Jimharley
Jun 18 2012, 09:08 PM
Ciao a tutti,
vorrei imparare le tecniche per utilizzare il mio nuovo flash esterno sia on camera che a distanza.
Non cerco un manuale d'istruzioni (per quello c'� il manuale della reflex), ma un libro in cui viene spiegato come impostare la reflex, come orientare la parabola, come gestire la "flashata" e cose del genere.
Libro in italiano
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciccio
Antonio Canetti
Jun 18 2012, 09:29 PM
libri non ne conosco, ma posso cosigliarti questo link:
http://www.nital.it/corso-ritratto/3.php#lucibaseci sono indicati le luci di base o meglio le fondamentali il resto � tutto di pi�.
inoltre nella stessa pagina soto la foto c'� un altro link interessante proprio sui flash.
due articoli che valgono un libro.
antonio
Jimharley
Jun 19 2012, 01:20 PM
Ok tante grazie per il consiglio
Ciccio
VinMac
Jun 19 2012, 02:30 PM
Buon pomeriggio, Ciccio!
Consiglio "Flash pratico interni ed esterni", autore Kirk Tuck, collana "La biblioteca del fotografo", Casa Editrice Reflex (ovviamente in lingua italiana).
Il bello � che l'autore usa i Nikon SB per allestire set di tutto rispetto!
Se mi fai avere un indirizzo in MP te lo spedisco, oppure puoi passarlo a ritirare da me (ti faccio avere l'indirizzo in MP) e me lo farai riavere con calma quando non ti servir� pi�.
Buona Nikon a te.
Vincenzo
Jimharley
Jun 21 2012, 03:44 PM
Grazie per la tua enorme disponibilit� e per il consiglio, ma preferisco prenderlo in libreria o ordinarlo on line.
Cavolo non si trovano spesso persone come te, disponibili e che si fidano a prestare delle cose ad un perfetto estraneo, questo ti fa merito.
Grazie ancora
Ciccio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.