QUOTE(-Massimiliano- @ Jun 21 2012, 11:24 PM)

Tra un 16/17-35mm e un tele io ci vedo soltanto un fisso, tu, invece, vuoi comprare addirittura DUE zoom...
Al tuo posto venderei il 20mm ed il 24-85, e sostituirei il cinquantino vecchio con quello nuovo (la versione AF-S G f/1.8, insomma), oppure mi toglierei lo sfizio di passare al 50mm f/1.4 (sempre in versione AF-S G).
A comprare uno zoom intermedio fai sempre in tempo, magari vedi un po' come ti trovi senza, e poi decidi (secondo me con tre sole ottiche si sta benissimo...)
Ciao
Massimiliano
Se proprio non vuoi fare a meno di uno zoom, prova il Tamron 28-75, che sulla D700 va stra-bene: costa poco anche nuovo, e si rivende facilmente nel caso non ti dovesse piacere.
P.S.: mi sono appena accorto di aver scritto due messaggi consecutivi a favore del Tamron.... devo chiedere di farmi pagare.....
ank'io ci vedrei bene un fisso tra i due zoom, infatti è quello che vorrei fare. Avevo pensato anche di cambiare il cinquantino con uno nuovo, ma il suo valore p molto basso, anche perchè ha dei segni esterni dovuti ad una caduta, quindi per quel poco che ci ricaverei, preferisco tenermelo, almeno la costruzione è molto resistente rispetto agli zoom d adesso. Almeno uno zoom "normale" lo vorrei prendere perchè ci sono infinite situazioni in cui può far comodo e non puoi stare a cambiare continuamente obiettivo.
Il Tamron 28-75 non l'avevo preso in considerazione perchè non amo i compatibili, ma ne ho sentito molto parlare bene. Vorrà dire che mi informerò meglio.
Nel frattempo, dato che prima di un'anno non riuscirò a prendere uno zoom grandangolare serio, stavo pensando di vendere il 20 e prendere un 18-35, così cerco di familiarizzare con la focale e vedere se fa al caso mio, ma ancora non sono molto deciso....
Comunque grazie per la risposta.
Gianluca