d.mino
Jun 17 2012, 07:39 PM
Buondi',
e' da un po' che mi sto picchiando con i picture control, proprio picchiando.
Ho inserito i famosi d2x mode. Con i 3 di default sono a 7 .
Volevo anche aggiungere, per prova, portrait e landscape. E qui inizia il bello, perche' mi pare che piu' di 8 non entrino.
Pero' se rinomino 'sti picture control me li inserisce in una serie C1, C2, C3 ecc.
Dopo varie peripezie, e non ricordo come, ho inserito una copia di monochrome nel C2, ma il C1 non me lo fa scegliere.
Ora, forse non e' molto importante ma io ho i 4 di default, piu' i 3 d2xmode, piu' landscape.
Nello scegliere non mi propone C1, SALTA C2 che contiene portrait2 (rinominato e offuscato) e mi propone C3 che contiene monochrome-02 (rinominato).
Sinceramente i passaggi non me li ricordo, ma vorrei sapere come utilizzare i vari C1, Cx e come copiarci questi picture control.
I manuali li ho letti ma fanno vedere solo i d2xmode, mi pare.
Comunque il C2 con portrait lo salta. E' come se solo uno tra portrait e landscape potesse essere inserito.
Sul manuale della D300 pag. 161 dice : scegliete una destinazione
tra C1, C2 ecc. ma a me non viene proposta la serie C1.
Mino
bergat@tiscali.it
Jun 17 2012, 08:08 PM
Ci sono due tipi di picture control quelli nativi e quelli custom. I nativi non ricordo forse sono sette. Di custom ne puoi mettere molti di pių.
Ingrandimento full detail : 163.4 KBse fai la ricerca c'č un thread apposito che spiega come caricare i due tipi
Maurizio Rossi
Jun 17 2012, 08:47 PM
Sposto la discussione in una sezione pių consona alla tua richiesta
per la continuazione
Help--->Nikon Digital Reflex
d.mino
Jun 17 2012, 09:54 PM
Scusate credevo di aver postato in HELP.
I vari mode ce li ho, li ho anche caricati,
non trovo il modo di poterli utilizzare nei vari C1,C2 ecc.
come indicato nel manuale.
Mino
monteoro
Jun 17 2012, 10:46 PM
I controlli nativi (quelli presenti sulla fotocamera al momento dell'acquisto e/o scaricabili dal sito nikon europe) possono essere fino ad 8, quelli personalizzabili 9 (da c1 a c9)
Personalmente ho modificato alcuni contriolli nativi memorizzandoli senza alcun problema nelle posizioni che vanno da c1 a c5.
Il fatto che non ti proponga C1 potrebbe dipendere che erroneamente il prrimo controllo che hai memorizzato lo hai collocato nella posizione C2, quindi nella scelta del controllo da utilizzare C1 non viene proposto.
Non riesco a capire invece cosa possa aver originato l'offuscamento del controllo C2.
Magari prova a cancellarlo e reinserirlo nella posizione C1.
Ciao
Franco