Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
joezan
smile.gif ciao a tutti
ho fatto qualche scatto in interno nella Basilica di San Luca (BO)
e come sapete le condizioni di luce nelle chiese sono assai critiche
ne posto un paio, e avanti con le critiche...

1/10 F8 Iso 640
joezan
seconda foto

1/10 F8 Iso 1000
joezan
Basilica di San Luca (BO)
joezan
panoramica
marcelus
credo la sezione sia sbagliata, dovevi postare in w/nw.

delle prime due mi piacciono molto i colori e l'atmosfera.
poco piacevoli i tagli delle foto, danno l'idea dello scatta e fuggi
Davide_C
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jan 20 2006, 01:35 AM)
credo la sezione sia sbagliata, dovevi postare in w/nw.

delle prime due mi piacciono molto i colori e l'atmosfera.
poco piacevoli i tagli delle foto, danno l'idea dello scatta e fuggi
*

Quoto, sia la sezione che i tagli... sembrano "rubate" unsure.gif
Per il resto i colori li trovo ben riusciti wink.gif
Davide.
lucaoms
mi accodo ai giudizi di davide e marcello......
la composizione (dell' inquadratura) la trovo molto anonima....l'unica che si salva un po � : panoramica
guarda ad esempio la vista da fuori della basilica: il tuo soggetto � la basilica ma nell'inquadratura c'� di tutto (compreso un albero che copre a meta' in tuo soggetto e un bel divieto di sosta!!!) a mio giudizio dovevi inquadrare piu da destra e magari un piu dal basso.....
comunque la sezione giusta per postare le foto � word non word.
ciao
Marino_de_Falco
Secondo me per le foto in interno con un angolo di ripresa diverso avresti potuto sopperire alla mancanza di un grandangolo pi� spinto. Mi sarei allontanato pagando in termini di luce, ma capisco che hai usato il treppiede e quindi potevi recuperare con tempi ancora pi� lunghi.
mesina
QUOTE(bladerunner @ Jan 20 2006, 10:22 AM)
Secondo me per le foto in interno con un angolo di ripresa diverso avresti potuto sopperire alla mancanza di un grandangolo pi� spinto. Mi sarei allontanato pagando in termini di luce, ma capisco che hai usato il treppiede e quindi potevi recuperare con tempi ancora pi� lunghi.
*

Secondo me non ha usato il cavalletto
sergiobutta
Sposto nella sezione appropriata : W/nW Paesaggio e Architettura .
joezan
Grazie per i consigli,sottolineo che non ho usato il cavalletto ma mi sono appoggiato ad una colonna, ecco perch� ci sono dei tagli poco piacevoli
di nuovo grazie.gif
Marino_de_Falco
Questo spiega meglio le cose, infatti io ho dato per scontato l'uso del cavalletto avendo visto il tempo impostato per lo scatto!
meialex1
QUOTE(joezan @ Jan 20 2006, 12:57 PM)
Grazie per i consigli,sottolineo che non ho usato il cavalletto ma mi sono appoggiato ad una colonna, ecco perch� ci sono dei tagli poco piacevoli
di nuovo  grazie.gif
*

Quando parti per fare delle foto sopratutto all'interno di chiese, organizzati con un cavalletto (come suggerito), e non scattare mai in fretta, hanno ragione a definire "foto rubate".
P.S. non la prendere come una critica negativa, si comincia pian piano e giorno dopo giorno migliorerai. wink.gif
Ciao Ale

oesse
sempre di chiesa si tratta....

user posted image

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.