Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlessioAttanasio
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione che da nessuna parte riesco a trovare, e cioè: la d7000, una volta inserito il microfono esterno, ha la possibilità di regolare il volume di quest'ultimo?

Mi spiego meglio: io uso una telecamera che ormai è divenuta obsoleta che ogni tanto sostituisco con la mia d90, con l'incombenza di dover registrare con un registratore esterno l'audio o di inserire delle musiche ai filmati della d90 data la sua scarsissima attitudine alla registrazione sonora.

Ero interessato all'acquisto di una d7000 per unire una fotocamera alle funzioni video, ma ho bisogno di sapere se posso controllare il volume del microfono esterno così come faccio con la telecamera.

GRAZIE in anticipo! smile.gif
eutelsat
Il mic esterno non ha una regolazione della sensibilità?

Gianni
g.snake
Il manuale è un po' ambiguo...
A pag 60 recita

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109 KB

In effetti non dice granché e non mostra alcuna immagine che faccia pensare ad un menu dedicato...
Però parla di "sensibilità selezionata".
Questo mi sembra l'unico accenno che fa del microfono.

eutelsat
Certo che sti manuali con traduzioni un pò fantasiose lasciano spazio a il tempo che trova dry.gif

Ma il mic esterno non ha un controllo del gain, prima di essere innestato?

Gianni
g.snake
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 01:47 PM) *
Certo che sti manuali con traduzioni un pò fantasiose lasciano spazio a il tempo che trova dry.gif
Ma il mic esterno non ha un controllo del gain, prima di essere innestato?
Gianni

Aspettiamo la risposta di Alessio... anche se credo che non avrebbe chiesto della possibilità di regolazione sul corpo macchina se in possesso di microfono con possibilità di regolazione della sensibilità.... o no?! dry.gif
AlessioAttanasio
in effetti non avrei mai chiesto se il microfono avesse avuto il controllo incorporato, cosa che comunque quasi nessun microfono ha, e se lo ha (vedi senheiser con ricetrasmittente) comunque è parziale, tant'è vero che regolando l'audio al massimo sulla centralina del microfono sono costretto comunque ad impostare il livello di acquisizione anche sulla videocamera!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.