Grazie per i commenti!
QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 05:07 PM)

il flave nelle foto finali � aggiunto in post produzione???
In tutti gli scatti la post produzione c'� ma non va ad alterare minimamente il contenuto dello scatto, per quanto ho manualit� con photoshop non sarei in grado di riprodurre in maniera cos� realistica il flare (o meglio sarebbe troppo sbattimento). in questo caso l'ho appositamente cercato e usando il 50 1.4 afs nei controluce il flare viene fuori che � un piacere, per alcuni potr� essere un difetto ma a me piace assai! questo ad esempio � fatto con la stessa lente:

nessun editing ne su flare ne su contrasti/cromie
ad esempio ho anche il sigma 85 1.4 che nei controluce e davvero pazzesco come tenuta e infatti in queste situazioni non lo uso perch� preferisco una foto pi� sporca

Poi le foto dei balli il mosso lo crei in fase di scatto o di post???
idem come sopra, in questo caso per� ruoto/muovo/zoommo con la macchina a casaccio usando un tempo un po' lungo (1/15) e con un colpo di flash sulla seconda tendina blocco parzialmente la scena. in pratica chi mi vede mi prende per un deficiente

e poi l'inserimento delle foto non ho capito bene...
copia ed incolla in un nuovo post questo codice qui sotto:
(img)http://farm8.staticflickr.com/7101/7393967628_8014871e91_o.jpg(/img)
sostituendo la parentesi rotonde () con le quadre [] oltre ovviamente l'indirizzo dell'immagine
mario
P.S. la foto del frigo non � costruita ad hoc ma � la fiorista che ha suggerito di conservare il bouquet ed i fiori in un luogo fresco, da li l'idea del frigo che era cos� vuoto perch� era di una seconda casa in montagna. cmq sebbene non mi fa particolarmente impazzire la trovo quanto meno simpatica