Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariosalo
Sono a chiedervi contesemente un consiglio su un'obbiettivo grandangolare che vorrei acquistare.Possiedo due corpi d800 e d 7000 con un 24-120 f 4 , un 70-300 sempre nikkor e un 50ino,piu un 500mm fisso.Il grandandolo lo userei principalmente sulla d 800 ,ma potrebbe anche capitare di metterlo sulla d 7000.Ho visto diversi pareri sui forum dal 18-35 al 16,35 al 14,24:Quale potrebbe essere secondo voi la soluzione ottimale,senza eccedere nella spesa ma mantenendo una buona qualit�? Grazie a voi dei vostri consigli.Mario
sandrofoto
QUOTE(mariosalo @ Jun 19 2012, 05:02 PM) *
Sono a chiedervi contesemente un consiglio su un'obbiettivo grandangolare che vorrei acquistare.Possiedo due corpi d800 e d 7000 con un 24-120 f 4 , un 70-300 sempre nikkor e un 50ino,piu un 500mm fisso.Il grandandolo lo userei principalmente sulla d 800 ,ma potrebbe anche capitare di metterlo sulla d 7000.Ho visto diversi pareri sui forum dal 18-35 al 16,35 al 14,24:Quale potrebbe essere secondo voi la soluzione ottimale,senza eccedere nella spesa ma mantenendo una buona qualit�? Grazie a voi dei vostri consigli.Mario

La via di mezzo come prezzo � il 16-35 f4, un ottimo zoom grandangolare.
Il 18-35 l'ho avuto, niente male, ma la nitidezza ai bordi lascia un p� a desiderare.
Enrico_Luzi
il 18-35 lo lascerei stare.
il 14-24 � il top ma non puoi usare i filtri circolari ma solo il costoso sistema Lee
io ho il 16-35 e va che � una meraviglia
ricdil
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 19 2012, 05:56 PM) *
io ho il 16-35 e va che � una meraviglia

Pollice.gif
mariosalo
Vi ringrazio di cuore:mi avete tolto un dubbio e dato una conferma : personamente per cose lette simpatizzavo gi� per il 16-35.Grazie ancora Mario
the.stan
Ciao, ricordati che un grandangolo per full frame non � un grandangolo su DX... Quindi sulla D7000 il 16-35 sar� equivalente ad uno zoom mid-range�
mariosalo
ok.Grazie ancora.Saluti Mario
GuidoGR
Io invece, avendo le stesse tue due macchine, ho scelto il 14-24.
L'ho scelto innanzitutto per la qualit�, ma anche perch� l'ho trovato usato dal mio negoziante di fiducia ad un buon prezzo. Ho poi anche fatto la considerazione che su D7000 diventava una sorta di 21-36 e ne ampliava le possibilit� di utilizzo, coprendo una gamma di focali interessante.
Ritengo inoltre che il 14-24 ed il nuovo (per me, avendolo preso da poco) 24-120 VR formino un corredo da viaggio di tutto rispetto e senza sovrapposizioni, qualunque corpo si voglia utilizzare.
simonespe
QUOTE(the.stan @ Jun 19 2012, 10:07 PM) *
Ciao, ricordati che un grandangolo per full frame non � un grandangolo su DX... Quindi sulla D7000 il 16-35 sar� equivalente ad uno zoom mid-range�

secondo me � un compromesso verso l'alto anche su FF wink.gif
mbarbui
Io opterei per il 14-24 wink.gif
mariosalo
Guido ,se capitasse anche a me la tua opportunita dell'usato magari ci penserei sicuramente,ma andando sul nuovo penso che il 16-35 sia gi� un ottima ottica con il vantaggio del peso,montaggio filtri a scapito di una seppur piccola minor qualit�.Grazie in ogni caso del tuo pensiero.Ciao Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.