� niente come alternativa e il giudizio di Maurizio mi sta' facendo riflettere molto sopratutto dopo aver visto le sue gallerie.

Ad ogni modo inizio a delineare una idea seppur vaga .

Grazie x gli interventi.

Ciao
Luca
eutelsat
E' una bella lente rolleyes.gif

Gianni
francesco.z.
Io ho il 300 f4 e mi ci trovo benissimo, sia per il peso che per la qualit� dellal lente. Il 2.8 ahim� non lo conosco. Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.