Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tum81
ciao a tutti, in pratica io ho 4 obiettivi per la mia D60, il 18-55 vr il 55-200, un 60 macro entrambi nikon ed un 75-300 macro della tamron.
Visto che il 55-200 oramai non lo uso pi�, stavo pensando di vendere il 18-55 vr ed il 55-200 per acquistare il 18-105 vr...
Vorrei avere un vostro parere...
se lo fareste o se comprereste un'altro tipo di obiettivo...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
eutelsat
Se crechi versatilit� potrebbe anche andare bene, per qualit� siamo ai livelli del 18-55 solo che rimane leggermente + luminoso su quella focale e sfruttabile sino ai 90mm smile.gif

Gianni
andre.a
QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 06:55 PM) *
Se crechi versatilit� potrebbe anche andare bene, per qualit� siamo ai livelli del 18-55 solo che rimane leggermente + luminoso su quella focale e sfruttabile sino ai 90mm smile.gif
Gianni

Come ti � stato gia detto il 18-105 � molto versatile (come te lo sto usando anche io su D60...)
ma non differenzia molto dal 18-55 come qualit� (ovviamente escludendo la focale)...
il salto da 55 a 70 non � poi cos� alto...
se decidi di prenderlo e vendi il 55-200 valuta bene se vendere anche il 18-55...
...se non vale la pena lo puoi tenere come 'muletto' in caso di crack del 18-105 VR
Io ho acquistato quest'ultimo ed ora il 18-55 � nel cassetto...spero di non doverlo mai tirare fuori...

Andrea
andre.a
ps
Per la scelta di un'altro obiettivo io to posso consigliare sicuramente un fisso ma dipende molto da che genere di foto fai...
Io, dopo aver provato un 35mm f1.8 che a mio parere � fantastico per street, ho comprato un 50mm f1.8
(sulla D60 e le altre DX diventa un 75) perche preferisco fare ritratti...
anche un 85mm f1.8 � adatto ai primi piani...tutti e tre hanno un'ottima nitidezza a diaframmi chiusi e un bokeh molto bello gia a f2.8...
Se fai macro dovresti chedere a qualcuno pi� esperto di me...

Andrea
tum81
QUOTE(andre.a @ Jun 19 2012, 11:40 PM) *
ps
Per la scelta di un'altro obiettivo io to posso consigliare sicuramente un fisso ma dipende molto da che genere di foto fai...
Io, dopo aver provato un 35mm f1.8 che a mio parere � fantastico per street, ho comprato un 50mm f1.8
(sulla D60 e le altre DX diventa un 75) perche preferisco fare ritratti...
anche un 85mm f1.8 � adatto ai primi piani...tutti e tre hanno un'ottima nitidezza a diaframmi chiusi e un bokeh molto bello gia a f2.8...
Se fai macro dovresti chedere a qualcuno pi� esperto di me...

Andrea

Grazie ragazzi dei consigli alla fine ho deciso di non prendere il 18-105 vr, visto che tra il 55 ed 75 non cambia molto ed la qualit� delle foto cambierebbero di poco...
mi guarder� in giro per trovare qualcosa di interessante...
io adoro fare foto macro hai fiori ed ho preso il 60 proprio per questo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.