Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto M
Ho notato sulla D800 che l'uso del polarizzatore a volte mi sballa completamente il WB.
SI aggiusta benissimo in PP (e per fortuna che c'� il Raw) ma � una discreta seccatura.
Sulla D200 mai successo (almeno non ci ho fatto caso) ed il polarizzatore � lo stesso, un B+W Ksr 77 mm.

Da cosa pu� dipendere ?
Anche a voi succede ?
Enrico_Luzi
fai un pre bilanciamento primo dello scatto e risolvi in pochi secondi.
comunque � strano
dariorubeo
ciao ho da poco acquistato anche io un polarizzatore e vorrei sapere se c'e' bisogno di compensare un po l'esposizione perche comunque toglie un po di luce o non influisce sull'esposizione?voi come vi regolate?
Cesare44
QUOTE(dariorubeo @ Jun 20 2012, 09:27 PM) *
ciao ho da poco acquistato anche io un polarizzatore e vorrei sapere se c'e' bisogno di compensare un po l'esposizione perche comunque toglie un po di luce o non influisce sull'esposizione?voi come vi regolate?

non credo che con la D800 servano accorgimenti diversi.
Se non scatti in manuale con esposizione misurata prima dell'azionamento del filtro, non devi compensare nulla, in genere l'effetto del filtro toglie da 1 a 2 stop di luce, ma di questo ne tiene conto l'esposimetro della reflex al momento dello scatto.

Per massimizzare l'effetto, il sole deve essere lateralmente al soggetto inquadrato, intorno ai 45�.

ciao
dariorubeo
QUOTE(Cesare44 @ Jun 20 2012, 09:53 PM) *
non credo che con la D800 servano accorgimenti diversi.
Se non scatti in manuale con esposizione misurata prima dell'azionamento del filtro, non devi compensare nulla, in genere l'effetto del filtro toglie da 1 a 2 stop di luce, ma di questo ne tiene conto l'esposimetro della reflex al momento dello scatto.

Per massimizzare l'effetto, il sole deve essere lateralmente al soggetto inquadrato, intorno ai 45�.

ciao

grazie.gif
dariorubeo
QUOTE(dariorubeo @ Jun 20 2012, 10:04 PM) *
grazie.gif

qualche altra dritta?....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.