Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
traniwebdesign
ragazzi come mai con il mio 55-200 scattando in raw mi capita questo effetto ?? sto rosso da dove viene ? mah..............aspetto una risposta da uno piu esperto di me...Grazie mille..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
19max80
QUOTE(Igor.Ingannamorte @ Jun 18 2012, 06:04 PM) *
ragazzi come mai con il mio 55-200 scattando in raw mi capita questo effetto ?? sto rosso da dove viene ? mah..............aspetto una risposta da uno piu esperto di me...Grazie mille..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusa ma a me quel rosso mi sa tanto di indicatore di zone sovraesposte tramite qualche software di editing...ma � uno screenshot ?
Enrico_Luzi
quello indicate le zone bruciate.
� presente on camera.
l'obiettivo non c'entra nulla.
sbagli tu ad impostare la macchina.
potrebbe dipendere da iso eccessivi per la situazione di luce
velocit� di scatto "lenta"
diaframma troppo aperto.
senza offesa ma una buona lettura del manuale e di un buon libro fotografico per un minimo di base dovresti farla
eutelsat
La foto � sovraesposta, hai ancora margine per poter recuperare i dettagli in fase di scatto Pollice.gif

Gianni
valentiemilio
ciao,
come ti � stato gia detto il rosso che vedi non � dovuto all'ottica in questione ma sono delle zone bruciate che ti vengono segnalate come tali da un software per la pp (lightroom o altro)
bergat@tiscali.it
Perch� non ci posti il raw incriminato?
eutelsat
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 19 2012, 09:33 AM) *
Perch� non ci posti il raw incriminato?

Credo che la foto in questione sia solo a titolo di esempio hmmm.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.